Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: HANDSET, HEADSET...cosa scegliere

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi cercherò di rispondere alle domande di tutti...

    andiamo per ordine...le peltor sono tanto belle, ma devo dire che le uso solo per fare il gadano!!!...vanno giusto bene per la giocata domenicale e per le foto....e ovviamente per andare a tirare in cava e in poligono....si suda a bestia!!!...considerate sempre che sono le originali...quindi i cuscinetti sono parecchio morbidi e il materiale è piuttosto "delicato" nei confronti della vostra pelle.....ho avuto anche le replica e sembrava di avere un sacchetto di nylon intorno alle orecchie....quindi no 24h!!!

    per quanto riguarda il frogman ci faccio tranquillamente i 24h e anche di più....è chiaro che il bowman è nettamente meglio per quanto riguarda la traspirabilità, in quanto lascia parecchio libero l'orecchio....
    bisogna però anche dire che sono progettati per usi completamente differnti (quelli veri) il frogman è progettato per andare sott'acqua....il bowman no, ecco perchè la differente forma nel padiglione e nella linea...

    per l'altoparlante li trovi nei negozi per radioamatori, il l'ho pagato sui 30euro...ma ce ne sono anche di più cari...niente a che vedere con quello della midland (che ho avuto quando avevo la g7), le plastiche sono totalmente diverse inoltre se apri il modello che ho io noterai la guarnizione in gomma che gira tutt'intorno all'interno dell'altoparlante...cosa che gli permette di essere subacqueo...
    cmq come ho già detto penso che con la minima spesa si ha un'ottima resa....poi non ti molla mai!!

    p.s. tengo a precisare che sono tutti accessori che funzionano sul mio 2mt....ma che non saprei se funzionano sulle midland....ho i miei dubbi, visto che se funziona per uno, generalmente non funziona per l'altro...

  2. #12
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    ps:sai mica dirmi il prezzo dell'altoparlante e dove reperirlo? ero intenzionato a prendermelo pure io, da alternare a quelli scritti qui sopra, grazie mille
    ho appena ordinato anch'io un altroparlante, cerca il midland ma26, il prezzo varia dai 17 (dove l'ho ordinato io) ad una 30ina di euri...poi ovviamente ci devi aggiungere un'auricolare
    p.s. @draghi rep+ meritato!!

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lynx softair team
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    eh si ci voleva propio una cosa del genere
    anche xkè è da tempo k mi facevo problemi x quale accessrorio usare
    nonostante ho un frogman devegru hurricanne,ma la mia fissa era ed è
    quella bella cornetta(h-250 element)...

  4. #14
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    verissimo, non lho scritto! di solito non porto la g7 oltre metà volume
    domenica per testare il bowman del mio amico (ha deciso di mettere al max la midland cosi sentivano quelli che gli stavano vicino ) gli abbiamo mandato un paio di call te non sai che urla che ci tirava dietro

  5. #15
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    uso il truck mic (o handset come lo chiama kus) con un auricolare d-shape.
    avendo una radio dual band, ho preso un mic che mi consente di selezionare (agendo su un pulsante) su quale frequenza trasmettere, potendo così gestire due maglie radio contemporaneamente.

    il d-shape non sarà fast, ma guardate nella foto in firma chi è che lo usa...

  6. #16
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti ragazzi cercherò di rispondere alle domande di tutti...

    andiamo per ordine...le peltor sono tanto belle, ma devo dire che le uso solo per fare il gadano!!!...vanno giusto bene per la giocata domenicale e per le foto....e ovviamente per andare a tirare in cava e in poligono....si suda a bestia!!!...considerate sempre che sono le originali...quindi i cuscinetti sono parecchio morbidi e il materiale è piuttosto "delicato" nei confronti della vostra pelle.....ho avuto anche le replica e sembrava di avere un sacchetto di nylon intorno alle orecchie....quindi no 24h!!!

    per quanto riguarda il frogman ci faccio tranquillamente i 24h e anche di più....è chiaro che il bowman è nettamente meglio per quanto riguarda la traspirabilità, in quanto lascia parecchio libero l'orecchio....
    bisogna però anche dire che sono progettati per usi completamente differnti (quelli veri) il frogman è progettato per andare sott'acqua....il bowman no, ecco perchè la differente forma nel padiglione e nella linea...

    per l'altoparlante li trovi nei negozi per radioamatori, il l'ho pagato sui 30euro...ma ce ne sono anche di più cari...niente a che vedere con quello della midland (che ho avuto quando avevo la g7), le plastiche sono totalmente diverse inoltre se apri il modello che ho io noterai la guarnizione in gomma che gira tutt'intorno all'interno dell'altoparlante...cosa che gli permette di essere subacqueo...
    cmq come ho già detto penso che con la minima spesa si ha un'ottima resa....poi non ti molla mai!!

    p.s. tengo a precisare che sono tutti accessori che funzionano sul mio 2mt....ma che non saprei se funzionano sulle midland....ho i miei dubbi, visto che se funziona per uno, generalmente non funziona per l'altro...
    in effetti la plastica dell'altoparlante della midland non sembra molto resistente, non avendo nulla con cui compararla però non saprei se è meglio o peggio di altro. per ora non mi ha ancora abbandonato, la uso da ormai un anno circa.

