Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
sarei molto curioso di provarlo ed è già da tempo che seguo le varie evoluzioni nella sezione apposita proprio per vedere a che punto è arrivata la tecnica.
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'impostazione un po' troppo da videogames che si è voluta dare, mi riferisco, ai punti energia, all'implementazione delle piastre che danno un "bonus" di vita ecc., avrei preferito qualche cosa che si avicinasse di più alla realtà, ma alla fine è un gioco e ci sta tutto.
un unico appunto che vorrei fare: è vero il raggio ir rispetto ai pallini arriva molto più lontano, non subisce il vento ecc., ma io non mi azzarderei a chiamarlo "realistico" dato che un proiettile vero subisce notevoli variazioni da diverse forze, in primis, dal vento, inoltre la sua è sempre una traiettoria a parabola discendente e non un cono dritto come può essere quello della luce, oltre al fatto che le velocità in gioco sono completamente differenti (velocità della luce contro la velocità di un proiettile). nella realtà colpire un bersaglio anche con un fucile da sniper è tutt'altro che semplice e richiede numerosi allenamenti, nel laser tag, in generale, basta mirare al bersaglio e il tuo raggio di luce "colpirà" il tuo obbiettivo, non c'è bisogno nemmeno di anticipare il colpo in caso di bersaglio in movimento poichè la velocità della luce è talmente alta che il colpo arriva instantaneamente.
comunque a parte questo, è un gioco che vorrei provare!
vero, il fascio ir non è balisticamente corretto. ma ti assicuro che prendere uno a 150 o 200 mt non è affatto facile. anzi, spesso quando viene a provare gente che non ha mai fatto softair riesce a prendere la mira meglio di chi gioca abitualmente a sa proprio perchè in genere a sa la mira non la pigli... senza offesa a nessono vero

inoltre è vero che la luce ir viaggia a velocita della luce, ma il pacchetto che costituisce il proiettile impiega un tempo non trascurabile ad esssere trasmesso (qualche decina di msec se non ricordo male). se il target è in movimento, può capitare che il pacchetto non arrivi per intero producendo l'effetto del colpo di striscio di cui si diceva qualche post fa.