Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Inesperto !!!

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito Inesperto !!!

    buonasera a tutti.
    colgo l'occasione per presentarmi al forum.
    da sempre ho avuto la passione per le armi, da poco la stò coltivando, precisamente dalla data del mio arruolamento nella vita militare che corrisponde ad un anno fa.
    ho fatto tante belle esperienze e da poco ho acquistato una pistola a gas scarrellante e full metal che è la taurus 92 sf.
    non avendo mai maneggiato una pistola (vera o a gas) a differenza di fucili, vorrei sapere tutto il possibile per quanto concerne la manutenzione. c'è un topic simile ma non mi è molto chiaro, perché ho letto dei termini a me sconosciuti.
    in poche parole ,mi affido alla vostra cortesia e pazienza per sapere tutto ciò che riguarda la mia pistola in ambito di manutenzione ordinaria.
    detto in soldoni, in armeria cosa dovrei acquistare e in che modo utilizzare il materiale affinché la mia pistola , dopo ogni uso, riceva quelle accortenze che la rendono efficente in prestazioni e durevole.
    grazie 1000 in anticipo

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    pulirla da sporcizia prima di riporla, pulire la canna e non lasciare mai il serbatoio del gas completamente vuoto in quanto senza gas gli o-ring tendono a "seccarsi" con conseguenti perdite del suddetto.
    tengo a precisare che non ho una asg a gas: quello scritto sopra è stato estrapolato da discussioni quì su sam di altri utenti.

  3. #3
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    la taurus e una beretta, vero?
    per lubrificarla devi, prima di tutto, procurarti dello spray al silicone

    o dell olio per armi, ma un olio non corrosivo!!!!
    devi smontare la pistola nelle sue parti principali, e pulirla dall olio sporco rimasto.
    le parti piu importanti dove devi spruzzare sono:
    il gruppo di scatto;
    le guide del carrello;
    il pistone;
    la molla del carrello;
    il pezzo esterno del grilletto(quello che sporge sul lato destro);
    spruzza abbondantemente in queste parti, rimonta la pistola e falla scorrere un po di volte, pulisci l olio che uscira, inserisci il caricatore e spara un po di colpi(ti consiglio di non farlo in casa,sputa fuori abbastanza olio)
    se vuoi, puoi spruzzare un po d olio anche sul caricatore, per farlo scoorere meglio in sede e per far andare meglio la molla.
    la manutenzione io la faccio almeno una volta al mese,penso che vada bene....
    per migliorare la lubrificazione ti consiglio di usare gas con silicone all interno nel caricatore

    e , per aumentare la vita degli o-ring del caricatore, ti consiglio ti tenere sempre un po di gas all interno del caricatore stesso.
    se qualsiasi cosa non ti fosse chiara, chiedi pure, e benvenuto sul forum!

    p.s. domani metto le foto

    edit: picchio mi hai battuto, ci ho messo troppo tempo a cercare le foto! xd

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    ciao deltadracon.
    ti ho battuto sul tempo perchè io gli ho dato un "infarinatura" di quello che fare ma tu gli hai postato una mini-guida.
    bravo.
    rep. + per te.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    salve ragazzi.
    devo dire che sono rimasto sorpreso dalla tempestività del vostro aiuto, grazie anche del benvenuto !!!

    ho cercato su wikipedia gli oring ma non mi è molto chiaro dove si trovano nella pistola.
    ma nella pistola c'è il modo di sapere se è stata caricata sufficientemente di gas prima dell'uso ? c'è un misuratore o quant'altro ?

    inoltre vorrei sapere se dopo la manutenzione e dopo aver lasciato il caricatore con un pò di gas, la pistola può rimanere completamente inutilizzata (di uso e manutenzione) per un paio di settimane.

    grazie davvero.

  6. #6
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    ma nella pistola c'è il modo di sapere se è stata caricata sufficientemente di gas prima dell'uso ? c'è un misuratore o quant'altro ?
    quando carichi il gas, non appena esso inizia a fuoriuscire (come farebbe un serbatoio pieno di benzina) significa che il contenitore è completamente pieno
    inoltre vorrei sapere se dopo la manutenzione e dopo aver lasciato il caricatore con un pò di gas, la pistola può rimanere completamente inutilizzata (di uso e manutenzione) per un paio di settimane.
    naturalmente, lasciando la pistola, e quindi il caricatore, inutilizzati per un certo periodo, è più che normale che l'ultimo perda leggermente gas (vedi le gomme delle auto); più grave sarebbe se il caricatore perdesse gas nel giro di poche ore o addirittura minuti.

    se riprendi in mano il giocattolo dopo qualche tempo, ricaricalo completamente di gas (non importa se ce ne era già all'interno) e non occorre lubrificarlo / pulirlo, a meno che non la conservi nel sahara
    ps: se sai di dover accantonare per un bel po' la pistola, svuola il caricatore del gas premendo il pulsantino che vedi sul lato frontale (vedi sotto) e conservala in un luogo lontaro da fonti di calore eccessive o irraggiamento solare (è pur sempre plastica) e polvere.


  7. #7
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    vtlm se vuoi per la lubrificazione ti posto le foto, dimmi cosa ti interessa vedere, ho le foto un po sparse per tutto il web, e sarebbe un po lungo andarle a cercare tuttexd


    p.s. picchio grazie per la rep(e per aver scritto giusto il mio nome!)

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltadracon Visualizza il messaggio
    vtlm se vuoi per la lubrificazione ti posto le foto, dimmi cosa ti interessa vedere, ho le foto un po sparse per tutto il web, e sarebbe un po lungo andarle a cercare tuttexd


    p.s. picchio grazie per la rep(e per aver scritto giusto il mio nome!)
    ringrazio come sempre della disponibilità e dei tempestivi interventi.

    mi scuso per il ritardo, ma il lavoro mi tiene lontano spesso da queste cose.

    in pratica, se non risulto un vero rompiscatole vorrei una specie di "guida illustrata" nel senso le foto e la spiegazione del processo di lubrificazione perché non ho proprio idea e non vorrei commettere errori. ho insomma una kawasaki senza saper guidare il vespino...

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    salve raga.
    finalmente ho visto il mio nuovo gioiello da vicino , osservato e testato con mano

    a tal proposito alcuni dubbi: il gas non è quello normale degli accendini giusto?
    e' normale inoltre che quando inserisco un pallino nel serbatoio, una volta caricata la pistola quest'ultimo cade ponendo la pistola in posizione verticale con la canna in giù?
    tengo a precisare ke quando accade questo la pistola è sprovvista di gas.
    grazie

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Mar 2015
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ragazzi ciao volevo aquistare un gbb il rivenditore mi a detto k deve essere tanto curaro cioe manutenzione ordinaria e regolazione ma k voleva dire cioe in che cosa consiste la manutezione e in cosa la regolazione???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.