eccomi qui,con un nuovo prodotto direttamente dagli scantinati di ares.

si tratta di un piccolo ordigno da disinnescare per far perdere tempo alle vs truppe di attacco.

si compone di 2 unità distinte collegate da un cavo,una centralina di comando e un'unità da 'disarmare'

l'idea mi e venuta trovando una cassetta in legno per vini,(pandora fatta con un fusto di birra,questa fatta con una cassetta di vino uhmmm la devo piantare con l'alcol )

materiale occorrente:

cassetta per vino
una torretta per cd
interruttori a levetta
spie a 12 v verdi e rosse
interruttori a chiave
buzzer
rele deviatore
contatto magnetico per porte da incasso

per prima cosa ho creato una struttura con delle bacchette per reggere il pannello che ospiterà tutta l'elettronica:

dopodiche ho ricavato la sagoma esatta del pannellino utilizzando un foglio di policarbonato

lavorando su questo foglio ho ricavato la dima per posizionare le varie componenti elettriche

trovata la giusta posizione per ogni componente ho forato il pannello e rivestito di pellicola adesiva rossa e montato il tutto,create le connessioni elettriche e testato il cablaggio

ecco come si presenta il pannello montato

perfettamente incassato

l'unita 2 è invece composta da una torretta per cd,lo stesso sistema utilizzato nella bomba pandora,con il contatto magnetico nell alberino centrale e il magnete nel coperchio.

per fare la base ho utilizzato un raccordo 140/160 per l'idraulica praticamente perfetto!!!sembra fatto su misura per la torre!!

verniciato di rosso,e applicata una pelllicola adesiva metallizzata sul coperchio

particolare dei contatti elettrici

foto di insieme

operazioni per il disinnesco:

1-recuperare le 2 chiavi
2-accendere in sequenza e ripeto in sequenza i 4 interruttori(se non armi il 1 il 2 il 3 e il 4 non si accendono)
3-le 2 luci verdi si accendono
4-procedere all'apertura della testata
5-estrarre le provette contenenti i dati(ho pensato di forare il fondo della torretta e inserire le provette tipo ospedale conteneti dati sensibili pwd,coordinate ecc ecc)

richiudere il coperchio e disattivare la bombazza

semplice semplice belle bella!

ares muciacia style...