Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Thompson M1928, perchè non si può fare.

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito Thompson M1928, perchè non si può fare.

    A parecchi ho cercato di spiegare a parole perchè non è possibile realizzare il thompson serie M1921 e M1928 della Auto Ordnance in versione asg oggi, ma ho fallito, per cui tento con la scrittura e una completa documentazione. Il discorso è rivolto a tutti coloro che mirano alla verosimiglianza storica delle repliche. chi vuole asg "somiglianti" e inutile che perda il suo tempo leggendo qui.

    Partiamo da una panoramica delle versioni. qui vengono mostrate quasi tutte i modelli susseguitosi approssimativamente tra il '20 e il '30, tranne la M1927 che ha semplicemente la canna più lunga. Scartiamo la M1921, poichè simile alla M1928, escludendo il meccanismo interno, la casa produttrice e un impercettibile differenza della canna. Quelle che interessano a noi sono:

    M1928 standard per il mercato civile:


    contraddistinta da grip frontale e caricatore da 50 di serie.

    e M1928A1 military:


    costruite per l'esercito americano e affidate a tutti i corpi tranne che per alcuni dell'airborne, che avevano in uso la famosa m1a1.

    I caricatori esistenti per thompson (unico calibro .45 acp) sono da:
    monofilare da 20, monofilare da 30, a tamburo da 50 e a tamburo da 100.

    Ora concentriamoci sul particolare fondamentele: tutte le marche che producono thompson elettrici propongono la versione M1A1:









    Dove è diversa la M1A1 dalla M1928? La foto qui sotto parla da sola.


    La differenza che ci riguarda è la camera di scoppio e la canna. L'M1928 a confronto dell'M1A1 ha i "fianchi" più larghi e sopratutto l'otturatore posizionato nel superiore centralmente (nota bene nell'immagine) anzichè sul lato destro. Gli altri particolari come spegnifiamma, grip frontale o tacca di mira posteriore poco ci riguardano perchè sono intercambiabili tra tutte le versioni.

    E' possibile realizzare un m1928 in asg?

    Diciamo pure che "si poteva", l'unico metodo era modificare l'M1A1 con il kit Caw Mosquito Molds:


    oppure comprare l'M1A1 modificato da airsoft surgeon.

    Il kit è fuori produzione da circa 5 anni (i pochi rimasti hanno preso un valore pari a tre/quattro volte quello di base) e la riproduzione di airsoft surgeon è stata fatta in pochi esemplari. Nonostante ci siano vari siti che propongono schemi per la realizzazione arigianale delle asg (non solo browning o barrett, ma anche armi leggere), non ho ancora trovato progetti.

    Perchè il kit della phoenix non va bene?
    Il kit di modifica phoenix è composto da canna con intercapedini per la dissipazione del calore e spegnifiamma, in poche parole la canna (e le parti in legno del kit, quelle sono veritiere). il kit viene venduto separatamente o installato su thompson cyma, cybergun o 3p (che più o meno sono la stessa cosa) e non sempre (quasi mai) viene chiamato "kit phoenix", ma potete riconoscerlo per il semplice fatto che è l'unico in commercio.

    questo kit da solo l'illusione di aver modificato un m1a1 come un m1928, perchè detto in poche parole: mette semplicemente la canna di un m1928 su un m1a1 ma non sostituisce la camera di scoppio, è questo, nella realtà, non esiste. riferitevi sempre alla foto di sopra, dove vengono messi a confronto le due versioni, ora immaginate di spostare la canna di quello più "grosso" su quello più "snello". otterrete questo:


    che nella realtà non è fattibile.
    Ultima modifica di Charly Driver; 04/02/2010 a 14:55

  2. #2
    Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad
    Età
    34
    Iscritto il
    11 Nov 2008
    Messaggi
    558

    Predefinito

    se fai un giro nella sezione low cost di giovani marmotte c'è il tommy m1928 della 3p.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elidos Visualizza il messaggio
    se fai un giro nella sezione low cost di giovani marmotte c'è il tommy m1928 della 3p.
    visto, ma se hai avuto la pazienza di leggere bene quello che ho scritto, è anche lui un tommy tarocco.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad
    Età
    34
    Iscritto il
    11 Nov 2008
    Messaggi
    558

    Predefinito

    l'ho letta... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    quindi preferirei accontentarmi di una replica che si avvicina il più possibile che magari non averne

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elidos Visualizza il messaggio
    l'ho letta... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    quindi preferirei accontentarmi di una replica che si avvicina il più possibile che magari non averne
    vabbè, ma che discorso è il tuo? che ho scritto io all'inizio?

    Quote Originariamente inviata da charly driver Visualizza il messaggio
    il discorso è rivolto a tutti coloro che mirano alla verosimiglianza storica delle repliche. chi vuole asg "somiglianti" e inutile che perda il suo tempo leggendo qui.
    quindi: non postare se vuoi un simil-m1928.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    grazie per le informazioni utilissime che hai scritto!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    sembri uno che si intende molto dell'argomento, io ho il tommy 1928 "tarocco", dove posso trovare il kit di legno e il caricatore a tamburo?grazie

  8. #8
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    per il kit in legno c'e' dal bannato se nn erro,per il tamburo basta che scrivi in google m1a1 drum softair

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teodoro Visualizza il messaggio
    sembri uno che si intende molto dell'argomento, io ho il tommy 1928 "tarocco", dove posso trovare il kit di legno e il caricatore a tamburo?grazie
    cioè, hai un m1928 con parti di legno finte e le vorresti di legno vero?

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si esatto, vorrei renderlo il + realistico possibile (anche con il kit che mette l'otturatore sopra e non di lato)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M1928

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.