Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Impianto elettrico,Li-Po e acqua

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Impianto elettrico,Li-Po e acqua

ciao,ho letto alcune volte di persone impaurite dall'acqua che potrebbe entrare nelle asg durante un acquazzone,quali danni potrebbe portare all'impianto elettrico e sopratuttot qualcuno era moltoimpaurito dall'uso delle lipo in queste condisioni.
    condizioni di gioco:
    bhe,oggi ho giocato 3 ore sotto una pioggia torrenziale,per farvi capire quanto pioveva vi dico che di solito con una pioggerelle "tranquilla" dopo 3 ore al massimo ho il tattico e la giacca della mimetica bagnati,mentre l'indumento subito sottostante all massimo ha un paio di macchie umide sulle spalle........oggi sottto la mimetica indossavo un maglione di lana,una maglia a maniche lunghe e una a maniche corte....l'unica cosa rimasta asciutta erano le mutande,era entrata l'acqua anche dagli anfibi di pelle che ingrasso regolarmente ogni mese e che + di una volta ho usato per mattimate intere in mezzo a torrenti o bordi di qualche fiumicello senza che entrasse nememno una goccia di acqua...ho dovuto anche svuotare il caricatore usato in game perche' presumevo fosse entrata acqua,infatti i pallini erano bagnati....e non e' entrata mentre ricaricavo perche' ho caricato suna sola volta al primo game che non pioveva ancora,probabilmente e' entrata dal foro laterale per il caricamento della molla (caricatori jg)

l'acqua nello stubby era arrivata ovunque,poi tenendolo spesso puntato in basso ne era entrata parecchia nel calcio dove ho le lipo 1200 mah 11,1v 20c intellect,arrivato a casa l'ho asciugato con aria compressa,ma mi son dimenticato del vano batterie.....sta sera dopo una giornata intera,lo vado ad aprire,le lipo erano completamente bagnate(contatti,cavi,dentro al connettore tamiya,le parti in semi-tessuto che stanno davanti e dietro la batteria),ho rivoltato l'apertura del calcio verso il basso ed e' uscita acqua(qualche gocciolone,ma cmq nn era poca),dentro era tutto bagnato,contatti bagnati,acqua dove c'e' il fusibile,provo e il fucile sparava ancora tranquillamente.

morale:
    la pioggia secondo me alle asg non fa una pippa,nemmeno in presenza di batterie lipo.
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ti quoto in pieno!
    diversi mesi fa ho giocato su a limbiate in un torneo, ed a fine game io avevo anche le mutande da "strizzare" per quanto erano bagnate.
    ero con il mio fido ak alimentato con li-po ma nessun problema.
    l'unico problema che ho avuto in seguito è che ho dovuto sostituire le molle a due caricatori in quanto non avendoli aperti si era arrugginita la molla che poi si è spezzata.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

quello che avete scritto mi da sollievo, era uno dei pochi motivi ( forse l'unico ) che mi faceva titubare sull'acquisto delle lipo.
    grazie per le info

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

per poter condurre elettricità l'acqua deve avere una certa concentrazione di sali ... o meglio sono questi che fanno passare la corrente.
    con acqua distillata il problema non sussiste... vi dirò di più, nel mio pc raffreddato ad acqua tridistillata avevo una piccolissima perdita... che andava a finire sopra la scheda audio... me ne sono accorto solo dopo 2 settimane senza che al pc fosse successo nulla.
    l'acqua piovana non contiene sali, a differenza di quella nei fiumi mare e stagni, quindi in linea di massima non dovrebbe provocare alcun cortocircuito...

Spina L'avatar di spina-s.o.s.
    Club
    S.O.S.

