ciao,come capita a tantia nche sul mp5 ca si è rotto il selettore...si è fermato sul colpo singolo.
qualcuno mi sa dire come poterlo spostare sulla raffica??
ciao,come capita a tantia nche sul mp5 ca si è rotto il selettore...si è fermato sul colpo singolo.
qualcuno mi sa dire come poterlo spostare sulla raffica??
mmmmm.........potrebbe essere il selector-plate ad essersi rotto.
quando tu ruoti la levetta, senti muoversi qualcosa oppure la levetta gira libera?
per vedere esattamente cosa c'è che non va non hai altro modo che smontarlo.
comunque, se non vuoi sbatterti troppo e ti accontenti unicamente della raffica, puoi risolvere facilmente.
togli il perno passante che si trova in prossimitÃ* del caricatore e tira indietro tutto il blocco dell'impugnatura e del calcio.
il fucile si separerÃ* in due tronconi: quello anteriore con canna e caricatore e quello posteriore con gear-box e calcio.
prendi quest'ultimo troncone.
sul lato sinistro del guscio, esattamente dietro la levetta del selettore, fra il guscio ed il gear-box c'è il selector-plate.
prendi un giravite molto fino (o un taglierino) ed infilalo anteriormente esattamente fra il guscio e il gear-box. ora spingilo verso il calcio. se l'hai messo bene, intercetterai il selector-plate e lo spingerai verso la posizione di raffica. senza rimontare il fucile attacca la batteria e prova. se parte la raffica sei a posto, altrimenti compi la stessa operazione fino a quando il fucile sparerÃ* in automatico.
ciao.
il problema è che volevo evitare di smontare,se cè la possibilitÃ* di metterlo a raffica senza smontare..tutto qua..vedo se qualcun alto potrebbe aiutarmi senza smontare altrimenti seguo il tuo consiglio grazie
quello che ti ho descritto è l'unico modo che hai di muovere il selector-plate senza smontare nulla.![]()