Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 33 di 67 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

non abbiamo avuto lamemtele di alcun genere dai gruppi che usano il ns sistema ed il wireless, in particolar modo per la trasmissione dati e per la registrazione dei colpi a segno.
    mi pare strano che se qualcuno ha un problema non lo dica a chi lo può/deve risolvere, ma si lamenti del malfunzionamento con chi non ne sa assolutamente niente e non può aiutarlo.
    tutto quello che forniamo è garantito per un anno e non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi di assistenza ne col wireless ne con altro.
    se lamentele sul funzionamento del lt ci sono state, riguardano altri sistemi ma non l'ire.
    data per scontata la buona fede di tutti, le precisazioni sono necessarie quando si dicono cose inesatte in pubblico e giustificate con un sentito dire.
    Ultima modifica di erricolaw; 08/12/2009 a 00:21

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raptor.u.s.m.c. Visualizza il messaggio
    sono d accordo sul fatto che sarebbe necessario rendere standard sensori e lenti. in questo modo si potrebbe tranquillamente creare tornei tra le varie squadre senza vantaggi o svantaggi da parte di una o dell altra. quindi sarebbe utile trovare un sistema ottico standard e il piu funzionale possibile da applicare su tutte le irg italiane

infatti per nostra scelta abbiamo sempre usato lenti tutte uguali... più paritaria di così si muore.

del resto anche nel sa si va tutti entro il joule no? mi ca c'è uno che va a 1, l'altro che va a 0.8, un altro che va a 1.5 volutamente per avere gittate diverse.

dover effettuare controlli pre torneo su armi tutte diverse, la vedo una cosa complicata...

Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

stroppy, in relazione ai sensori, credo che raptor intendesse dire che oltre al tubo ir e le focali, anche i sensori devono essre standardizzati.
    tu possiedi i ns sensori e avrai notato i vari tagli per sagomare le scatolette ed ottimizzare la ricezione, riparare dalla luce solare, avrai notato la presenza di filtri, ecc che compongono ogni singola scatolina, ti assicuro che con le palline di plastica trasparente, che usavamo in precedenza, la ricezione era al quanto volubile e drammaticamente condizionata da sole, ombra, incidenza dei raggi sui sensori ecc.
    con i nuovi sensori abbiamo migliorato di moltissimo questi problemi e continuiamo a cercare nuove migliori soluzioni.
    naturalmente, e qui torno al discorso dei costi, ora un sensore ci costa molto di più paragonato alla pallina.
    Ultima modifica di erricolaw; 08/12/2009 a 01:08

Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    infatti per nostra scelta abbiamo sempre usato lenti tutte uguali... più paritaria di così si muore.

del resto anche nel sa si va tutti entro il joule no? mi ca c'è uno che va a 1, l'altro che va a 0.8, un altro che va a 1.5 volutamente per avere gittate diverse.

