Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: HANDSET, HEADSET...cosa scegliere

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito HANDSET, HEADSET...cosa scegliere

    non so se è la sezione giusta, chiedo ai mod di valutare qual'è il posto migliore per questa discussione...


    spesso vedo discussioni in cui ci si chiede cosa è meglio o cosa è peggio usare come sistemi di comunicazione in gioco...dopo un po' di anni che gioco,più o meno mi sono fatto un'idea e volevo esprimere le mie impressioni, ovviamente sono valutazioni del tutto personali che vanno prese con le pinze...

    partiamo con il dire che sul campo la praticità deve essere un "must" e che in commercio si trova di tutto, repliche e non, di sistemi di comunicazione...è anche vero che non sempre la praticità quindi il "must" va di pari passo con il "fast", cosa che a noi softgunner piace tanto...

    di seguito vi darò le mie impressioni con vari sistemi di comunicazione issued e non in particolare di:

    peltor comtac i
    frogman devgru hurricane
    element h-250
    ptt element
    ptt msa
    altoparlante handset




    peltor comtac

    parto subito con il dire che ho preso questo cuffie per il poligono, il fatto che è possibile sentire i rumori e i suoni esterni con la filtrazione automatica oltre una certa soglia di db permette una funzionalità e una praticità senza paragoni...

    noterete che il boom mic è stato aggiunto dopo acquistando il set apposito, difficile da trovare in commercio, visto che di solito vendono il microfono e il cavo separatamente...




    il jack è un jack a 4 poli aereonautico, anche se ho visto che i cinesi si sono messi a replicare pure quello, le ultime repliche escono con quello...



    queste cuffie sono sicuramente di impatto, discretamente comode, per quanto quanto possa essere comodo mettersi una cuffia in testa....ho provato anche repliche cinesi (pessime a livello di comfort, ma per quello che costano....), fanno sicuramente molto fast ma scordatevi di tenerle su più di 8 ore, fanno sudare d'inverno....figuratevi d'estate!!!


    passiamo ora a qualcosa di un po' più comodo frogman devgru...




    noterete la modifica da me apportata...visto che avendo danneggiato il cavo (dopo 5 anni può succedere...) ho deciso di mettere un jack a 4 poli come quello delle peltor per poter utilizzare un'unico ptt e poter cambiare headset ogni volta che lo desidero.

    di questo modello in commercio se ne trovano di tutte le marche (repliche), anche il devgru è una replica, ma fatta decisamente meglio di altre e paragonabile (quasi...) all'originale...

    sicuramente questo tipo di headset è maggiormente comodo, simile ai corrispettivi bowman, ma attenzione ai materiali del padiglione...quello del devgru è molto più morbido rispetto alle corrispettive repliche cinesi ed in più è lavabile (almeno...io lo lavo sotto l'acqua corrente)

    element h-250

    lo so...non è un granchè, la plastica è quella che è, nulla a che vedere con l'originale (ho potuto toccare con mano), inoltre la differenza di prezzo non giustificherbbe più di tanto l'acquisto (su ebay si trovano gli orginali a pochi euro), tuttavia esce già con attacco icom, quindi se uno non è tanto pratico di elettronica si leva una bella magagna....




    diciamo che fa un bel po' fast, a me piace...c'è anche da dire che andare in giro con una cornetta del telefono sulla spalla non è il massimo della praticità, se penso alla cinghia del fucile e magari allo zaino che mi devo portare.... sto coso che rischia di sbattermi sui denti tutte le volte allora devo valutare un'attimo a portarmelo dietro...

    altoparlante handset

    e' quello che conosciamo tutti, semplice pratico e funzionale...non hai cavi che girano per il corpo, lo trovi subito, questo modello può andare fino ad 1 metro sott'acqua....ha solo il problema che essendo "altoparlante" si sente fuori....no problem!...ha l'attacco in uscita da 3,5mm quindi uno può ficcarci tranquillamente l'auricolare del telefono!




    non è fast ma è molto must....


    passiamo ora ai ptt

    ptt msa

    acquistato pochi giorni fa' sul mercatino, ora in attesa di modifica perchè ci voglio mettere il cavo a spirale, molto robusto, nulla a che vedere con le repliche made in hong kong, praticamente impossibile che si prema da solo il pulsante (è molto duro)...che dire...è msa...costa anche un'occhio!




    molto fast e anche molto affidabile...è chiaro però che ha bisogno del sul jack e di un'adattatore per icom, che in commercio è difficile trovare...

    ptt element

    replica del tci, devo dire abbastanza scadente...dopo avere avuto il corrispettivo del devgru che per farlo andare in trasmissione si sentiva quel bel "click", qui invece basta appoggiare il dito e si è subito in trasmissione senza dover fare la minima pressione...costa poco, vale i soldi che costa...va bene solo se uno è dotato del jack a 4 poli...




    la clip si aggancia al ptt tramite velcro, che rispetto al devgru (maschio) è femmina, lo trovo poco pratico perchè se volessi agganciarlo a qualsiasi admi (che hanno velcro femmina) non posso...e sono obbligato a usare la clip...



    fa la sua figura, vale i soldi che costa...


    conclusioni

    fast:
    1) peltor
    2) h-250
    3) frogman
    4) altoparlante

    must:
    1) altoparlante
    2) frogman
    3) h-250
    4) peltor



    attendo altre vostre impressioni...ciauz!!
    Ultima modifica di draghi81; 04/02/2010 a 11:55

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    spettacolo..direi che ne facciamo una bella guida, invito tutti, a postare, i propri sistemi di comunicazione..
    blocco in alto.

