Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 11 di 67 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina L'avatar di IRE-Viper
    Club
    IREvolution Legion

Predefinito

ho giocato a sa e ho provato il laser......ora gioco solo a lasertag.......vuoi mettere che riesci a colpire un'avversario anche se si nasconde dietro le foglie? sono uno sniper.......e ogni volta che gioco e' una bellissima esperienza...i sensori? ormai li sento solo quando vengo colpito (ahime')cmq...raga nn sto qua a fare differenze,ma semplicemente dico che prima di giudicare dovreste provare,altrimenti nn potete confrontare.......l'ebrezza del pallino?la dimenticherete molto facilmente....sono troppi i vantaggi dal mio punto di vista

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh praticamente è tutt'altro tipo di gioco da provare e valutare un po' come rugby e football americano paragonarli e metterli a confronto è sprecato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

...bhè, già ero abbastanza "pro-lasertag", ma devo dire che dopo essermi letto proprio tutto in questo topic, mi sento di prendermi il rischio di affermare che questo sia veramente il futuro prossimo del softair.

dopo aver letto determinate caratteristiche (aggiornamenti enormi rispetto a ciò che già sapevo), stò quasi sbavando all'idea. effettivamente messi sulla bilancia i pro sono enormemente più pesanti dei contro rimasti... fino a che non se ne và ad aggiungere uno ed uno solo che, per ora, riesce ancora a salvare il softair...: il lasertag è mooolto poco diffuso (per quanto ne sò, e sottolineo per quanto ne so); non ho mai sentito parlare di tornei o simili, e tolto che in lasertagfunclub di questo forum non ne ho mai sentito parlare proprio del tutto. questo è per ora il vero limite secondo me. per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, la difficoltà di trovare un club vicino (col softair questo problema si può dire non esista) è grande, e per ogni club di lasertag (e per il lasertag stesso concludendo) la difficoltà di "corrompere" softgunner e/o reclutare nuovi adepti è enorme. ma questo credo (e spero, non scannatemi colleghi softgunners, per ora sono ancora dei vostri) sia solo questione di tempo.

aspettiamo l'evoluzione.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

mai provato, e lo farò solamente quando le repliche useranno un sistema standard uguale per tutti, saranno senza quel "tubo" avvitato sulla canna, tutti quanti useranno i caricatori e non il pulsantino per ricaricare, ci saranno tornei ed eventi dedicati nella stessa misura di quelli del soft air "classico"... allora si!

Spina L'avatar di IRE-Viper
    Club
    IREvolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riko71 Visualizza il messaggio
    mai provato, e lo farò solamente quando le repliche useranno un sistema standard uguale per tutti, saranno senza quel "tubo" avvitato sulla canna, tutti quanti useranno i caricatori e non il pulsantino per ricaricare, ci saranno tornei ed eventi dedicati nella stessa misura di quelli del soft air "classico"... allora si!
    riko,senti...i tornei tra club sono in programma e cmq sono stati fatti gia'...il tubo davanti per me e' come se fosse un silenziatore la scelta di utilizzare il pulsantino,e' individuale..mi spiego,il laser tag funziona a punteggio,se scegli la ricarica col pulsantino,la tua arma fara' meno danni perche cambi la tua modalita' di gioco...io ad esempio gioco con il cambio caricatore reale.......in effetti ho a disposizione solo la quantita' di caricatori che mi porto fisicamente addosso,questo pero' fa si che il mio fucile fa' piu' danni di una ricarica nn reale...se leggi qui https://www.lasergamesalerno.com/infrared/ nelle caratteristiche danni ci sono le varie tipologie di gioco....sia chiaro...nn e' che voglio convincerti.....ma solo informarti

p.s.andy...visto che sei di napoli.....perche nn fai un salto a salerno e vieni a provare???

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy_mcnab Visualizza il messaggio
    beh praticamente è tutt'altro tipo di gioco da provare e valutare un po' come rugby e football americano paragonarli e metterli a confronto è sprecato
    bello questo paragone, mi piace molto perchè ha centrato in pieno la questione, lo userò sicuramente in futuro ... ssempre che l'autore mi dia il permesso

messaggio ai lasertaghisti, vi prego non criticate le critiche, primo perchè essendo un sondaggio uno legge dopo aver votato e scritto la propria opinione, secondo perchè è utile vedere quante volte viene postata la stessa critica od opinione perchè vuol dire che è su quella specifica "cosa" che bisognerà lavorare.
    ottimo invece lo spiegare dopo un pò le specifiche tecniche del lasertag "moderno".
    la comunicazione chiara è difficile da trovare in natura per cui approfittiamo di questa opportunità per correggere il tiro in futuro

per tutti, pensate che il lasertag è allo stesso stadio iniziale del softair di qualche anno fa, quando si faceva fatica a trovare i gruppi e non c'erano tornei in giro perchè a sentire che quele robe lì sparavan pallini la gente sorrideva!
    stiamo lavorando per questo infatti, la conoscenza e la divulgazione sono il primo passo, l'autoregolamentazione sarà il secondo a cui seguiranno automaticamenti i tornei che comunque già oggi vengono organizzati dai club lt.
    vi svelo una legenda che viene sussurrata durante gli appostamenti di lt, quando sei lì nella buca ad aspettare il tuo nemico, i più anziani raccontano che un softgunner non reggerebbe mai la tensione di star lì e poter essere colpito da un momento all'altro solo perchè si è rilassato non vedendo nessuno appena appena attorno a lui... :d ecco secondo me questa è una leggenda, io voglio credere in voi amici softgunners non voglio pensare che il nuovo spaventi così tanto ma questa è un'altra storia e sto ucsendo io stesso dal seminato eheh... quindi tornate a criticare ... criticare... e criticare... anche due o tre volte
    Ultima modifica di TomCats; 01/12/2009 a 09:03

