dico la mia

ho avuto per anni la alan 507 (jack singolo) per poi passare alla g7 (jack doppio)...adesso continuo a usare la g7 anche se ho comprato una cinesata con attacco kenwood per provarla e non escludo di tenerla se mi ci trovo bene.

auricolari: ho avuto a lungo quello della midland con l'asticella....mi ci sono trovato bene finchè non si è rotto come succede a tutti.
passato allo stesso mdoello con microfono da bavero, idem come sopra...c'è da dire che come funzionamento però sono sempre andati bene, ottima trasmissione e ottima ricezione, ma ptt scomodo da trovare e fili troppo delicati

ho poi acquistato un bowman originale su cui hom fatto millemila esperimenti, per poi abbandonarlo...comodo è comodo, in teoria è pure robusto, se non fosse che le cose home made non sono stagne, non sono schermate, i cavi non sono poi così robusti, etc etc....a parte quasto, ho sempre avuto problemi di tx (in genere ricevevo bene)...ho anche provato mettendo dentro a bowman l'elettronica di un midland cannibalizzato ma con scarsi risultati.

adesso mi piacerebbe provare a rispolverarlo per usarlo con la nuova radio...

la soluzione definitiva, per quanto riguarda praticità e comodità, è l'handset con auricolare da walkman...se si rompe l'auricolare puoi sempre sostituirlo spendendo poco e senza buttare via tutto il sistema. il pulsantone è comodo e non hai problemi di compatibilità...

ora mi piacerebbe qualcosa di "figo" per fare le foto (pensavo a un bowman cinese con attacco kenwood)