oggi vi presento questa stupenda replica marchiata "cyma".....diventata ormai la mia marca preferita.....
impressioni:
una sola parola, solida.....estremeamente solida!!!! oltre al peso 3.5kg, quello che mi ha notevolmente sorpreso sono le finiture, veramente ottime.
non scricchiola nulla, la verniciatura è molto buona e non c'è una vite a vista, la si smonta solo togliendo 4 perni....
il legno delle guancette è veramente ottimo, non ha quel colore giallo o marroncino chiaro, ma un bel colore scuro, ben rifinito e senza graffi.
il calcio è comodo ed istintivo, si apre e si chiude premendo un pulsante.
nota negativa da aperto ha un leggero gioco trasversale dovuto alla tolleranza per farlo aprire, ma nulla di fastidioso
interni:
mi ha colpito il sistema di scarrellamento, simile a quello vfc e l'hop up interamente in metallo e fissato strettamente al gb.
il gb è il classico nero ma sul lato destro c'è la finestrella per lo scarrellamento, le boccole sono in metallo da 6mm, il cilindro in ottone pieno, il pistone in ottima pvc, la testa cilindro ha avuto bisogno di un pò di teflon manulla di chè......il reggimolla è impressionante, tutto in metallo con cuscinetti, la molla bella dura e tutta lucida, penso over.
la contatteria è ottima fili spessi e con guaine isolanti messe nei punti giusti, insomma un lavoro fatto come si deve.
foto:
impressioni:
non sono ancora riuscito a provarlo, ma per ora promette bene, vi terrò informati.
pro:
- prezzo
- robustezza
- materie prime
- feeling
- presenza bollino controllo qualità
contro:
- il caricatore fa pena
- lieve perdita d'aria
- in alcuni punti la verniciatura è un pò delicata
- calcio leggermente ballerino
voto:
per ora gli do 8.5, appena lo provo il voto potrebbe variare, speriamo in meglio!!!!
a voi i commenti, positivi, negativi o insulti..................
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiornamento
il caricatore in dotazione, aveva un leggero gioco tra la plastiche del sistema di cameramento pallini ed il suo corpo in metallo, problemi di tolleranze, ovvero il tutto era bloccato solo dal perno passante, ma con un pò di "attak" in 4 punti è stato risolto tutto.
ora non si muove più, e quando entra nella replica resta saldo nella guida
l'hop up è stato sostituito con un "systema", molto più morbido dell'originale.
giusto per sicurezza ho messo del teflon tra gommino e canna.
il pressore è stato sostituito con il classico pezzetto di cavo elettrico
la canna in ottone originale è stata solo lucidata internamente, per ora non la cambio, visto che non mi da problemi
il roof è un pò fiacco, ma a me piace così........i frullini non mi sono mai piaciuti
internamente, funziona tutto benissimo, quindi per ora non cambio nulla, la molla è in regola.....avendo comprato la replica in un negozio serio, non dubitavo il contrario
per ora ho cambiato solo le guancette, in quanto l'impugnatura risultava un pò scomoda, almeno per il mio punto di vista.....
confermo che i nuovi cyma sono compatibili con pezzi kls e quindi anche vfc
foto ultimo aggiornamento
ps : per chi si chiede...che ci fa il nastro isolante sulle guancette?puro fattore estetico, a me piace.......
ringraziamenti
ringrazio "kurnikoff" per avermi venduto queste bellissime guancette
al più presto foto delle prove fatte![]()