Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Army G27 1911 Meu Gold Limited Edition

  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito Army G27 1911 Meu Gold Limited Edition

    salve a tutti,eccomi con un’altra recensione,un’anteprima molto gustosa che purtroppo in italia non si riesce a trovare in questa particolare colorazione: oro!!!
    si tratta della army meu soc .45,replica full metal che scopiazza appieno la meu della marui,solo che è in metallo. la pistola è di proprietà di un mio amico,che a dir la verità ne ha prese ben 2,direttamente da hk tramite ehobbyasia.com,arrivate in 3-4 giorni senza dogane senza niente e pagate a quanto abbia capito circa 175 euro entrambe spedite…un ottimo prezzo direi. considerate che le pistole costano 90 dollari l’una,normalmente quelle nere e quelle silver costano 55 dollari,credo che l’aumento del prezzo sia dovuto non tanto al colore diverso dal solito ma più alla presenza delle guancette in legno.

    dotazione
    la dotazione è molto ricca,nella scatola nera con le scritte dorate troviamo la pistola,il caricatore da 26 colpi bifilare(diverso da quelli we),2 set di o-ring completi,uno spingi pallino di ricambio,un gommino hop up di ricambio,le guancette in legno vero kimber/meu molto belle e un sacchetto di pallini oltre al manualetto. molto completa direi…e gli o-ring sono di ottima qualità,il gommino hop up sembra schifoso ma è identico a quello montato che fa più che bene il suo lavoro,percui non è cosi malaccio come sembra…poi spiegherò perché. le guancette sono di ottima qualità,legno pieno e spesso,montano su army,marui,we,etc.







    estetica
    esteticamente la pistola si presenta in un bicolore oro abbinato a parti nere,molto bello secondo me. anche il grilletto è nero il che mi piace ancor di più,dato che la mia meu in tan lo ha anodizzato e la cosa non mi piace per niente,ma alla fine son gusti. la vernice dorata sembra abbastanza resistente,quella grigio topo tendente al nero della canna è porosa e ruvida ma non molto resistente,causa la sfregatura tra la canna e il carrello si graffia col passare del tempo,ma è normale,succede su tutte le colt (e non solo).
    la pistola presenta i loghi completi e originali,senza errori di scrittura(come accade sulle bell meu) e i loghi sono ben incisi nel metallo. sul carrello leggiamo dalla parte sinistra “model 1911-a1 cal. 45” e sulla destra troviamo la scritta “springfield armory” con annesso loghino originale della ditta statunitense,veramente stupendo a mio parere!
    sul dorso della pistola troviamo i loghi solo sulla parte destra, troviamo le scritte “united states property”,un numero di serie “n22250182” che non credo sia unico(mi sono dimenticato di guardarci,appena sento il mio amico chiedo delucidazioni),è presente inoltre un’altro numerino che non so cosa significhi.
    le guancette originali sono in plastica e si presentano in ben 3 pezzi distinti,le 2 laterali con loghino dorato e un pezzo di plastica in mezzo, dove vanno le dita una volta impugnata.
    il grilletto è il classico a 3 fori allegerito,leggermente zigrinato davanti per una grip migliore. il cane è di tipo alleggerito,verniciato di nero anch’esso,il movimento si presenta ottimo,senza problemi di sorta.
    le tacche di mira sono delle repliche novak,hanno pure i loghi incisi anch’esse! però non presentano i pallini bianchi come sulle we,ne su quella anteriore ne sulla posteriore…ma cmq sono ben allineate e la pistola tira abbastanza bene con esse. su una delle 2 pistole la tacca anteriore ballava tutta,ho provveduto ad incollarla con una piccolissima goccia di attack(non esagerate dato che potrebbe uscire fuori e sarebbe antiestetico,se vi capita di farlo ovviamente).
    la pistola presenta due sicure,quella dorsale classica come tutte le 1911,e quella ambidestra,che caratterizza modelli custom e quelli più moderni,la 1911 classica ha solo quella destra.
    non è presenta la sicura cosiddetta mezza monta,che consiste nel tirare il cane fino a metà corsa,in questo modo il grilletto è completamente libero e non fa scattare il cane. sulla mia meu we questa sicura è presente.
    una cosa che non mi è piaciuta è la tendenza a lasciare le impronte sulla pistola,essendo la vernice semi-lucida ci resta impronte e aloni molto schifosi,ma niente che non si possa eliminare con un panno morbido e un po’ di glassex.









