123

thread: PSG1 da sistemare (pistone e settoriale)

Bandito dal forum

Club
    Sagome Torino
    07 Oct 2005
    801

si ho capito che è più lungo ma se uso un pistone normale con uno spessore sulla testa la molla è di partenza più compressa di un centimetro... non ha senso spessorarla ulteriormente
    Ha senso per variare l'angolo di ingaggio del settoriale sul pistone per ripristinarlo ai valori originali e quindi evitare di spistonare al secondo colpo....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

ma tanto nn ha senso parlare di spessori sulla molla e pistone normale,perche' non si puo' mettere

Recluta
    Club
    tacoma
    16 Jun 2009
    555

allora.....piano ho capito a cosa serve lo spessore tra testa e pistone, appunto x non farlo spistonare ma se noi mettiamo un pistone normale la molla è un cm arretrata rispetto all'originale perciò non ha senso spessorare ulteriormente ma molla perchè la potenza diminuisce, anzi la potenza dovrebbe rimanere uguale dal momento che la molla è più compressa in partenza ma viene sganciata prima

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

non rimane uguale,ho misurato io i 2 pistoni,quello marui arriva a 1cm dal fondocorsa,quindi la molla con lo spessore sara' si + compressa di 1cm,ma nn e' detto che alla fine il fucile abbia la stessa potenza perche' il pistone fara' meno corsa rispetto a prima.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

alla fine son andato a ordinare il pistone originale ma mi han detto che non si sa quando e se arriva,quindi ho preso quello dell'L85 e ho eliminato mezza dentatura...oggi rimonto il tutto,speriamo bene, di seguito allego la foto del lavoro.

ciao
    DSC00748.jpg‎  

Recluta
    Club
    tacoma
    16 Jun 2009
    555

ma non conveniva lasciare integra la dentatura?? avresti avuto il dentone più resistente

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

ma non conveniva lasciare integra la dentatura?? avresti avuto il dentone più resistente
    si,che avrebbe grattato su tutta la corona dentata del settoriale...se in origine la dentatura e' a meta' c'e' un motivo

Recluta
    Club
    tacoma
    16 Jun 2009
    555

chiedo vegna finalmente ho capito a cosa servono i pistononi con i mezzi denti! non avendo mai posseduto un fucile con quel pistone non capivo a casa servissero

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

chiedo agli esperti del psg1, ma c'e' un modo particolare di posizionare gli ingranaggi durante il montaggio?
    chiedo perche' quando il pistone arriva a fine corsa(con molla compressa) il cut off stacca l'alimentazione del moto e il pistone torna avanti di 1,5cm ....o potrebbe essere che abbia messo il perno del cut off troppo avanti e quindi stacca poco prima del dovuto?....il perno ho dovuto metterlo per forza forando il settoriale perche' il cut off era sbeccato e il fucile sparava solo a raffica...pero' ho forato precisamente dove era la parte saltata via....bhoooo

123

PSG-1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.