Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 46 di 67 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ma stiamo parlando di lasertag o di tiro al bersaglio!?!?
    Mi sembra strano che anche il moderatore del forum proponga una cosa del genere conoscendo il funzionamento del sistema lasertag!!
    No no no scusa mi sono evidentemente espresso male io perdonami... proprio conoscendo il LT so che è moooolto difficile giocare con il raggio molto stretto la mia era una proposta per la comparativa...

Non ha alcun senso un tiro al bersaglio anche perchè prendi tu uno che corre a 150 metri in testa...

Per il discorso del video non posso che dare la mai più completa buona fede purtroppo non posso offrire altro come garanzia se non invitarti ad essere con me in eventuali prove ma se le prove le fai tu o le fa ib9 a me non cambia niente io mi ero solo proposto credendo di far piacere ma non è obbligatorio che sia così anzii!!!!
    Ultima modifica di andreamarz; 13/02/2010 a 21:14

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    Ma stiamo parlando di lasertag o di tiro al bersaglio!?!?
    Mi sembra strano che anche il moderatore del forum proponga una cosa del genere conoscendo il funzionamento del sistema lasertag!!
    questa tua esclamazione non mi sembra affatto giusta. ho semplicemente proposto di fare un test OGGETTIVO per mettere per scritto dei dati precisi sulla larghezza del cono. comunque per quanto riguarda il discorso del tiro al bersaglio, alla fine anche nella realtà quando sparano alle persone in guerra fanno tiro al bersaglio mobile a tutti gli effetti, perchè quando spari a uno o lo colpisci su una parte del corpo o non lo colpisci. quindi visto che il nostro gioco è una simulazione bisogna fare il tiro al bersaglio. se poi la gente vuole giocare a sparacchiarsi nel bosco senza magari prendere neanche la mira ma premendo il grilletto e sparando alla rambo. di sicuro non giocherà mai con mè, perchè io gioco a laser tag che è un war game e per mè è una SIMULAZIONE. (il discorso dello sparacchiarsi non era riferito a te e a nessun altro era solo un esempio per far capire il mio concetto)

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor.U.S.M.C. Visualizza il messaggio
    ....se poi la gente vuole giocare a sparacchiarsi nel bosco senza magari prendere neanche la mira ma premendo il grilletto e sparando alla rambo. di sicuro non giocherà mai con mè, perchè io gioco a laser tag che è un war game e per mè è una SIMULAZIONE. (il discorso dello sparacchiarsi non era riferito a te e a nessun altro era solo un esempio per far capire il mio concetto)
    bhè il concetto non mi è chiaro perchè nessun sistema italiano da quel che ho letto funziona spacchiando nel bosco alla rambo, anche noi (non IRE ma tutti i sistemi LT ) o lo colpiamo ad una parte del corpo o non lo colpiamo. Anche a SA o lo si colpisce o non lo si colpisce, anche nei videogiochi. Nessuno ha mai detto il contrario.

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

EDIT: messaggio cancellato per flame
    Ultima modifica di Goliath; 16/02/2010 a 13:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

non sto dicendo che il sistema ire permette di colpire uno anche se miro 60cm sopra la sua testa, ma finchè non avrò dei dati precisi o non avrò l occasione di testare personalmente le lenti IRE non posso neanche escludere questa ipotesi. non voglio offendere nessuno, sto cercando soltanto di avere dei dati precisi che ci permettano di capire la precisione dei sistemi ottici al momento in uso. avere dei dati ci puo aiutare a capire cosa stiamo usando e cosa dobbiamo migliorare o cambiare se non dovesse andare bene

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ragazzi, la discussione è stata riaperta perchè è interessante sapere cosa ne pensano i softgunners del LaserTag e soprattutto discutere (senza offese o con toni duri o dandosi contro l'un l'altro). La discussione riparte da prima che cominciassero polemiche e scontri. Mi raccomando
    Ultima modifica di Goliath; 16/02/2010 a 15:06

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

vediamo un po' di rinfrescare questa discussione. mi permetto di farlo perchè, al acontrario di tutti, nasco come lasertagghista (si dirà così?) e per curiosità sono andatto a giocare a softair. allego la mia personale impressione.

