ciao,come capita a tantia nche sul mp5 ca si è rotto il selettore...si è fermato sul colpo singolo.
qualcuno mi sa dire come poterlo spostare sulla raffica??
ciao,come capita a tantia nche sul mp5 ca si è rotto il selettore...si è fermato sul colpo singolo.
qualcuno mi sa dire come poterlo spostare sulla raffica??
mmmmm.........potrebbe essere il selector-plate ad essersi rotto.
quando tu ruoti la levetta, senti muoversi qualcosa oppure la levetta gira libera?
a quando sembra gira libera purtroppo
per vedere esattamente cosa c'è che non va non hai altro modo che smontarlo.
comunque, se non vuoi sbatterti troppo e ti accontenti unicamente della raffica, puoi risolvere facilmente.
togli il perno passante che si trova in prossimità del caricatore e tira indietro tutto il blocco dell'impugnatura e del calcio.
il fucile si separerà in due tronconi: quello anteriore con canna e caricatore e quello posteriore con gear-box e calcio.
prendi quest'ultimo troncone.
sul lato sinistro del guscio, esattamente dietro la levetta del selettore, fra il guscio ed il gear-box c'è il selector-plate.
prendi un giravite molto fino (o un taglierino) ed infilalo anteriormente esattamente fra il guscio e il gear-box. ora spingilo verso il calcio. se l'hai messo bene, intercetterai il selector-plate e lo spingerai verso la posizione di raffica. senza rimontare il fucile attacca la batteria e prova. se parte la raffica sei a posto, altrimenti compi la stessa operazione fino a quando il fucile sparerà in automatico.
ciao.
il problema è che volevo evitare di smontare,se cè la possibilità di metterlo a raffica senza smontare..tutto qua..vedo se qualcun alto potrebbe aiutarmi senza smontare altrimenti seguo il tuo consiglio grazie
quello che ti ho descritto è l'unico modo che hai di muovere il selector-plate senza smontare nulla.![]()