Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Asolo GTX Spyre

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito Asolo GTX Spyre

ciao a tutti ragazzi, voglio partire subito dicendo che il prodotto che sto per recensire non è un prodotto issued, tuttavia mi sembrava interessante poter dare alcune mie prime impressioni sulle asolo gtx spyre che ben si prestano al nostro tipo di attività...

dopo aver provato bates, altama e belleville (quest'ultimi solo fugacemente) ho deciso di acquistare un bel paio di pedula per vedere se effettivamente il comfort del mio piede ne guadagnasse, prendendo in esame questo modello il pensiero andrà sicuramente alle asolo fsn 95 che tanto si vedono ai piedi delle sf statunitensi...

inizio subito con il dire che la differenza fondamentale di sostanza tra i 2 modelli è che le fsn 95 hanno una suola (in gomma) decisamente più morbida rispetto a queste spyre (quest'ultima in vibram), inoltre non hanno la potrezione in gomma intorno alla scarpa (le 95 si).
    entrambi sono in goretex ed entrambi sono fatte di nylon e cordura, garanzia di ottima robustezza.

passiamo ora alle immagini

come avrete notato la scamosciatura intorno alla scarpa, non temete...i rovi e il fango non fanno loro paura

passiamo ora all'interno...

l'interno è totalmente rivestito in goretex fino alla caviglia, non vi sono punti di possibile infiltrazione d'acqua o altro...

la suola

questo tipo di sarpe ha sempre solo un punto debole, l'attaccatura tra la suola e il resto della scarpa, fattore che solo il tempo mi permetterà di valutare...

impressioni sul campo

dopo una giocata di 6ore su campo bagnato, fangoso e chi più ne ha e più ne metta.... devo dire che rispetto ad un'anfibio è quasi come andare scalzi...!!!

la suola rigida da' una sensazione di grip totale, tuttavia io che arrivo dai bates mi sento quasi scoperto a livello della caviglia...anche se è solo una sensazione visto che la differenza di altezza è di 1,5cm rispetto all'anfibio e la caviglia rimane pure sempre totalmente coperta ed al riparo da storte...
    credo che cmq non rimpiangerò i miei amati anfibi che ancora ben si prestano per impieghi magari un po' più duri....v.neve e acqua.

questo tipo di calzatura credo che si possa utilizzare 12mesi all'anno senza problemi, ovviamente questo è solo un mio parere personale e cmq ai piedi non si comanda....

ciauz

p.s. io di scarpa porto il 42, quello che ho preso invece è un 10 americano circa un 43 e 1/2.
    Ultima modifica di draghi81; 01/03/2010 a 18:18

Questa pagina è stata trovata cercando:

asolo

7642531asologtxhttp:www.softairmania.itthreads123359-Asolo-GTX-Spyre
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.