soft air
    pro diffusione
    assenza di cavi che pesano e sono di impiccio
    si sente il passaggio dei pallini e l'urto con altri oggetti
    si sentono i pallini quando vieni colpito (contatto fisico)
    possibilità di colpire tutto il corpo

contro gittata troppo corta
    lentezza del pallino (riesco a vederlo e spostarmi)
    strane parabole del colpo (hop-up monodirezionale)
    numero di colpi spropositato
    impossibilità di personalizzare le armi
    possibilità di barare in caso di colpito (highlander)
    possibilità sgranature componenti
    inquinamento pallini
    obbligatorie le protezioni (possibilità lividi)
    ottiche inutili (basta guardare il fiume di pallini)
    difficile capire se è un colpo diretto o di rimbalzo
    ruolo del cecchino molto penalizzato
    ogni colpo è letale

laser tag
    pro maggiore distanza di ingaggio
    n. colpi e caricatore reale
    possibilità di simulare perdita di vita per ferimento
    personalizzazione caratteristiche arma
    niente highlander
    niente spesa pallini
    possibile differenziare fuoco amico
    nessuna protezione, nessun pericolo
    possibilità di sfruttare le ottiche

contro tiro sempre teso (ad esempio anche per le granate)
    costo sistema elettronico iniziale
    ridotta compatibilità per scarso numero giocatori
    fragilità componenti elettrici (spinotti)
    non senti i colpi da dove vengono specialmente quelli sbagliati
    i colpi possono essere riflessi
    peso e ingombro cavo collegamento (problema eliminato con il wireless)
    le aree sensibili corrispondono solo ai sensori
    a grande distanza si forma un cono ampio
    cecchino ruolo fondamentale per assenza di granate

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    contro tiro sempre teso (ad esempio anche per le granate)
    costo sistema elettronico iniziale
    ridotta compatibilità per scarso numero giocatori
    fragilità componenti elettrici (spinotti)
    non senti i colpi da dove vengono specialmente quelli sbagliati
    i colpi possono essere riflessi
    peso e ingombro cavo collegamento (problema eliminato con il wireless)
    le aree sensibili corrispondono solo ai sensori
    a grande distanza si forma un cono ampio
    cecchino ruolo fondamentale per assenza di granate
    sono tutti problemi tecnici risolvibili con il tempo e la sperimentazione...

avanti così signori!

Spina L'avatar di CoCaiNet
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusate.... una domanda da niubbo... il lasertag usa l'IR vero? In giornate di sole pieno non c'è un grande calo di prestazioni? Lo chiedo perchè utilizzando altri sistemi IR ho grandi problemi usandoli all'aperto..

Cmq da softgunner mi piacerebbe passare al LT se si potesse contare sullo stesso numero di giocatori di SA. Il più grande dei contro del SA è (IMHO) l'highladerismo.. anche quello in buonafede (c'è gente che davvero fa fatica a sentire i pallini che arrivano da lontano vuoi per il vestiario vuoi perchè stai correndo nel bosco ... )

Prob granate... non so voi ma io ho visto usare di rado le granate... ancora meno a palombella.. il tiro teso con rosata non dovrebbe essere un prob. Se il LT fosse più diffuso non mancherebbero tutta la serie di accessori per arricchire il gioco come mine bombe a mano ecc ecc.. le possibilità sarebbero infinite... si potrebbero introdurre anche armi per neutralizzare i veicoli senza che il proprietario di turno si veda la macchina sotto grandinate di pallini...

Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

in caso di sole cala un po la gittata e il cono ir sensibile è piu ridotto. quindi si necessita di mirare meglio la sagoma colpibile. la gittata rimana comunque molto elevata, in caso di nuovole non viene quasi mai sfruttata tutta. con le monolenti ritengo molto piu realistico il gioco in giornate di sole. proprio perchè si deve mirare piu precisamente la sagoma (vista la saturazione dei sensori che legge bene solo la parte concentrata centrale del cono) e si sentono molti piu colpi di striscio quando si sbaglia perchè la parte piu esterna del cono non viene piu letta dai sensori come colpo ricevuto. ora sto usando un sistema di lenti whep che mantiene il "cono" (non è piu proprio un cono ma un cilindro di 20cm) costante sia con il sole che di notte. aumentando notevolmente la gittata, ma avendo come difetto che nelle brevi distanze il cono è molto ristretto e si sentono molto meno i colpi di striscio.

Pagina 46 di 67 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.