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

sarebbe interessante se un team di laser tag offrisse i suoi ricevitori ad un team di softair e si scontrassero. ovviamente non in un campo di grano, ma in un ambiente tipo cascina abbastanza "compatto".

vedo sempre piu opzioni di integrazione, tutti i giocatori con il ricevitore ma solo alcuni con emettitore. un cecchino con laser avrebbe senso, e potrebbe giocare assieme a gli altri softaristi, magari con una pistola da softair in fondina. inoltre, se si limitasse la gittata a 70 metri, non vedo perchè il laser tag non possa giocare allo stesso livello di un softarista.
    al momento sto chiaccherando con il team laser di cuago, forse riusciamo a tirare fuori qualcosa di simpatico.

non condivido l'accusa di "falso realismo". perchè uno stubby che "frulla" con un caricatore da 3000 completo di ottica è realistico? un pistola elettrica è realistica?

non condivido i commenti che chiedono al lasertag di standardizzarsi prima. se dovessimo guardare queste cose abbiamo già:
    -softair standard (dove tutto è abbastanza tollerato)
    -softair monofilari
    -softair regolamento medico
    -softair con rientro
    -softair senza rientro
    -softair bio
    -softair arf
    -softair solo urban
    -softair illegale (e qui via libera alla fantasia)
    -softair asg non modificate
    -etc etc etc...

se non interessa, va bene. ma criticare un altro gioco a priori senza averlo provato....bhè....è la stessa cosa che fanno i giornalisti e il 60% della gente sul softair.

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sinceramente ho provato e potrei riprovare, ma non mi è piaciuto per i seguenti motivi:
    -i rumori dei sesori quado si è colpiti
    -non esistono tornei\gare
    -la poca diffusione
    -con la pioggia non puoi giocare
    -non si ha la fisicità del pallino

comunque credo che è uno sport che stia facendo passi da gigante

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

secondo il mio pensiero il lt nascente si sta scontrando (come tutte le cose nuove) con quello che al momento è il wargame più diffuso (softair) che è un gioco finito, non implementabile in alcun modo.

il giocatore di softair che è prima di tutto un appassionato di simulazione (almeno nell'idea mia di giocatore di softair) non può non prendere in esame questo altro sport nascente.

quindi nascono tutti i discorsi che "la massa" fa quando ci si avvicina a una nuova tecnologia.

quanti vedendo i primi cellulari che costavano un occhio della testa ed erano enormi han esclamato, io sto coso non lo prenderò mai.. e guardate oggi.

anche per il lasertag sarà così, man mano che si evolveranno le cose, quando esisteranno tornei e campionati e il sistema avrà un costo più basso sicuramente tanti saranno tentati.

secondo me lo scoglio più grande sarà la compatibilità con i vari sistemi che non permetterà una totale libertà di gioco tra squadre italiane, comunque anche questo a lungo termine sicuramente sarà risolto o dai produttori (ire, delta ecc) o dai giocatori stessi scegliendo un sistema piuttosto che un altro come "riferimento".

quello che vi posso dire personalmente è che mai mi son divertito nel softair come sto facendo col lasertag, anche in partite palesemente fatte bene (co.re.to.) dove l'organizzazione è impeccabile e i campi da gioco son splendidi (toscana).
    col senno di poi sto pensando a tutte le partite a cui ho partecipato da softgunner e le sto rapportando al lasertag, e non riesco a trovarne una dove il "cambio" non avrebbe portato benefici a livello tattico e di gioco, quindi ragazzi, ve lo dico da "amico" provate almeno una volta, ne vale veramente la pena.

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    sinceramente ho provato e potrei riprovare, ma non mi è piaciuto per i seguenti motivi:
    -i rumori dei sesori quado si è colpiti
    -non esistono tornei\gare
    -la poca diffusione
    -con la pioggia non puoi giocare
    -non si ha la fisicità del pallino

comunque credo che è uno sport che stia facendo passi da gigante
    ti verrò a prendere sotto casa e ti renderò partecipe delle mie opinioni, lasciandoti morente a terra e fregandoti gli rrv

a parte gli scherzi, i rumori col gearbox attivo manco li senti, il fatto che quando sei colpito suoni è la cosa bella del gioco, quella principale, se spari preciso, colpisci e l'altro è eliminato, non esistono distanze per gli schivamenti alla matrix nè rovi, foglie o altro che possa fermare il raggio che passa ovunque a meno che non trovi una superficie compatta davanti (un muro ad esempio).
    con la pioggia puoi giocare (allo scorso urban strike di cui dovresti ricordarti le verse d'acqua, c'era la prova lasertag e si è fatta senza problemi) al limite esiste il domopack, lo giri attorno all'anpeq e sei a posto.

per la fisicità del pallino leggi sopra.

per il fatto tornei, campionati e poca diffusione hai pienamente ragione, spero ancora per poco

Pagina 11 di 67 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.