Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Autocad

Spina L'avatar di sparrow1
    Club
    A.S.D. Incursori Cerignola

Predefinito Autocad

Salve a tutti,
    Premesso che ho cercato più volte nel forum, youtube e google, ma senza trovare nulla, chiedo a voi del forum.
    Sono un neofita di autocad e vorrei creare un coordinatometro con scala 1:5000, se qualcuno potesse spiegarmi come fare, gliene sarei molto grato.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

se non sbaglio lo strumento di cui parla era già stato reso disponibile qui sul forum...guarda bene perchè dovrebbe esserci una guida dedicata agli strumenti cartografici

------ Post aggiornato ------

eccolo qui infatti: https://www.softairmania.it/threads/102092-Strumenti-da-carteggio-Goniometro-e-Coordinatometro

Club

Predefinito

Grazie per avermi risposto, ma la mia domanda era diversa. Volevo cimentarmi da solo nella creazione di un coordinatometro con autocad, ma non avendo mai usato il programma in questione, avrei preferito qualcuno che impostasse un tutorial. Quel thread lo avevo già letto. scusami se mi sono espresso male.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Cioè vorresti che qualcuno ti insegnasse ad usare autocad passo passo per farti un coordinatometro?

Come dire "mi insegnate a pilotare un aereo che devo andare da mia nonna qui a 200 metri"?
    Ultima modifica di Wotan; 17/01/2013 a 19:27

Club

Predefinito R: Autocad

Non intendevo quello, perchè se non sai usare proporzioni con autocad è la fine. Io intendevo più un tutorial specifico. Per esempio per dividere la linea usate il tasto dividi oppure il tasto offset? O ancora quando si divide un cerchio in 360 parti fate lo stesso oppure avete un metodo migliore?

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

scsa ma se tu sai usare autocad dov'è il problema?
    disegnalo e basta no?! XD ahahahah non vedo tutti sti problemi se autocad lo conosci :P
    un tutorial per disegnare è come giustamente scrive wota:
    "mi insegnate a pilotare un aereo che devo andare da mia nonna qui a 200 metri"
    ahahahahah

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

sparrow, per dividere una linea in n parti puoi usare sia dividi che offset, con un'unica differenza: con offset, dovendo impostare una misura a cui "ofsettare", devi conoscere già tale misura. Dividi invece si usa normalmente quando la "misura divisa" non la conosci.
    Per quanto riguarda il cerchio puoi procedere così (metodo lungo ma più semplice da spiegarti): disegni il cerchio, disegni le 2 diagonali principali (x e y), usi il comando ruota (selezionando poi nel sotto menù "copia") e le ruoti di 1 grado o più gradi, continui fino a quando ti serve...

spero di esserti stato utile

Club

Predefinito R: Autocad

Era proprio questo quello a cui mi riferivo, shotty, cosa che altri hanno polemizzato! grazie appena posso rep+ per te.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

de nada!
    "C'è vera ricchezza solo nella condivisione" cit

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.