dover effettuare controlli pre torneo su armi tutte diverse, la vedo una cosa complicata...
    la tua risposta rafforza il mio punto di vista e cioè che i due sistemi non sono compatibili, principalmente per motivi ideologici, uno prevede di montare l'elettronica nel fucile con un sistema che non ha differenze tra vari fux, un mp5 è uguale ad un m14, l'altro è rivolto a coloro che gia possiedono una asg possibilmente metal, non vogliono rinunciare al gear-box che frulla perchè il solo suono riprodotto dall'altoparlante non li soddisfa, un sistema che, a differenza del primo, accentua tutte le differenze tra i vari fux, di calibro, gittata, capacità di danno, cambio caricatori ecc.
    evidentemente si sono scelte due filosofie di gioco differenti, legate anche al prodotto che si è scelto, miles base da una parte e un miles modificato, chiamiamolo così, dall'altra.
    chi ha scelto il primo sistema potrà giocare solo in quel modo, chi ha scelto il secondo, potrebbe giocare come quello base, azzerando tutti gli up-grade, ma credo che difficilmente rinuncerà a tutti i vantaggi che sono stati il motivo per il quale ha scelto quel sistema.
    il fatto che nel sa si vada tutti sotto il j è per legge, non è una scelta ed è un limite per il gioco.
    ne si può ipotiozzare di depotenziare ulteriormente alcune asg per simularne la minore potenza rispetto ad un'altra (es. di prima mp5 ed m14), altrimenti converrebe usare le cerbottane.
    quindi il paragone non calza, anzi credo che quello sia uno dei limiti più grossi del sa.
    chiedete a chi fa lo sniper nel sa se non sarebbe bello avere un l96 che tira a 80 m. anzichè ai soliti 40.
    avere calibri, gittate cadenze di fuoco differnti, simulando i valori dei fux reali, noi con il sistema ire lo abbiamo ricercato ed ottenuto, perchè rinunziarci?
    tornei: il tempo per i controlli è minimo, per lo meno come abbiamo strutturato il ns sistema, per gli altri non ho idea, tra l'altro noi usiamo la n1 e la preparazione del combat e dei team è velocissima, idem per lo scarico dei punteggi e per il calcolo delle statistiche dei giocatori che è in tempo reale.
    nel 2008 si è svolto il primo torneo con gironi all'italiana (si è potuta adottare questa formula perchè le squadre erano tutte campane e si è giocato in più fine settimana) è non abbiamo avuto alcun problema di settaggi controlli ecc.
    poi col tempo vedremo se si troverà un punto d'incontro o il sistema che ha preferito la semplicità e quello più votato alla simulazione continuerrano a viaggiare ognuno sulla propria strada.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

per quanto mi riguarda, mai fatto obiezioni di funzionamento. ho sempre e solo sostenuto che in caso di non funzionamento, coi sensori a filo è più rapido capire cosa è che non va e che i medesimi sono più economici
    con il wireless aggiungi una variabile in più che è il sistema di trasmissione radio. se accetti questo e accetti il costo in più, benvenga il wireless
    Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    non voglio sembrare un guastafeste ma dire: che per sentito dire da chi ha provato che i wireless non registra tutti i colpi non funziona bene bene significa parlare male di qualcosa che non si conosce o non si è provato e non è proprio corretto....
    quindi io sono libero di scrivere che per sentito dire da qualcuno che ti ha scritto in privato ha notato che tu sei un pò diparte... sarei giustificato???
    tomcats non la prendo sul personale ma come al solito si tende a confondere chi legge.
    perchè chi utilizza il nostro sistema dovrebbe lamentarsi indirettamente e non esplicitare i dubbi direttamente a noi ????
    quale gruppo che utilizza i nostri sensori wireless ha detto a te che aveva dubbi sul funzionamento????

grazie per le risposte che darai alle mie domande :d
    condivido quello che ha detto fobya71 e aggiungo che sicuramente, tu, rancor hai fatto un ottimo lavoro.
    lungi da noi sconsigliare un sistema piuttosto che un altro.
    sono solo punti di vista che nessuno vuole inculcare nella testa di nessuno.
    le persone che hanno avuto informazioni da noi nell'ultimo incontro hanno espresso le loro opinioni personali sia in merito alla nostra tipologia di sensori che al wilreless in generale.
    fatto sta che senza sensori non puoi giocare :d quindi oguno è padrone di scegliere il sistema che più gli piace o ritiene perfetto e/o sicuro.
    rinnovo i miei complimenti nei tuoi confronti per lavoro da te fatto.

"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" clint eastwood
    Ultima modifica di laser; 08/12/2009 a 14:27

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    stroppy, in relazione ai sensori, credo che raptor intendesse dire che oltre al tubo ir e le focali, anche i sensori devono essre standardizzati.
    tu possiedi i ns sensori e avrai notato i vari tagli per sagomare le scatolette ed ottimizzare la ricezione, riparare dalla luce solare, avrai notato la presenza di filtri, ecc che compongono ogni singola scatolina, ti assicuro che con le palline di plastica trasparente, che usavamo in precedenza, la ricezione era al quanto volubile e drammaticamente condizionata da sole, ombra, incidenza dei raggi sui sensori ecc.
    con i nuovi sensori abbiamo migliorato di moltissimo questi problemi e continuiamo a cercare nuove migliori soluzioni.
    naturalmente, e qui torno al discorso dei costi, ora un sensore ci costa molto di più paragonato alla pallina.
    non hai capito il senso del mio discorso, una volta che funzionano bene e ricevono tutti i colpi a me non interessa di che forma siano o chi li produce è chiaro che sarebbe meglio per uniformare il lasertag in italia usare i sensori che funzionano meglio in assoluto anche perchè non mi sembra che i costi siano così elevati..

