ciao,ho letto alcune volte di persone impaurite dall'acqua che potrebbe entrare nelle asg durante un acquazzone,quali danni potrebbe portare all'impianto elettrico e sopratuttot qualcuno era moltoimpaurito dall'uso delle lipo in queste condisioni.
condizioni di gioco:
bhe,oggi ho giocato 3 ore sotto una pioggia torrenziale,per farvi capire quanto pioveva vi dico che di solito con una pioggerelle "tranquilla" dopo 3 ore al massimo ho il tattico e la giacca della mimetica bagnati,mentre l'indumento subito sottostante all massimo ha un paio di macchie umide sulle spalle........oggi sottto la mimetica indossavo un maglione di lana,una maglia a maniche lunghe e una a maniche corte....l'unica cosa rimasta asciutta erano le mutande,era entrata l'acqua anche dagli anfibi di pelle che ingrasso regolarmente ogni mese e che + di una volta ho usato per mattimate intere in mezzo a torrenti o bordi di qualche fiumicello senza che entrasse nememno una goccia di acqua...ho dovuto anche svuotare il caricatore usato in game perche' presumevo fosse entrata acqua,infatti i pallini erano bagnati....e non e' entrata mentre ricaricavo perche' ho caricato suna sola volta al primo game che non pioveva ancora,probabilmente e' entrata dal foro laterale per il caricamento della molla (caricatori jg)
l'acqua nello stubby era arrivata ovunque,poi tenendolo spesso puntato in basso ne era entrata parecchia nel calcio dove ho le lipo 1200 mah 11,1v 20c intellect,arrivato a casa l'ho asciugato con aria compressa,ma mi son dimenticato del vano batterie.....sta sera dopo una giornata intera,lo vado ad aprire,le lipo erano completamente bagnate(contatti,cavi,dentro al connettore tamiya,le parti in semi-tessuto che stanno davanti e dietro la batteria),ho rivoltato l'apertura del calcio verso il basso ed e' uscita acqua(qualche gocciolone,ma cmq nn era poca),dentro era tutto bagnato,contatti bagnati,acqua dove c'e' il fusibile,provo e il fucile sparava ancora tranquillamente.
morale:
la pioggia secondo me alle asg non fa una pippa,nemmeno in presenza di batterie lipo.
ciao