Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: m4 elettricamente perfetto

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito m4 elettricamente perfetto

ciao

4500 colpi con batteria interna nicd, 9,6 1700 mah (quella in due pezzi, con gli elementi stilo, fatta per la guancetta xm/m4) e raffica ancora veloce.
    niente di trascendentale, ma abbastanza per interessare a più di qualcuno.

ecco come ci sono riuscito....

fuori dal gearbox:

1) cavi di raffreddamento dal fusibile alla batteria, ovvero maggiorati. la batteria, prima di scaldarsi, dovrà riuscire a scaldare questi 5-6 cm di cavi maggiorati (spessi quasi 4 mm di cavo per alta tensione). non troppo lunghi, altrimenti fanno resistenza, non troppo corti, o non fanno da ala di raffreddamento. 4 cm sono la misura giusta in base al carico elettrico (questo spiega perchè molti falliscono nel tentativo). la lunghezza giusta non è farina del mio sacco, ma di un collega del club che ha studiato la materia.
    una batteria che non si scalda è una batteria che si autoconsuma meno e che si rovina meno.

https://viewmorepics.myspace.com/ind...ageid=22454978

ovviamente, ci vogliono le altre modifiche note, altrimenti l'effetto è minimo. ovvero:

2) motore turbo della systema. già questo diminuisce i consumi e il raffredamento, ma costa un bel po'.

il gearbox:
    1) allegerite il pistone. togliete la testa del pistone cuscinettata, è dimostrato che serve solo sulle armi pesantemente over. togliete la testa marui, pesa per niente. se siete maniaci, fate pure dei fori di alleggerimento.
    2) boccole: io ho usato le bronzinate systema. le cuscinettate sono leggermente più scorrevoli, ma meno resistenti/affidabili, il che va contro la filosofia di affidabilità del fucile da torneo.
    3)spessoramento: lo spessoramento è tutto. troppo stretto e consumi di più, affatichi tutto e rischi di sgranare. se spessori troppo poco e rischi di sgranare, aumenta il rumore, insomma uno schifo. cura maniacale, processo per tentativi, viti tutte chiuse per pgni tentativo. gli ingranaggi devono scorrere liberi e nonmuoversi nelle boccole.

sono un grande fan del calcio xm/m4. per anni, prima delle lipo, ho lottato contro la necessità della batteria esterna, nell'ottica di usare il mio m4 in ambito agonistico, che vuol dire avere un fucile affidabile e con una buona autonomia, ma senza ricorrere alla large esterna che pesa e non mi piace
    niente di trascendentale, comunque il risultato è quello che ho descritto sopra.

ciao
    Ultima modifica di marswallace; 26/11/2009 a 20:44

Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

un topic così qua conoscendo i mod durerà poco

Club
    Wgb1994

Predefinito

scusa, prob ho sbagliato qualcosa ma sam ha troppe regole per conoscerle tutte.
    qual e il problema?

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

chiedi di spostarlo in tech center

Club
    Wgb1994

Predefinito

oops, chiaro.
    chiedo agli admin, se possibile, di spostare in tech center.

thnx!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

curioso di vedere i cavi di raffreddamento :d

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

la scoperta dell'acqua calda mettere dei cavi più grossi del previsto

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

niente foto, sezione sbagliata,............ potrebbero fioccare tantii punti di rep -..........
    sposto!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

io mi faccio meno pippe mentali e quando la batteria è scarica semplicemente la cambio xd certo che 15 caricatori sono un bel risultato! bravo!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

bellissimo risultato, ma se non ci dici che amperaggio ha la batteria...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.