per le focali invece prediligo il sistema a diverse gittate perchè è più simulativo, non ha senso che un mp5 tira come un barret, è una cosa che non mi è mai andata giù nel softair.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

si ma la parità che intendo io non è la parità di lenti tra i diversi fucili di diverse classi (assalto,sniper,mg,ecc..) che secondo me non ha senso. ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno
    quoto, sarebbe bello per compatibilità futura che i vari produttori standardizzassero le focali (per classe) e i sensori..

chiaramente prediligendo quelle che hanno prestazioni migliori.

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    la tua risposta rafforza il mio punto di vista e cioè che i due sistemi non sono compatibili, principalmente per motivi ideologici, uno prevede di montare l'elettronica nel fucile con un sistema che non ha differenze tra vari fux, un mp5 è uguale ad un m14, l'altro è rivolto a coloro che gia possiedono una asg possibilmente metal, non vogliono rinunciare al gear-box che frulla perchè il solo suono riprodotto dall'altoparlante non li soddisfa, un sistema che, a differenza del primo, accentua tutte le differenze tra i vari fux, di calibro, gittata, capacità di danno, cambio caricatori ecc.
    non dare messaggi fuorvianti. la compatibilità è legata solo ed esclusivamente al protocollo di sparo, che credo sia ancora uguale nei due sistemi.
    semmai il discorso di utilizzare tutti una stessa configurazione (ire, lti, monolente, ottiche differenti ecc) nel caso di un torneo è un discorso di par condicio tra le squadre, non di compatibilità.
    chi ha scelto il primo sistema potrà giocare solo in quel modo
    il sistema lo puoi configurare come più ti piace, sia a livello software che cambiando hardware (per esempio intercambiando ottiche per renderti compatibile ad altri sistemi)
    chi ha scelto il secondo, potrebbe giocare come quello base, azzerando tutti gli up-grade
    bene, quindi siamo già a cavallo. se in un torneo non tutti possono permettersi il vostro sistema, si potrà giocare con la configurazione classica.
    il fatto che nel sa si vada tutti sotto il j è per legge, non è una scelta ed è un limite per il gioco.
    si ma è un limite d'estetica, non di sostanza. tant'è che è diffusissimo e ci fanno tornei da paura...
    ne si può ipotiozzare di depotenziare ulteriormente alcune asg per simularne la minore potenza rispetto ad un'altra (es. di prima mp5 ed m14), altrimenti converrebe usare le cerbottane.
    mi fai venire in mente quando da ragazzino giocavo all'antenato del softair con le cerbottane e i bussolotti di carta ahah!! che ricordi!!
    tornei: il tempo per i controlli è minimo
    se gli fornisci te le armi per ogni torneo, certo che si... ma se uno ha la propria arma non puoi sapere se questo a casa se l'è modificata
    poi col tempo vedremo se si troverà un punto d'incontro o il sistema che ha preferito la semplicità e quello più votato alla simulazione
    ma certo!!! il sistema ire può adattarsi a funzionare come l'lti o tutti gli altri miles based, il nostro sistema deve poter essere configurato con le vostre caratteristiche (e penso non sia un problema aggiungere la codifica armi che voi utilizzate, visto che mi pare sia pubblica giusto? per le ottiche... boh... non o se voi volete rendere pubbliche le distanze focali utilizzate).

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

si ma la parità che intendo io non è la parità di lenti tra i diversi fucili di diverse classi (assalto,sniper,mg,ecc..) che secondo me non ha senso. ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno
    una volta che hai verificato le caratteristiche di arma e di game (colpi, caricatori, tipo di fuoco, cadenza, potenza raggio, punti vita ecc) e hai un ottica con la medesima lunghezza focale e diametro lente, il gioco è fatto.

Pagina 33 di 67 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.