preso da un raptus di follia, qualche mese fa ho avuto l'irrefrenabile esigenza di tornare alle origini....suspender e cinturone!!...non l'avessi mai fatto...
bds tactical suspenders
bds tactical modular sleeve belt
visto che volevo spendere poco e provare qualcosa di diverso, mi sono detto....perchè non buttarmi sulla bds!?!?!? memore delle vecchia qualità bds ai tempi di john willis, mi decisi a fare questo ordine...
per inciso, ho avuto già per le mani materiale bds, tasche, etc...questo un po' di anni fa', e devo dire che ne rimasi colpito!...cordura robusta, cuciture di prim'ordine, quindi speravo che non ci si discostasse troppo da quei livelli...
passiamo però alle immagini dei prodotti (non state a guardare cosa c'è attaccato, la belt è della eagle, la fondina è della blade tech, il portacar è della eagle e la dump della maxpedition)
i suspenders
apro la sacchettina della confezione e mi ritrovo per le mani dei suspender, al tatto mi accorgo subito della cordura molto liscia, nonchè dei pals (terribili) ai quali non ci s può agganciare nulla visto che sono più stretti dei vari malice in commercio...
non solo...le bretelle sono sottilissime e per nulla imbottite...
e' possibile la regolazione della larghezza delle spalle tramite il velcro...non vi dico il velcro, le immagini parlano da sole...
le sling della parte anteriore sono regolabili, vi è inoltre la presenza di fastex per lo sgancio rapido...
la duty...
di primo acchito non sembrava male, ovviamente la cordura è della stessa fattura dei suspenders, liscia e lucida, però l'imbottitura è più che sufficiente e di un discreto comfort...
vi sono i buchi per poter agganciare la fondina o un cosciale da entrambi i lati...
pero'....c'è un pero'....!!!
non so se dalle foto si nota, ma dopo un paio di volte che uno smonta e rimonta le tasche....ecco la sorpresa!!!...
le cuciture dei pals incominciano a scucirsi!!!!!!
le cuciture o il filo usato per cucire i pals è molto debole, quindi incomincia a sfilacciarsi o in alcuni casi a scucirsi!!!
credevo che la qualità fosse calata...ma non così tanto!!!
conclusioni
non comprate bds....nel senso che, non è che fanno robaccia!!!...tuttavia il prezzo è spropositato rispetto alle aspettative di qualità...!
non me ne vogliano coloro che hanno speso più di 200dollari per un patrol vest, non ne ho mai avuto uno, quindi può darsi che per altre cose la qualità si migliore, ma per gli articoli che ho preso io non ne vale i soldi spesi...
ciauz!

Portale
Lo staff