ma sul cavo rosso o nero?
di solito si mettono sul rosso

speriamo di non fare malanni come al mio solito... per ste robe sono piu che negato...
io mho fatto tutto sul nero..però!
il negoziante quei diodi non li teneva mi ha dato i 6a8dc (cosi scritto sul diodo)
la lipo 7.2 misurava sul tester 9.68 possibile??
con 4 diodi, ottengo 8.42 cioe 4 diode per abbassarla di circa un 1v.
forse sono dovuti a questo tipo di diodi ke cmq reggono i 6 ampere.
aspetto infto grazie.
altra cosa e possibile ke al tester misuri 9.68 una 7.2?
certo...le batterie per vedere se sono cariche (e buone) bisognerebbe misurare la tensione mentre fanno girare il motorino..li si può vedere se resta costante(si abbassa pian piano) oppure se cala bruscamente(batteria scarica).
comunque è normale che al tester misurino più della tensione nominale della batteria..![]()
ha ok. ma cosi se mettiamo caso io vorrei abbassare la mia 11.1 a 9.6 dovrei utilizzare circa 5 diodi di quella sigla? e dove li metto??..
solo quei diodi si possono usare? altri simili o migliori ?
ps.. di solito saldo senza problemi fili argento ecc.ma sti diodi proprio non li saldava il moi stagno..bho
se guardi bene questa giuda c'è spiegato...
https://www.softairmania.it/showthre...ore+diodi+lipo
qui li mettono sul filo rosso,e ne mettono 4...naturalmente in teoria ne dovrebbero servire 2 diodi(0,7v*2=1,4v) quindi da 11,1 a 9,7v...poi dicono di averne messi 4...
vedi te.. io non ho provato sulle batterie, ma teoricamente dovrebbero realmente abbassare la tensione di circa 0,7v cadauno...
bhe l'ho letta . ma credo che dipendi dal diodo e anche dalla sua dimensione. tutti in teoria assorbono 0.7 ma non perforza..possono assorbire anche 0.5/0.6/0.55 ecc
cmq forse visto ke si usano lipo da 11 meglio usare diodi di almeno 10 ampere no?