Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: SA58 OSW Classic Army

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito SA58 OSW Classic Army

    eccomi qui a presentarvi la mia nuova asg (visto che l’altra mi è stata rubata, con infinito dolore…)
    premetto che ho sempre posseduto e sono sempre stato soddisfattissimo del feeling che avevo col mio mc51, per cui cambiare arma e trovarne una che mi piacesse è stata dura, ho scartato a priori i vari colt (proposti in talmente tante salse da venire a nausea) scartata l’idea dell’ak (motivi personali e altro…..) e i vari steyer , famas, type 97….. non mi rimaneva che andare di nuovo con un g3 oppure….. ricerca su internet….. volevo un modello che hanno pochi, originale con un feel retrò e…. cattivo… alla fine l’ho trovato un sa58 della classic army, replica di una casa americana (dsa), aggiornato alle esigenze moderne, ma con un calibro degno…..
    la scatola grigio argento con i loghi classic army e dsa l’interno in polistirolo di buon spessore, il catalogo classic 2009 e il libretto istruzioni dove è stato attaccato in un secono momento il tagliando con la velocità d’uscita (92-96 m/s), già compreso il caricatore da 500bb e un an-peq2 che sulle istruzioni dicono possa contenere il classico pacco large ma i miei pacchi 8,4 2400 sanyo sono più lunghi di almeno 1,5cm
    http://img257.imageshack.us/i/immagine001np.jpg/
    http://img412.imageshack.us/i/immagine002k.jpg/
    http://img204.imageshack.us/i/immagine003g.jpg/

    la replica è tutta in metallo (alluminio lavorato cnc), solo la grip è in fibra e devo dire che le dimensioni sono ottime per la mia mano (guanti l), la struttura è solida e priva di scricchiolii il ris anteriore in due pezzi, superiore e inferiore è bloccato da 4 viti, la slitta porta ottica forma tutt’uno col ris e è parte integrante del castello superiore. questa è collegata al castello inferiore tramite due vitoni posti tra il receiver e l’arma di scatto, accanto allo sgancio del caricatore c’è anche il bolt catch così da riarmare in velocità al cambio caricatore (nella realtà). lo smontaggio mi sembra relativamente semplice e istintivo sicuramente lo hanno replicato in modo quasi uguale al real steel.


    sulla canna, anteriormente troviamo l’anella per la cinghia che ruotadi 180° da destra a sinistra passando da sotto, il recupero del gas è riprodotto fedelmente e ruota anch’esso, le tacche di mira integrate sono molto simili per struttura e funzionamento a quelle colt .




    non ho intenzione di smontare per ora ma da quello che ho potuto vedere e leggere monta un gear box di terza generazione, ak e g36, con boccole cuscinettate e cuscinetti su testa e guida molla, testa forata e un hop up che a vederlo sembra quello del g3 (su altri siti ho letto che è del sig, ma non avendolo visto non posso paragonarlo), la canna misura 33,5cm a metà tra m4 e mc51 (363mm il primo e 270mmil secondo) il rompi fiamma in plastica rossa della spedizione era quasi incastrato a forza, ho preso le pinze per svitarlo e si è un po’ rovinato) quello nero per noi è in alluminio leggerissimo e si avvita bene inoltre è dotato di brugolina per fissarlo ulteriormente. questo da una prima analisi veloce, cercherò di integrare questa mia rece con l’esploso e altre impressioni dopo la prova del fuoco……
    p.s. il caricatore da 550 replica quello da 20 colpi, ma esiste e è ottimo quello che replica il caricatore da 30 colpi, che per noi significa 1000 sì avete capito bene 1000 bb inserito la foto comparativa


  2. #2
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    che bello.... non l'avevo mai visto.... molto particolare....

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    complimenti vivissimi per la replica, molto particolare.
    ho quasi paura a chiederti il prezzo però...

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    circa 470, senza il caricatore da 1000, ma se consideri che è classic, che compri e giochi, che penso la abbiano in pochi..... e poi volevo tornare a giocare e era un po' che gli stavo dietro.... mi son tolto un bello sfizio

  5. #5
    Spina L'avatar di -FAL-
    Club
    DOC Hunter A.S.D.
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    di sicuro un ottimo acquisto e un'ottima recensione ma vedere un fal intamarrato così mi fa venire il magone (sono un purista del genere)

  6. #6
    Recluta L'avatar di snake89
    Club
    guerrieri di camelot
    Iscritto il
    06 Nov 2008
    Messaggi
    1,290

    Predefinito

    bellissimo!!!!

    + rep per te

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    spettacolare, se non fosse classic lo piglierei immediatamente, ho la versione carbine, ed è un vero cesso come meccanica.
    spero per te, tu sia piu fortunato, dei due che mi sono passati in casa oltre al mio, nessuno à mai funzionato bene.

  8. #8
    Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    bellissimo! ho sempre ammirato questa replica, è insolita e particolare...
    il caricatore da 1000 bb mi ha colpito, mi aspettavo un mega tamburo orrendo e invece... ottimo acquisto!

    p.s. mi unisco al dolore per il furto della tua asg, prorio ieri la mia beretta marui nuova di pacca mi è stata trafugata da ignoti lestofanti

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    aggiornamento, oggi 29/11 l'ho provato sul campo, nessun problema di pescaggio pallini, raffica bella con batteria 8,4x2400 nicd sanyo, misurato al crony (combro) tra 0,91 e 0,95 quindi in regola, l'hop up forse da vedere meglio ma tira bene anche così (giusto se si vuol essere pignoli), il caricatore da mille bb come ho detto pesca bene la molla forse un po' corta vedrò se riesco a trovarla più lunga..... confermo quanto pensavo un acquisto che vale la pena visto che l'ho preso e ci ho giocato per 5 ore tranquillamente e senza problemi, forse prossimamente vedrò con batterie lipo da 7,4 però perchè ha le boccole cuscinettate e le 11,1 mi sembrano eccessive....

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alcoholic Bullets
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    439

    Predefinito

    eccezzionale...se non costasse cosi tanto lo comprerei subito...anche perchè con i stessi soldi ci prendi un sopmod marui

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sa58

http:www.softairmania.itthreads123582-SA58-OSW-Classic-Army

sa58osw

2

3spingipallinosa-5832undefined4glock2613MC51211630http:www.softairmania.itthreads123582-SA58-OSW-Classic-Armypage3an-peq2ca58lavolpe
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.