Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Out Barrel

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    18 Nov 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Out Barrel

    salve a tutti,
    non ho ancora un fucile, ma già sto lavorando di fantasia per le modifiche.
    chiedevo: la canna esterna ha un attacco particolare,
    o è possibile realizzarla al tornio, in alluminio?
    magari anche in più pezzi innestabili fra di loro, casomai nn si trovasse una punta abbastanza lunga.

    ho già chiesto ad un paio di esperti, e nn ci dovrebbero essere problemi di sorta, e anche dal punto di vista economico, se il materiale lo fornisco io, nn è esoso.

    in soldoni la mia idea è quella di partire da un colt. e finire ad una specie di ibrido m4-sr25...de gustibus..



    amuro

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    vai tranquillo , se hai un tornio a disposizione puoi realizzarla tranquillamente

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    aspetta cristià !!

    amuro ha detto che non ha ancora il fucile, quindi non ha la più pallida idea di come sia fatto l'attacco della canna. se fosse un semplice tubo sarei d'accordo con te, ma c'è tutto il blocco posteriore che, secondo me, richiede una particolare lavorazione.
    la cosa sarebbe decisamente più facile se rimediasse una canna in 3 pezzi della marui e ne utilizzasse solo l'attacco e il pezzo intermedio.
    poi si che sarebbe una passeggiata tornire il tubo finale e unirlo agli altri due!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di OSSODJ
    Club
    Phantom sat
    Età
    50
    Iscritto il
    20 Oct 2005
    Messaggi
    188

    Predefinito yo

    ciao a tutti,
    se devi fare una canna monopezzo allora ti devi attrezzare anche con una fresa per fargli le scanalature...in più ci vuole la filiera m14x1 sinistrosa o destrosa a seconda....
    io me ne son fatte tante però ci devi perdere dietro un sacco di tempo.
    ciao
    osso

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    si luciano hai ragione , ho dato per scontato che utilizzasse il blocco marui con la canna divisa

  6. #6




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    e per accorciarla invece?
    volevo accorciare l'ak 47, si può?

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    sì si può , la tagli anteriormente e poi gli rifai il foro per il fissaggio della tacca di mira . ovviamente devi tagliare anche la canna interna .

    ciao

  8. #8




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tatano
    sì si può , la tagli anteriormente e poi gli rifai il foro per il fissaggio della tacca di mira . ovviamente devi tagliare anche la canna interna .

    ciao
    il taglio lo posso fare con il laser? ho un amico che fà questo mestiere...
    grazie delle risposte..

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    18 Nov 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte,
    le macchine utensili nn mancano....vedremo di fare qualcosa di carino
    in futuro...

    a presto con nuove mirabolanti domande!

    ciao
    amuro

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wlf
    Quote Originariamente inviata da tatano
    sì si può , la tagli anteriormente e poi gli rifai il foro per il fissaggio della tacca di mira . ovviamente devi tagliare anche la canna interna .

    ciao
    il taglio lo posso fare con il laser? ho un amico che fà questo mestiere...
    grazie delle risposte..
    presumo di si , anche con un seghetto per il ferro manuale , ci impiegheresti meno di un minuto :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.