  7. #17
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    bella guida draghi!

    per quanto mi riguarda, ho avuto un bowman originale con ptt stile tci(però fatto home made :d :d)
    funzionava egreggiamente, ma alla lunga le cinghiette erano una tortura e l'orecchio sudava tanto..eliminato.

    ho avuto anche i vari auricolari con ptt normali della midland..eliminati perchè al primo rovo lasci il cavetto, oltre al fatto che l'auricolare è scomodo da portare per tante ore.

    il laringofono semplice sempre midland..rivenduto dopo averlo usato per 20min di gioco.
    così scadente che dovevi tenerlo premuto sul collo per far capire qualcosa a chi ascoltava.

    ultimamente mi è durato di più un ma 35 sempre midland..l'archetto praticamente.
    quantomeno è abbastanza comodo da non smadonnare ogni dieci min. però i cavi sono comunque delicati.


    ora devo provare un auricolare pneumatico della intek..sembra buono, ma finchè non lo provo in campo non lo so.
    e continua a piacermi il laringofono iasus nt3..qualcuno lo ha provato??
    non vorrei spendere tanto per poi scoprire che è scomodo..

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    dico la mia

    ho avuto per anni la alan 507 (jack singolo) per poi passare alla g7 (jack doppio)...adesso continuo a usare la g7 anche se ho comprato una cinesata con attacco kenwood per provarla e non escludo di tenerla se mi ci trovo bene.

    auricolari: ho avuto a lungo quello della midland con l'asticella....mi ci sono trovato bene finchè non si è rotto come succede a tutti.
    passato allo stesso mdoello con microfono da bavero, idem come sopra...c'è da dire che come funzionamento però sono sempre andati bene, ottima trasmissione e ottima ricezione, ma ptt scomodo da trovare e fili troppo delicati

    ho poi acquistato un bowman originale su cui hom fatto millemila esperimenti, per poi abbandonarlo...comodo è comodo, in teoria è pure robusto, se non fosse che le cose home made non sono stagne, non sono schermate, i cavi non sono poi così robusti, etc etc....a parte quasto, ho sempre avuto problemi di tx (in genere ricevevo bene)...ho anche provato mettendo dentro a bowman l'elettronica di un midland cannibalizzato ma con scarsi risultati.

    adesso mi piacerebbe provare a rispolverarlo per usarlo con la nuova radio...

    la soluzione definitiva, per quanto riguarda praticità e comodità, è l'handset con auricolare da walkman...se si rompe l'auricolare puoi sempre sostituirlo spendendo poco e senza buttare via tutto il sistema. il pulsantone è comodo e non hai problemi di compatibilità...

    ora mi piacerebbe qualcosa di "figo" per fare le foto (pensavo a un bowman cinese con attacco kenwood)

  9. #19
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    faccio una domanda a chi ne sa piu' di me riguardo ai ptt cinesi che citava anche draghi, ci sono di tre tipi da quanto ho visto, per icom, motorola e kenwood, non mi e' chiaro se almeno una di queste varianti e' compatibile al 100% con le midland o necessiatno tutte di modifica come la icom.

  10. #20
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    complimenti per il confronto, bel lavoro!

    in merito alla cornetta h250, mi permetto di aggiungere un breve commento, avendole tutte:

    la sonetronics h250 è una cornetta usa e getta non riparabile e stagna, molto leggera ma con
    l'auricolare ricevente non molto sensibile.

    la sonetronics h350 è l'evoluzione della precedente, sempre usa e getta e stagna, pesa un poco di più, ma l'auricolare ricevente ha una sensibilità elevatissima... la voce che si può sentire è nitida e cristallina... praticamente un 'impianto bose

    la replica element è ben lontana dai requisiti delle due di cui sopra

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

COMTAC-I

17

14

9

7

Fastma

ma26http:www.thebeijingshop.comhttp:www.softairmania.itthreads123374-HANDSET-HEADSET...cosa-sceglierepage2softairmania3h250
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.