ragazzi mi chiedevo se per esempio utilizzando una molla da 130 (al limite del turbo systema) girebbe tutto più veloce con il turbo che però dovrebbe sforzarsi parecchio o col il magnum che la farebbe comprimere come se nulla fosse?
ragazzi mi chiedevo se per esempio utilizzando una molla da 130 (al limite del turbo systema) girebbe tutto più veloce con il turbo che però dovrebbe sforzarsi parecchio o col il magnum che la farebbe comprimere come se nulla fosse?
se corrente ne hanno a sufficenza, ma davvero a sufficenza, a parita di configurazione girerebbe di piu il turbo.
ha una coppia piu bassa ma una velocita max piu alta rispetto al magnum, ci metterebbe di piu ad arrivare ma una volta arrivato girerebbe di piu!
quindi diciamo che per farlo andare al massimo dovrei magari farlo girare per 2 secondi? mentre il magnum andrebbe subito al massimo regime?
esatto!
poi pero al max regime, quanto lo raggiungono, il turbo gira immancabilmente di piu!
capito... ora devo solo scoprire se il turbo girerebbe comunque più del magnum fin da subito data la maggiore velocità o se il magnum partendo già a massimo regime sarebbe inizialmente più veloce.. non sono tipo da rafficoni.. già dopo 1 max 2 secondi di raffica mollo :d
spero tu voglia andare al berget con una molla del genere...
il turbo ti sputa il primo pallino come se avessi un fucile senza hopup ! ovviamente è solo un modo di dire, ma le prestazioni il turbo le mette tutte sulla raffica, che diventa tesa e lunga dopo il 3° pallino che esce. montato su meccanica full ics e alimentato da 7,4 lipo ha questo effetto. con una canna di precisione che ne aumenta la durabilità di pressione esercitata dal pistone, secondo me è la migliore configurazione. questo comunque non vuol dire che devi stare col dito sul grilletto per farlo girare, è un motore molto versatile.
tex tranquillo non uso repliche overjoule.. è per il progetto dual sector :d proprio per questo motivo ho dei dubbi.. col dual in 2 secondi di raffica non ci metto molto a buttare via 100 pallini.. motivo per cui farei raffiche abbastanza corte (probabilmente 1 secondo o meno). a questo punto mi conviene trovare il giusto compromesso tra coppia e velocità per avere una raffica iniziale più veloce del turbo che inizierebbe più lentamente e una velocità iniziale più veloce del magnum che ha poca velocità per se..
in effetti un magnum per una 130 è parecchio sprecato :d
se non usi uno stubby o roba con canne cosi corte, ti basta una 120...e ce taaaantaa differenza!
guarda io ho uno scar.. dovrebbe aggirarsi sui 28cm... nel peggiore dei casi potrei pure montare una canna da m4 da 363.. tanto c'è il prolungamento esterno per coprirla.. con una 120 chissà se sarebbe meglio un ca shs o un turbo systema...