Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: PSG1 da sistemare (pistone e settoriale)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

avevo letto che si poteva mettere pistone e terna normali,ma ora che l'ho aperto ho capito che nn si puo' fare.
    Qualche anima pia potrebbe dirmi un negozio dove trovare il pistone del psg1?
    GM nn mi vanno i metodi di pagamento(io uso carta di credito senza paypal) e da arco e frecce son andato sta mattina e li ha finiti....da safara nn li ha...altri negozi nn saprei dove vedere.
    grazie.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 12/10/2010 a 18:07

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

TEX,eccoti la foto del settoriale..questo e' il systema,ma l'originale e' identico...quella mezzaluna con dentino fa spostare l'asta spingipallino e fa da cut off:

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Fai un foro da 2.5/3 esattamente alla fine della mezzaluna,dove è posizionato quel dentino,dopo averlo ovviamente limato e pareggiato con l'ingranaggio,e poi inserisci un bell'alberino da ingranaggio opportunamente dimensionato,e il gioco è fatto,nè cut off ne asta si consumano più.Ah,quando fori,mi raccomando usa le punte per ACCIAIO,io ho provato con una da metallo normale e mi è rimasto il moncherino solo della punta da quanto l'ingranaggio è duro...Se la Systema dice acciaio,è acciaio garantito...Se fai la modifica sul Marui bè si fora come burro...Ah,se cerchi il ricambio Marui mi pare che ci siano parecchi siti conosciuti in italia e non ad avercelo,e pure a poco...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

grazie per la dritta del pernino,cmq io ho ancora ingranaggi marui...ma il perno deve essere alto come la mezzaluna o deve essere + alto?
    Se mi mandassi via pm questi negozi te ne sarei grato...ho provato a cercare in quelli che conosco e tramite google,ma nn ho trovato nulla.
    ciao

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    cambia tutta la terna di ingranaggi e monta una terna standard.
    poi prendi un pistone standard è metti uno spessore fra la testa pistone e il pistone.
    essendo il pistone più corto, devi dimensionare lo spessore in modo che il "dentone" del pistone sia fuori dal cilindro quanto basta per essere agganciato dal primo dente del settoriale.
    occhio che utilizzando un pistone normale (sebene con lo spessore fra testa pistone e pistone) dovrai spessorare anche la molla, in modo da recuperare quei decimi di joule che perderesti a causa della minore compressione di quest'ultima.

in questo modo avrai la terna originale del psg1 da parte che potrà essere rimontata nel momento che il tuo amico ritroverà il pistone originale.

scusa lucky ma mi sfugge un particolare montando pistone normale e settoriale standard perchè va spessorata la molla?? è vero che il settoriale comprime meno il pistone ma il pistone standard con uno spessore tra le teste dovrebbe tenere la molla più compressa dall'inizio della corsa del pistone .... o sbaglio??

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    scusa lucky ma mi sfugge un particolare montando pistone normale e settoriale standard perchè va spessorata la molla?? è vero che il settoriale comprime meno il pistone ma il pistone standard con uno spessore tra le teste dovrebbe tenere la molla più compressa dall'inizio della corsa del pistone .... o sbaglio??
    Va spessorato perchè il gruppo aria e tutto il Gb superiore del PSG sono più lunghi dello standard,cosi come la molla,di due spire...
    @Jackal:Per il perno,fai il foro e poi fai delle prove da montato sul GB,deve ingaggiare la massima superficie del cut off senza incastrarsi nella parete del GB,li dovrai valutare tu la lunghezza adatta.PM inviato.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Grazie turi per il PM,ma il negozio che mi hai suggerito avevo detto che nn mi andava bene per i metodi di pagamento (GM)...qualcuno sa dirmi altri negozi che hanno il pistone del psg1?
    ciao

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Hai un altro MP,in ogni caso perchè dici che da Safarà non li ha?

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

si ho capito che è più lungo ma se uso un pistone normale con uno spessore sulla testa la molla è di partenza più compressa di un centimetro... non ha senso spessorarla ulteriormente

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non ho mai avuto da aprire un psg1, sono cose nuove anche per me

la terna è una super HT e quel leveraggio è proprioparticolare...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PSG-1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.