  3. #3
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    ottima guida, grazie mille!!
    ero intenzionato a prendere proprio un altoparlante+microfono per la mia intek mt5050 ed ora ho deciso, prenderò il micorfono midland ma26l+ auricolare midland ep21!!

  4. #4
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    bella rece! sono in attesa del bowman che è stato oggetto di riparazioni (problemi di falsi contatti, etc). avrei una domanda circa il comfort dopo varie ore di utilizzo dei vari sistemi...il bowman alla lunga rompeva proprio le scatole, insomma, lo facevo andar bene.
    l'auricolare, parere personale, è pure peggio. personalmente lo detesto...forse troppe ore sul pullman... :d
    le peltor e il frogman come si comportano, per esempio, dopo 12 ore sulle orecche?
    ti ritrovi una/due parabole rosse rosse sulla testa? :d

    edit

    aggiungo le impressioni personali sul bowman (acquistato qui su sam come originale, presumo lo sia...codice sulla cuffia presente)
    lascia l'orecchio "libero" di sentire, di più rispetto ad un auricolare sicuramente (e si nota), non saprei dire rispetto ad un frogman.
    alla lunga, personalmente, infastidisce l'orecchio, ogni tanto, nelle poche partite sopra le 6h che ho fatto, ho avuto bisogno di toglierlo per un attimo.
    di bello c'è che è molto stabile, anche quando si corre etc., ed è comodo con cappelli, bandane, berrette, o con nulla.
    microfono regolabile comodo e pratico. forse il cavo un po' troppo rigido, ma uno che sa dove mettere mano può ovviare a questa cosa.

    laringofono made in china

    costo limitato (circa 25 euro, se ben ricordo).
    auricolare con gommino che personalmente non adoro (si toglieva spesso, alcuni compagni ricorrono ad un pezzo di nastro per tenerlo fermo).
    nei movimenti tende a spostarsi leggermente, cosa che ne compromette seriamente la chiarezza delle comunicazioni. quando si riesce a sistemarlo a dovere invece, per quel poco che ci resta, un sussurro è più che sufficiente per comunicare con chiarezza con i compagni.
    resta da dire che non è paragonabile con il midland (che costa anche 7 volte di più!), che presenta un impianto di "trasmissione" meglio studiato e curato.
    Ultima modifica di killabees; 26/11/2009 a 16:14

  5. #5
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    io mi trovo molto bene col bowman, usato anche per eventi 24-36h. limita leggermente le capacità uditive (al limite della percezione cmq) ma risulta secondo me mooolto più comodo e stabile dei normali auricolari. il mio è una replica cavalvy con accessori originali, la consiglio vivamente vista la bontà di ptt e cavo (copia msa dell'open post)

  6. #6
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    spettacolo..direi che ne facciamo una bella guida, invito tutti, a postare, i propri sistemi di comunicazione..
    blocco in alto.
    a parte i complimenti per l'ottima guida, questo è il mio sistema di comunicazione, poco fast, non milspec ma stracomodo, logicamente per chi porta l'elmetto!!



    link:
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=99891

  7. #7
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    le mie impressioni
    bowman originale lascia l'orecchio molto libero di "respirare", oltretutto si sente molto forte.
    frogman replica: si tratta pur sempre di una replica, però è fgatta decisamente bene. unica pecca gia dopo 30 minuti di corsa il padiglione è tutto sudato e il tuo orecchio non vede l'ora che venga tolto
    sul frogman ho un ptt replica msa, devo dire veramente comodo, abbastanza duretto ma non troppo
    @kus, veramente un gran lavoro +1 per te :d
    ps:sai mica dirmi il prezzo dell'altoparlante e dove reperirlo? ero intenzionato a prendermelo pure io, da alternare a quelli scritti qui sopra, grazie mille
    Ultima modifica di Kadri; 26/11/2009 a 17:37

  8. #8
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    ... oltretutto si sente molto forte.
    ...
    verissimo, non lho scritto! di solito non porto la g7 oltre metà volume

  9. #9
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    draghi hai pm

  10. #10
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    io uso un "altoparlante headset" della midland.
    l'ho scelto perchè è comodo, facile da trovare e non devo litigare ogni volta con mille milioni di fili sparsi da togliere e rimettere (oltretutto ho sempre trovato scomodi gli auricolari...).
    il difetto come hai giustamente detto tu è che si sente fuori, io lo tengo regolato al minimo di solito, giusto appena appena per sentire se c'è qualcuno alla radio, quando serve alzo.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

COMTAC-I

17

14

9

7

Fastma

ma26http:www.thebeijingshop.comhttp:www.softairmania.itthreads123374-HANDSET-HEADSET...cosa-sceglierepage2softairmania3h250
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.