Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Cyma - cm.050 - aims romanian - AGGIORNAMENTI!!!

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito Cyma - cm.050 - aims romanian - AGGIORNAMENTI!!!

oggi vi presento questa stupenda replica marchiata "cyma".....diventata ormai la mia marca preferita.....

impressioni:

una sola parola, solida.....estremeamente solida!!!! oltre al peso 3.5kg, quello che mi ha notevolmente sorpreso sono le finiture, veramente ottime.
    non scricchiola nulla, la verniciatura è molto buona e non c'è una vite a vista, la si smonta solo togliendo 4 perni....

il legno delle guancette è veramente ottimo, non ha quel colore giallo o marroncino chiaro, ma un bel colore scuro, ben rifinito e senza graffi.

il calcio è comodo ed istintivo, si apre e si chiude premendo un pulsante.
    nota negativa da aperto ha un leggero gioco trasversale dovuto alla tolleranza per farlo aprire, ma nulla di fastidioso

interni:

mi ha colpito il sistema di scarrellamento, simile a quello vfc e l'hop up interamente in metallo e fissato strettamente al gb.
    il gb è il classico nero ma sul lato destro c'è la finestrella per lo scarrellamento, le boccole sono in metallo da 6mm, il cilindro in ottone pieno, il pistone in ottima pvc, la testa cilindro ha avuto bisogno di un pò di teflon manulla di chè......il reggimolla è impressionante, tutto in metallo con cuscinetti, la molla bella dura e tutta lucida, penso over.

la contatteria è ottima fili spessi e con guaine isolanti messe nei punti giusti, insomma un lavoro fatto come si deve.

foto:

impressioni:

non sono ancora riuscito a provarlo, ma per ora promette bene, vi terrò informati.

pro:

- prezzo
    - robustezza
    - materie prime
    - feeling
    - presenza bollino controllo qualità
    contro:

- il caricatore fa pena
    - lieve perdita d'aria
    - in alcuni punti la verniciatura è un pò delicata
    - calcio leggermente ballerino

voto:

per ora gli do 8.5, appena lo provo il voto potrebbe variare, speriamo in meglio!!!!

a voi i commenti, positivi, negativi o insulti..................

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

aggiornamento

il caricatore in dotazione, aveva un leggero gioco tra la plastiche del sistema di cameramento pallini ed il suo corpo in metallo, problemi di tolleranze, ovvero il tutto era bloccato solo dal perno passante, ma con un pò di "attak" in 4 punti è stato risolto tutto.
    ora non si muove più, e quando entra nella replica resta saldo nella guida

l'hop up è stato sostituito con un "systema",
    molto più morbido dell'originale.
    giusto per sicurezza ho messo del teflon tra gommino e canna.
    il pressore è stato sostituito con il classico pezzetto di cavo elettrico

la canna in ottone originale è stata solo lucidata internamente, per ora non la cambio, visto che non mi da problemi

il roof è un pò fiacco, ma a me piace così........i frullini non mi sono mai piaciuti

internamente, funziona tutto benissimo, quindi per ora non cambio nulla, la molla è in regola.....avendo comprato la replica in un negozio serio, non dubitavo il contrario

per ora ho cambiato solo le guancette, in quanto l'impugnatura risultava un pò scomoda, almeno per il mio punto di vista.....

confermo che i nuovi cyma sono compatibili con pezzi kls e quindi anche vfc

foto ultimo aggiornamento

ps : per chi si chiede...che ci fa il nastro isolante sulle guancette?puro fattore estetico, a me piace.......

ringraziamenti

ringrazio "
    kurnikoff" per avermi venduto queste bellissime guancette

al più presto foto delle prove fatte
    Ultima modifica di diegocrazy; 30/05/2011 a 11:53

Spina
    Club
    GOISAT

Predefinito

secondo me e' stupendo.. complimenti per l'acquisto
    basta che gli cambi il car e gli dai una controllatina al gear box e via

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

bel giocattolino quanto l'hai pagato? (negozio in pm se puoi)

Club
    Non affiliato

Predefinito

per "nergal-90" gb revisionato, molla portata a norma e gruppo aria rivisto.....ora devo solo provare che funzioni ....appena provato, aggiorno la recensione

per "zikan" spedito in 2 giorni lavorativi con contrassegno ->205€........negozio in pm, occhio che ne aveva solo più uno!!!!

Spina L'avatar di Otto
    Club
    Predatori Cortona

Predefinito

buona rece peccato che quel maniglione in legno sennò era un ottimo acquisto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otto Visualizza il messaggio
    buona rece peccato che quel maniglione in legno sennò era un ottimo acquisto.
    in che senso?

Club
    Non affiliato

Predefinito

forse ho capito, tu pensi che sia rotto.......in realtà la foto è stata fatta per far vedere che il frontale si smonta come nei kalash e, che c'è lo spazio per ospitare batterie stilo fino a 12v.

Spina L'avatar di Otto
    Club
    Predatori Cortona

Predefinito

nel senso che personalmente non mi piace assolutamente, gli ak sono tutti bellissimi ma quelli con questa maniglia non li sopporto proprio

e visto che vorrei prenderne uno sto cercando qualche rece con pareri positivi :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

haaaaaaaaaaaaaaaaa, capito......bè si, quelli sono gusti, ti dirò all'inizio anche a me non convinceva, ma poi dopo averlo tenuto in mano è veramente comodo e non è affatto male.

comunque c'è anche la versione con frontale normale.....

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otto Visualizza il messaggio
    nel senso che personalmente non mi piace assolutamente, gli ak sono tutti bellissimi ma quelli con questa maniglia non li sopporto proprio

e visto che vorrei prenderne uno sto cercando qualche rece con pareri positivi :d
    quoto,anche a me quello rumeno mi fa schifo a vederlo.
    cmq ottima rece,facci sapere come se la cava più avanti

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cm050

3

CM.050aims72410A-CM050http://www.softairmania.it/threads/123286-Cyma-cm.050-aims-romanian-AGGIORNAMENTI!!!/page3http:www.softairmania.itthreads123286-Cyma-cm.050-aims-romanian-AGGIORNAMENTI!!!page314
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.