Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: BDS BELT SLEEVE e BDS H-SUSPENDERS

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito BDS BELT SLEEVE e BDS H-SUSPENDERS

preso da un raptus di follia, qualche mese fa ho avuto l'irrefrenabile esigenza di tornare alle origini....suspender e cinturone!!...non l'avessi mai fatto...

bds tactical suspenders
    bds tactical modular sleeve belt

visto che volevo spendere poco e provare qualcosa di diverso, mi sono detto....perchè non buttarmi sulla bds!?!?!? memore delle vecchia qualità bds ai tempi di john willis, mi decisi a fare questo ordine...

per inciso, ho avuto già per le mani materiale bds, tasche, etc...questo un po' di anni fa', e devo dire che ne rimasi colpito!...cordura robusta, cuciture di prim'ordine, quindi speravo che non ci si discostasse troppo da quei livelli...

passiamo però alle immagini dei prodotti (non state a guardare cosa c'è attaccato, la belt è della eagle, la fondina è della blade tech, il portacar è della eagle e la dump della maxpedition)

i suspenders

apro la sacchettina della confezione e mi ritrovo per le mani dei suspender, al tatto mi accorgo subito della cordura molto liscia, nonchè dei pals (terribili) ai quali non ci s può agganciare nulla visto che sono più stretti dei vari malice in commercio...

non solo...le bretelle sono sottilissime e per nulla imbottite...

e' possibile la regolazione della larghezza delle spalle tramite il velcro...non vi dico il velcro, le immagini parlano da sole...

le sling della parte anteriore sono regolabili, vi è inoltre la presenza di fastex per lo sgancio rapido...

la duty...

di primo acchito non sembrava male, ovviamente la cordura è della stessa fattura dei suspenders, liscia e lucida, però l'imbottitura è più che sufficiente e di un discreto comfort...

vi sono i buchi per poter agganciare la fondina o un cosciale da entrambi i lati...

pero'....c'è un pero'....!!!
    non so se dalle foto si nota, ma dopo un paio di volte che uno smonta e rimonta le tasche....ecco la sorpresa!!!...
    le cuciture dei pals incominciano a scucirsi!!!!!!

le cuciture o il filo usato per cucire i pals è molto debole, quindi incomincia a sfilacciarsi o in alcuni casi a scucirsi!!!
    credevo che la qualità fosse calata...ma non così tanto!!!

conclusioni

non comprate bds....nel senso che, non è che fanno robaccia!!!...tuttavia il prezzo è spropositato rispetto alle aspettative di qualità...!

non me ne vogliano coloro che hanno speso più di 200dollari per un patrol vest, non ne ho mai avuto uno, quindi può darsi che per altre cose la qualità si migliore, ma per gli articoli che ho preso io non ne vale i soldi spesi...

ciauz!
    Ultima modifica di draghi81; 26/11/2009 a 19:39

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

azz la differenza con il modello soe è palese
    magari esteticamente non sarà bellissimo da vedere,ma dal punto di vista della resistenza ci son poche ditte che fan roba di questo livello

peccato che con la produzione bds la qualità sia andata a farsi benedire

l'unica cosa che ti rimane da fare e sentire se j-willis entro il 2012 te ne fa un paio
    mi pareva che one.shoot ne avesse una versione simile ma molle,può essere?
    Ultima modifica di Grundig; 26/11/2009 a 20:35

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

di spallacci tan si trovano anche eagle e lbt, nonché blackhawk...
    magari se li cambi con quelli rimani più soddisfatto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    di spallacci tan si trovano anche eagle e lbt, nonché blackhawk...
    magari se li cambi con quelli rimani più soddisfatto
    da feticista del genere ne ho di un po tutte le marche,sia di nuovi,vecchi e di vecchissimi.

ma a livello di confort l'h.harness soe o un h.harness home made usando gli spallacci di un tlbv gi e paracord non li superano nessuno.

il modello ranger della eagle ha un imbottitura ben fatta ma una forma poco azzeccata,"calza male"
    la versione lbe,sono i classici a y,come li carichi come stai male.
    la versione vecchia della bhi,è per chi ha delle spalle da giocatore di football
    enormi e poco imbottiti,li puoi caricare tanto,ma son giganteschi,
    la loro versione lbe,meglio una frustata.
    gli lbt sono come i tipo i bhi,solo un po più gestibili (leggermente più stretti)
    ma non hanno la possibili di agganciare un buttapack (devi cannabilizzare il retro di un tlbv)

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

si la soluzione degli spallacci del tlvb è interessante, ci stavo pensando a provarla...
    non riesco a capire però se è reversibile, non vorrei macellare un tlvb solo per farci degli spallacci, volendo si rimontano e via?

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

ammazza se è peggiorata qualitativamente la bds con il tempo...
    e pensare che non troppo tempo fa ho preso un direct action vest bds usato del 2005 a giudicare dalla data sui fastex (per altro pagandolo una cifra veramente ridicola) e come qualità mi è sembrato davvero ottimo: cordura bella spessa anche se morbida al tatto e una sovrabbondanza di cuciture doppie e triple dove necessario fatte a regola d'arte.

tanto per dirne una, il tattico in questione era completamente sprayato quando lo presi, e dato che io lo volevo del suo colore originale, l'ho completamente grattugiato con una pietra pomice, senza andarci piano e senza badare troppo a cuciture e punti sensibili....morale della favola, la cordura non si è minimamente rovinata e nessuna cucitura ha perso neppure un filo.

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    azz la differenza con il modello soe è palese
    magari esteticamente non sarà bellissimo da vedere,ma dal punto di vista della resistenza ci son poche ditte che fan roba di questo livello

peccato che con la produzione bds la qualità sia andata a farsi benedire

l'unica cosa che ti rimane da fare e sentire se j-willis entro il 2012 te ne fa un paio
    mi pareva che one.shoot ne avesse una versione simile ma molle,può essere?
    si infatti ho ordinato da trg un vest osoe, la versione molle del patrol vest....si ho visto quelli di davide tutt'altra roba ovviamente...

come ho detto mi sono buttato sui bds per vedere un po' se erano vere le voci che si sentivano in giro della qualità discutibile dei prodotti e purtroppo avevano ragione...non vorrei esagerare...ma la guarder forse li fa meglio!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.