Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Kevlar suit

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da becks Visualizza il messaggio
    il kevlar è un materiale fibroso che se non trattato nella maniera corretta, tende col tempo a distruggersi e sfibrarsi (come le tute di amianto dei vvff). l'ideale per un'applicazione simile è la più comune cordura 1000 denari, impermeabile e resistente, lavorabile come un normale tessuto (o quasi...)
    questo è vero tende a sfibrarsi andrebbe coperto con del tessuto...

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma scusatemi, forse sono io, ma quanto deve essere resistente sta ghillie? va bene rinforzarla un pò perchè si striscia, ma non è che si passa la giornata pancia a terra sui sassi tutte le domeniche... voglio dire, un rinforzo con un secondo strato di stoffa è più che sufficente, il materiale che si indicava nella guida è ancora più resistente, ma addirittura il kevlar mi sembra esagerato.

certo, poi come ho già detto, se volete farla fatela, di certo non ve lo impedisce nessuno però mi sembra un'esagerazione.

@sgt soap: e' vietato l'utilizzo delle abbreviazioni tipo k tt nn etc da regolamento, fai un pò tu...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

parlando da meccanico/motociclista ecc..ok, il kevlar è un ottimo materiale.
    probabilmente per il lavoro che deve fare su una nostra ghillie durerà in eterno.

ma..
    - non è facilissimo reperirlo(sopratutto perchè per una ghillie serve qualcosa tipo stoffa..quindi una trama fitta e fili sottili)
    - il costo è a dir poco proibitivo. feci un preventivo ad un ragazzo per rifargli in kevlar i parafanghi e i deflettori sul serbatoio di una moto da cross per questioni di estetica..probabilmente è ancora li che riguarda il preventivo e non crede ai suoi occhi(e non certo per il lavoro.. )

altro discorso è se siente nell'ambiente nautico o moto-sportivo in genere..

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

appunto io di kevlar ne uso molto e spesso gli scarti non vengono usati pernso che chi li rimanda indietro li faccia tipo riciclare per ritessere dei fogli di kevlar.....qualche scarto me lo porto via.........

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    ma scusatemi, forse sono io, ma quanto deve essere resistente sta ghillie? va bene rinforzarla un pò perchè si striscia, ma non è che si passa la giornata pancia a terra sui sassi tutte le domeniche... voglio dire, un rinforzo con un secondo strato di stoffa è più che sufficente, il materiale che si indicava nella guida è ancora più resistente, ma addirittura il kevlar mi sembra esagerato.

certo, poi come ho già detto, se volete farla fatela, di certo non ve lo impedisce nessuno però mi sembra un'esagerazione.
    be è esagerato anche spendere 500 euro per un dot da montare su una asg...o 100 per un paio di tasche portacaricatori...punti di vista...

i rinforzi sulla ghillie secondo me sono una delle cose fondamentali non sempre dove ti appoggi è liscio e puoi passarci anche un bell po di tempo in quella posizione

evitare spine sul petto, sassi, rami e umidità è sempre un bene soprattutto per uno sniper che deve restare fermo il più possibile

il kevlar probabilmente è più leggero e resistente di altri materiali utilizzati per le ghillie a parità di spessore...a me sembra una buona idea quella del kevlar

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma la gomma di una camera d'aria da camion non andrebbe altrettanto bene?

al di la di tutto i rinforzi in kevlar fanno figo! figo assai!!
    Ultima modifica di MarioGilera; 25/11/2009 a 02:38

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il kevlar probabilmente è più leggero e resistente di altri materiali utilizzati per le ghillie a parità di spessore...a me sembra una buona idea quella del kevlar
    se i professionisti usano il canvas, forse perchè rapporto lavorazione/costo/reperibilita/usura...il canvas è meglio.
    poi che uno ha il kevlar a gratis o quasi, ha voglia di trattarlo con la resina apposta o con una lavorazione apposta per poterlo cucire o di cucirlo tra due pezzi di stoffa (e quello esterno si rovinerà)...lo faccia.
    ma ci sono modi più veloci ed economici per poter ottenere lo stesso risultato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me il problema più grande è la reperibilità, ma se tu hai una facile reperibilità di questo materiale allora usalo (almeno non spendi i soldi per comprarlo) io con il neoprene di 5mm mi sono sempre trovato bene forse un po' troppo caldo in certi momenti ma su petto gomiti e ginocchia è perfetto (perchè lo posso rimediare quasi agratis eheh)

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

oh oh oh oh oh ... da costruttore di ghillie,,mi interessa!!dove la trovo..in pm grazie!!!

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

un appunto....
    io utilizzzo il neoprene come isolante da terreno ( muta da sub ),,,
    dalla foto risulta un colore unico...andrebbe coperto con della stoffa...quindi a quel punto si possono usare altre cose....
    come isolante non lo vedo un gran che,,poi si vedrà tienici informati!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cucire

https:www.softairmania.itthreads123093-Kevlar-suitpage2

kevlar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.