    niente filetto:


    il caricatore color argento si intravede da sotto:


    le tacche di mira e le sicure:



    confronto we/army:



    tiro
    guardando la forma leggermente ovale che prende il gommino hop up mi aspettavo un tiro decisamente schifoso…se non di più,come da tradizione cinese. invece sono rimasto positivamente sorpreso,la pistola è come si suol dire un cannone!
    il rinculo è ottimo,molto accentuato e secco,il tiro è bestiale,30-35 metri tesi senza problemi,con hop up a zero che non ho toccato(e sinceramente non c’è n’era bisogno),veramente notevole! mai mi sarei aspettato un tiro cosi da una pistola,tra l’altro cinese.
    consiglio in ogni caso di ripulirci la canna prima di sparare per la prima volta,io uso un’astina che mi è rimasta dalla g18 e un po’ di cotone imbevuto di un po’ di alcool,poi ripasso con un pezzo di cotone asciutto per asciugare.
    per la precisione non ho avuto modo di provarla ma mi sembra ok,considerando il tiro teso,e considerando il fatto che i pallini vanno sempre dritti e abbastanza consecutivi, e non uno a destra,uno su,l’altro giù….ecc.
    smontata nelle sue parti principali:



    rotella per la regolazione dell'hop up:

    hop up e gommino "ovale":


    confronto caricatori we/army:



    conclusioni
    dunque, le 2 pistole che ha preso il mio amico sono ottime,ma sono arrivate con un paio di problemi: tutti e 2 i caricatori perdevano da far schifo. per cui mi sono messo cambiare gli o-ring che i cinesotti includono nella scatola e adesso non perdono più. consiglio l’uso anche di un po’ di teflon che non guasta mai,e dell’olio ovviamente prima di avvitare le valvole. a proposito,le valvole che perdevano erano quelle del fondello,le altre son perfette.
    non si sa se verranno messe in vendita in italia,anche in quantità limitata,per cui se ne avete la possibilità e voglia vi consiglio(se ovviamente vi piacciono tanto) di ordinarle da hk.

    pro:
    -finitura dorata!
    -ottimi materiali
    -full metal
    -loghi dappertutto,non inventati
    -ottimo tiro e ottima potenza
    -hop up efficiente anche a 0
    -dotazione molto completa,ricambi inclusi nella scatola!
    -guancette in legno incluse
    -rinculo secco e accentuato

    contro:
    -caricatori che perdono
    -vernice non molto resistente
    -peso poco realistico,saremo sugli 850-900gr

    recensione finita per adesso,se ci sono novità a riguardo vedrò di aggiornare la recensione.
    punti rep e commenti,consigli e insulti ben accetti ovviamente
    Ultima modifica di Molotov; 27/11/2009 a 14:00

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    scusa il commento un pò particolare ma ce la vedo bene per chi deve fare il pappa per le strade di los angeles con una mustang e p.diddy a tutto volume!!
    insomma un pò tamarra ma mooolto bella

  3. #3
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    un po'?
    è tamarra un beeeeel pò,ma è stupenda
    pensa che il proprietario,oltre a ste 2 colt ha pure 2 desert eagle marui cromate

  4. #4
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    bellissima recensione, degna di un rep+ per te

    domanda da niubbo...visto che hai a disposizione entrame we e army, i caricatori army sono compatibili con la meu we?? a prima occhiata sembrerebbero uguali

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma86 Visualizza il messaggio
    bellissima recensione, degna di un rep+ per te

    domanda da niubbo...visto che hai a disposizione entrame we e army, i caricatori army sono compatibili con la meu we?? a prima occhiata sembrerebbero uguali
    grazie per la rep
    riguardo ai caricatori c'è scritto,non sono assolutamente compatibili...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    vero, mi era sfuggito durante la lettura, i caricatori monofilari della we sono cosa rara...

    nessun caricatore compatibile, ho visto i marui (per la meu) in giro, ma non ho mai potuto provare la loro compatibilità per la we, ma mi sa che ci vanno solo ed esclusivamente i suoi

  7. #7
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    bella recensione e bel pezzo.....però ricorda al proprietari, che quando andà a giocare, dovrà avere almeno una mimetica di questo genere................



    e non dimenticarti la bottiglia di cristal!!!!
    Ultima modifica di diegocrazy; 27/11/2009 a 14:11

  8. #8
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    per le pistole we ci vanno solo i caricatori we,sia con fondello grosso che con quello da 1911 classica...

    Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    bella recensione e bel pezzo.....però ricordati che quando andrai a giocare, dovrai avere almeno una mimetica di questo genere................

    e non dimenticarti la bottiglia di cristal!!!!
    piccola precisazione: la pistola non è mia
    cmq il ragazzo le ha prese per collezione,son troppo belle per portarle in combat...

  9. #9
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    ahhhhhhhhhhhh, corretto !!!!

    comunque veramente un ottimo prezzo, contando che ne ha prese due.....

  10. #10
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    bellissima!!!!!!!!! io ho quella nera, ma se sapevo che c'era dorata ne prendevo 2 anch'io...

    con la coppia ti fai il setup di castor troy in face off :d :d


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123513-Army-G27-1911-Meu-Gold-Limited-Edition

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.