Quote Originariamente inviata da ire_cowboy Visualizza il messaggio
si infatti si devono uniformare anche i sensori. nel periodo in cui ancora non avevamo tutti i nuovi sensori durante un game io e rancor ingaggiammo a 140/150m al limite insomma di un fucile d'assalto. lui aveva i vecchi sensori e io i nuovi, lui andava a segno stando "allo scoperto" mentre gli arrivavano solo colpi di striscio ogni tanto. quando eliminai un suo compagno al suo fianco con i nuovi sensori fermammo il gioco e facemmo un paio di tiri per vedere come mai non colpivo lui ma il suo compagno... tadà! appena si avvicinò di 4/5 metri cominciai a colpirlo normalmente e quella fu l'ultima domenica che utilizzammo i sensori "a palla". questa storiella a lieto fine per dire che anche se uniformiamo le focali chi ha i sensori "a palla" è "avvantaggiato" poichè più difficile colpirlo su lunghe distanze.

la strada per uno standard è ancora lunga e si deve studiare bene tutte le variabili per arrivare ad una soluzione
scusa, ma quanti sensori avevate dentro a ciascuna palla?
giusto per capire perchè gran parte degli altri lasertaggisti in giro pel mondo usano le semisfere come sensori (alcuni con tre sensori come fragtag, altri con due come l'originale milestag).

voi attualmente avete un sensore per ogni scatolino giusto, quindi in totale 4. ognuno con la protezione dalla luce solare giusto?
solo per capire perchè noi con le semisfere chiare ci siam sempre trovati bene e rispetto ai sensori singoli pigliano di bestia (ovviamente parlo di sensori nudi, così com'erano le prime versioni di prova).