Predefinito

anch'io ho avuto solo problemi con i mag...neve+pioggia a -2 gradi sotto zero l'inverno scorso...mi si e' congelato la molla del caricatore che stava nell'asg...ho mandato in quel posto il fuoco di copertura...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

l'acqua rovina le asg a casa, non fatele asciugare al chiuso, e tutto fila liscio, mentre si gioca non succede nulla o poco meno..ovvio che all'asciutto sarebbe meglio..ma se piove anche se stiamo sotto l'acqua questa e quell'altra vita specialmente alle batterie non succede nulla..le uniche parti deboli sono i contatti che possono ossidarsi..come detto sopra a casa..basta lasciarle all'aperto (non dentro una borsa) e magari sotto al termosifone, la corrente d'aria (l'aria calda sale) le asciugherà pian piano, se si mettono sopra l'aria calda diretta potrebbe seccare un po tutte le parti in gomma..nn saprei di preciso...se poi prima vi mettete con pazienza a soffiarle co nil compressore ancora meglio

se cadete dentro un fiume..la cosa cambia..ma non è tanto elettrico il problema..ma semplicemente tutto il grasso all'interno del gearbox schizza un po da tutte le parti..pure sui contatti...ma la batteria anche immersa per qualche attimo non fa nulla...apparte scaricarsi pian piano..ma credo che una volta caduti dentro non ci prenderete la pensione..

logico che umidità e freddo possono fare abbassare le prestazioni delle lipo..come tutte le tipologie di batterie..forse le lipo ne soffrono u npo di più essendo in gel..ma la corrente a disposizione è talmente più alta delle solite nimh (solitamente il doppio a parità di dimensioni) che tampona il problema...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

che nn succedesse nulla lo sapevo essendo acqua distillata,per quella dei fiumi secondo me nn ha cosi' tanti sali condurre bene come per esempio l'acqua di mare,cmq faro' delle prove con acqua di fiume prendendone un campio sul campo.ho aperto la discussione perche' vedo che molti hanno paura dell'acqua,e moltissimi gia hanno paura delle li-po come se fossero delle piccole bombe atomiche pronte a esplodere o pensano che siano una specie di turbo o di "nos" per asg pronto a esplodere o spaccare qualsiasi tipo di meccanica,figuriamoci poi se non hanno timore di una lipo bagnata .... ho riportato la mia esperienza e spero che altri la riportino per sfatare il mito della pioggia che fa andare tutto in corto circuito,e sopratuttto sfatare il mito delle mini bombe atomiche che fanno danni e nient'altro e che se bangate vanno in corto ed esplodono....anche perche' se nn si sapesse molti cellulari montavano o montano ancora batterie a polimeri di litio,e a parte uno stock difettoso qualche anno fa con qualche esplosione(non in europa) non ci sono stati casi di li-po esplose che io sappia,a meno che non vengano messe in corto circuito,e comunque prendono fuoco,non esplodono,quindi si ha tutto il tempo per allontanarsi.
    ciao

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

l'unico vero pericolo, quando si usano le lipo, sono i cortocircuiti causati dalla cavetteria rovinata, fili spellati che fanno contatto tra di loro o con i gusci metallici dell'asg....
    per questo motivo chi utilizza lipo sull'asg , senza fusibile, per me è un pazzo incosciente......
    la pioggia è un problema per il confort ed il morale del giocatore.... parzialmente per l'attrezzatura (vedi esempio della molla dei caricatori), ma non per l'asg (tranne poi per la ruggine, se una volta tornati a casa non la si asciuga ed ingrassa...)

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    l'unico vero pericolo, quando si usano le lipo, sono i cortocircuiti causati dalla cavetteria rovinata, fili spellati che fanno contatto tra di loro o con i gusci metallici dell'asg....
    per questo motivo chi utilizza lipo sull'asg , senza fusibile, per me è un pazzo incosciente......
    la pioggia è un problema per il confort ed il morale del giocatore.... parzialmente per l'attrezzatura (vedi esempio della molla dei caricatori), ma non per l'asg (tranne poi per la ruggine, se una volta tornati a casa non la si asciuga ed ingrassa...)
    quoto
    il fusibile è fondamentale,soprattutto con le lipo(che prendono fuoco o esplodono in caso di cortocircuito...).
    domenica abbiamo passato 4 ore sotto l'acqua,guadando vari fiumiciattoli e il mio stubby(che uso in queste situazioni per non tritare i miei fucili "belli"..),alimentato con lipo 7,4v infilata nel tubo calcio(ctr) non ha avuto la minima defaillance.
    la pioggia è una rottura,ma dopo i primi momenti di gioco uno se ne dimentica,anche se ad onor del vero la storia che chi ci ha ospitato aveva inventato era ambientata in spagna.....
    non è che sia riuscito troppo ad immedesimarmi...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.