Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Problema compatibilità motore su SR-25

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito Problema compatibilità motore su SR-25

da qualche giorno mi è giunto un sr25 della a&k comprato senza motorino, e qui sorgono i problemi, veniamo al dunque, ci ho provato due motorini, un high torque classic army ed un eg700 super custom marui, ma tutti e due indistintamente uno dall'altro grattano di brutto, non riesco a regolarli con la brugolina, ora volevo sapere qualcuno di voi sa come posso risolverlo???un dubbio mi sorge spontaneo, non è che questo sr25 monta qualche motore dedicato???
    grazie dell'aiuto ve ne sarò grato...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ci monta un normalissimo motore ad albero lungo.
    i problemi possono essere dovuti ad uno spessoramento errato.
    cmq controlla che i cavi elettrici non influiscano sulla giusta posizione del motore.

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

uhm...ma è tutto ok...dovrò farlo vedere...se è come dici tu...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Ciao , ho lo stesso identico problema , ingaggio del conico ottimale , spessoramento ottimizzato , addirittura nullo sulla parte stretta , e il giusto sulla larga ( gioco totale del conico circa 1/10, su boccole nuove CA ) , ma rumorosissimo , riaperto e reingrassato già 3 volte con spessorameniti modificati ogni volta , ma niente da fare.
    Addirittura il motore HT Ca , e leggermente piu grosso dell'originale ,questione di un nulla , pochi decimi , ma bastano a far si che la pressione laterale con i cavetti di alimentazione , ne alteri il libero molleggiamento del motore , ho rimesso il motore originale ,il quale è molto rumoroso di suo , ma funziona , ho notato che la fattura del pignone originale , fa veramente pena , appena potro cambiero' il pignone , penso di risolvere i problemi.
    Da notare che il motore originale ,potenzialmente è una bestiaccia , infatti anche dopo raffiche sostenute , scalda poco e non da segni di sforzo , invece con il CA sempre HighTorque trovo che scalda molto , mi sembra troppo , anche se è molto piu silenzioso , da notare che se tolgo molla e pistone la rotazione degli ingranaggi e liberissima , forse ho trovato un motore CA difettoso ?.
    Potrebbe essere il L'impugnature del fucile , deformata? , Obiettivamente l'impugnatura , soprattutto come materiale , potrebbe essere migliorabile.
    Saluti Override.
    Questo topic mi interessa , anche perchè su un SR25 a&K sto inpazzendo , proprio sulla parte gearbox.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Vedove Nere Messina

Predefinito

Allora fà una specie di rumore metallico fastidiosissimo??

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ci monta un normalissimo motore ad albero lungo.
    i problemi possono essere dovuti ad uno spessoramento errato.
    cmq controlla che i cavi elettrici non influiscano sulla giusta posizione del motore.
    quoto, devi soffermarti sullo spessoramento degli ingranaggi, se sotto all'ingranaggio conico hai messo un solo spessore, prova ad aggiungerne un altro di piccole dimensioni, uno da 0,1, sopra se l hai messo levalo, in modo tale da che l'ingranaggio possa avere un minimo di gioco.

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Saluti a tutti , ebbene ho riaperto il gearbox del mio SR25 , e ho scoperto che aveva ragione a essere rumoroso , si è spezzato il perno dell'ingranaggio centrale dalla parte del tubicino di ottone ,il fucile andava lo stesso perchè la rottura è avvenuta in prossimità dell'accoppiamento delle 2 corone , e lo spessoramento con gioco di circa 1/10 , ha inpedito al perno di uscire e bloccare tutto.
    Avevo già l'idea di buttare tutti gli ingranaggi originali A&K , dato il materiale scadente , ma avevo letto su dei forum , che comunque molti li avevano tenuti e non avevano grossi problemi.
    Ho acquistato una terna super tourque per SR25 della CA , ottima la fattura degli ingranaggi , ma ho notato una stranezza : i denti di in gaggio del Conico sul centrale ,non hanno la solita forma , ma sono molto appuntiti , sono simili a denti di squalo , quasi triangolari , e sono solo 6 in tutto , e facendoli ruotare a mano la meccanica , questo ingaggio risulta incredibilmente rumoroso .
    Se sostiuisco il conico in questione con uno standard CA , con i denti soliti , sparisce il rumore di rotazione.
    Comunque per la prova , ho montato la terna rumorosa , che comunque penso che ruotando " si Faccia " , e ho inoltre messo una molla piu leggera , avevo una SP100 CA in casa , provero appena posso , sia la velocità di uscita ( Crony ) che la rumorosità ( se si riduce o no ).
    Avevo una mezza idea di montare un settoriale ics a 16 denti , e conpensare con una molla più dura , per via del rischio spistonamento , ma alla fine ho lasciato il 19 denti con un pistone Ornbill con tutti i denti in acciaio .
    Per il motore , avevo precedentemente postato che l'high Tourque CA era più grosso del motore standard , ed è verificato , ho dovuto fare passare entrambi i fili di alimentazione dalla parte del calciolo , e fare passare il nero di lato sopra il motore ; in questo modo il Motore molleggia correttamente , con il motore originale i conduttori di alimentazione salivano parallelamente ai due lati del motore ognuno direttoverso il lato del suo corrispondente connettore.
    Sempre riguardo al motore HT CA , vi confermo che l'originale ha molta più coppia , non scalda con la molla originale che sara' almeno una 120 , mentre il CA diventava molto Caldo , adesso che lo la 100 il CA lavora meglio , e scalda meno.
    La molla da 100 che ho montato è piu' corta della originale con il crony valutero' se il fucile è ancora over , in questo caso provero' una 90 , oppure se è il caso di spessorare la molla da 100 e portarlo circa a 0,90 , dato che uso BB da 0.25 , mi sembra che con gli 0.25 il limite si 0.88j , se sbaglio correggetemi.
    Scusate la divina commedia che ho scritto , ma mi fa piacere postare , e condividere le mie esperienze.
    Saluti Override

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

il limite è sempre 1 joule, e mi sembra che con i pallini 0.25 corrisponde ad una velocità massima di 88 m/s

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

perchè hai optato per la terna super torque? non ce n era cosi tanto bisogno.. avresti potuto invece prendere un bel centrale e settoriale ics, per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che li utilizzo ormai da tanto tempo e per il costo che hanno sono veramente fatti bene, se lucidati e spessorati per bene,non sono nemmeno rumorosi,come afferma invece tanta gente. comunque visto che hai già acquistati i CA utilizzali magari anche con un altro conico, se il suo ti da problemi. Sul gruppo aria ti stai soffermando? perchè se curi per bene tutto il gruppo aria eliminando le perdite puoi tranquillamente piazzarci una sp 90 e stare sui 0.90-0.95 J.

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Il gruppo aria è ok con molla originale ervamo sul 1.2/1.3 j , ho semplicemente cambiato "or" testa pistone e messo testa cilindro in metallo , e ho cambiato spingipallino con un un CA , il dubbio sul conico mi è venuto , ma i conici standard hanno non vorrei sbagliarmi perchè non ce l'ho da vederlo al momento , 9 denti di ingaggio , e ho pensato forse in maniera sbagliata , che se progettano una terna il cui conico ha 6 denti , ci sarà pure un motivo.......( anche se con un 9 denti mi sembra vada meglio ) .
    Io di solito parto dal presupposto che in questo caso Classic Army abbia fior fiore di ingegnieri , che sono strapagati e sanno il fatto loro su accoppiamenti meccanici, e come si progettano degli ingranaggi.
    Anche se spesso la realtà è un'altra....................
    Override

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggivezzi

ProCronoDigital

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.