Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [RECENSIONE] Classic Army M15A4 Compact -56k warning!-

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito [RECENSIONE] Classic Army M15A4 Compact -56k warning!-

    -prefazione-
    allora, due settimane fa mi reco in un negozio di roma a prendere i pallini, e cosa vedo, un fuciletto piccolissimo e cattivo allo stesso tempo...fico! fico! e voglio guardarlo meglio... appena mi avvicino il negoziante esordice subito con un "aho' se pii quello vai tranquillo, e' un lancia missili, un frullatore!" ma dopo un po' l'occhio mi cade sull'euro e rimetto a posto il pezzo.

    -l'acquisto-
    sabato scorso fresco di stipendio vado al negozio di cui sopra e stavolta esordisco io davanti a tutti i (pochi) astanti "ahah, prendo il cqb compact" che soddisfazione... un po' meno vedersi passare la carta...410 euri per fucile e batteria pansan 9.6 2000mah

    -a casa-
    dopo 3/4 d'ora per montare la batteria noto subito che il calcio crane fa difficolta' ad aprirsi e chiudersi, poco male, smonto e rimonto, ora il problema e' minore ma verso l'estensione completa c'e' sempre un po' di resistenza. a questo ho ovviato auto-imponendomi di non aprirlo mai tutto, tanto e' comodo anche aperto' a meta'.

    -prova sul campo-
    dopo aver caricato la batteria per 11 ore a 240mah preparo tutto e vado
    gioco con il mio fido m4 dietro la schieda e cqb davanti...
    noto subito la raffica paurosa, il negoziante dice intorno ai 1400 pallini al minuto, mi sembra veritiera come affermazione, regolo l'hop up e il pallino viaggia dritto per circa 30 metri poi si alza un po' e si abbassa lentamente. credo che il range effettivo sia di circa 45 metri

    allora, durante il gioco mi sono trovato malissimo con la flip-up e ho dovuto fare il furto all'm4 per mettere maniglione con annesso red dot, da quel momento il fucile mi e' diventato comodissimo, sono riuscito a infilarmi in un canneto e sparare da in mezzo alle canne fitte e far filtrare il pallino dove volevo, grazie alla canna corta lo spostavo dove mi pareva, e mi e' sembrato mooolto preciso anche se ha una canna "kurz" :d

    altra rivelazione sul campo e' stata durante una classica sparatoria cespuglio-cespuglio contro un ragazzo armato di beta spetznaz marui orientativamente originale. i suoi pallini mi cadevano a 20 -30 cm mentre i miei arrivavano dritti fino alla sua copertura.

    insomma, grazie alle sue dimensioni ridottissime, potenza e velocita' ottime il cqb compact si e' rivelato davvero un fucile che vale il suo prezzo.

    ps. una volta il fucile non mi ha sparato, ho dovuto togliere e re inserire il caricatore...boh?
    ps: appena preso faceva in media 110 mt al secondo con gli 0.20 new-qualcosa
    oggi 106mt/s speriamo che sia solo la molla nuova..


    voto finale 9/10

    pro:

    potente
    raffica veloce
    ben assemblato
    tutto in metallo

    contro:

    il prezzo
    calcio non perfetto




    appena tolto dalla scatola


    configurazione attuale


    il piccolo ris. e' in metallo e ottimamente assemblato, non c'e' gioco ne scricchiolii


    in confronto al m4


    hop up in metallo


    l'unico logo che contraddistingue l'arma da soft air e' sul lato destro


    spegnifiamma ad aggancio rapido per silenziatore


    loghi armalite e seriale reale


    l'hop up e' giallo!!!


    il calcio porta batterie crane. sul tubo si vedono i segni dei fili...


    il finto e ben fatto tubo di recupero gas. un particolare che aumenta il realismo


    con il caricatore da 450 g&g. e' quasi alto come lungo...

  2. #2
    Spina L'avatar di Mr Pink
    Club
    Katana
    Età
    45
    Iscritto il
    18 Jan 2006
    Messaggi
    280

    Predefinito

    io odio i colt ma sto qua mi piace davvero, veramente piccolo e cazzuto :d
    peccato sia over...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Jun 2006
    Messaggi
    868

    Predefinito

    oddio...non riesco proprio a farmelo piacere...

  4. #4
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    tubo di recupero gas ben fatto?

  5. #5
    Spina

    L'avatar di viperitalia
    Club
    Lupi del Delta
    Età
    40
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    219

    Predefinito

    ma nella realtà esiste davvero questo così mini?

  6. #6
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    bella recensione
    orrido fucile

  7. #7
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    boh ... secondo me dai e dai alla fine a sti poveri colt la canna gliela levano proprio ..
    secondo me già con il cqb si ra arrivati al massimo dell'accorciamento

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    la canna e' da 200mm... calcolando che quella del beta e' da 229 non mi pare che si discosti tanto come precisione...

    nella realta' non credo esista

  9. #9
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    domanda: che cilindro monta?

    io sto cercando da un anno di tirare il mio g3 sas accorciato sopra gli 85 m/s, ma nessun cilindro accoppiato con la canna da 18,5 mi da risultati soddisfacenti, e non vorrei montare una m120...

  10. #10
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    se non hanno cambiato nulla dal cqb e se non ricordo male monta un cilindro a foro singolo marchiato ca.
    non ti chiedo nemmeno se hai perdite aria (non sarebbe da te), ma non capisco come possa rimanerti così basso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.