ma tanto nn ha senso parlare di spessori sulla molla e pistone normale,perche' non si puo' mettere![]()
allora.....piano ho capito a cosa serve lo spessore tra testa e pistone, appunto x non farlo spistonare ma se noi mettiamo un pistone normale la molla è un cm arretrata rispetto all'originale perciò non ha senso spessorare ulteriormente ma molla perchè la potenza diminuisce, anzi la potenza dovrebbe rimanere uguale dal momento che la molla è più compressa in partenza ma viene sganciata prima
non rimane uguale,ho misurato io i 2 pistoni,quello marui arriva a 1cm dal fondocorsa,quindi la molla con lo spessore sara' si + compressa di 1cm,ma nn e' detto che alla fine il fucile abbia la stessa potenza perche' il pistone fara' meno corsa rispetto a prima.
ciao
alla fine son andato a ordinare il pistone originale ma mi han detto che non si sa quando e se arriva,quindi ho preso quello dell'L85 e ho eliminato mezza dentatura...oggi rimonto il tutto,speriamo bene, di seguito allego la foto del lavoro.
ciao
ma non conveniva lasciare integra la dentatura?? avresti avuto il dentone più resistente
chiedo vegnafinalmente ho capito a cosa servono i pistononi con i mezzi denti! non avendo mai posseduto un fucile con quel pistone non capivo a casa servissero
chiedo agli esperti del psg1, ma c'e' un modo particolare di posizionare gli ingranaggi durante il montaggio?
chiedo perche' quando il pistone arriva a fine corsa(con molla compressa) il cut off stacca l'alimentazione del moto e il pistone torna avanti di 1,5cm ....o potrebbe essere che abbia messo il perno del cut off troppo avanti e quindi stacca poco prima del dovuto?....il perno ho dovuto metterlo per forza forando il settoriale perche' il cut off era sbeccato e il fucile sparava solo a raffica...pero' ho forato precisamente dove era la parte saltata via....bhoooo