esattamente,una boiata assurda lucidare guide guideuzze,sedi e controsedi dei gear box...
nel mercatino sempre piu spesso vedo vendere asg con la modifica"gearbox lucidato a specchio".
ora la lucidatura oltre a renderlo piu cool,piu fast e piu fashion non serve a una beneamata cippa...
cominciamo con ordine...
le guide pistone:
in molti lucidano tutta la parabola dove si ipotizza il pistone strusci...errato!!!
il pistone ha contatto con il metallo solo nel binario centrale,al massimo nei canalini,ma li raramente il pistone entra con entrambe le guide!
secondo...le sedi degli ingranaggi...a che serve lucidarle??se un ingranaggio tocca il gear box in quel punto la meccanica dubito possa girare...intervento inutile al 100%
al max l'unico punto che si puo lucidare(io non ne ho tratto beneficio)è la guida dell'asta spingipallino,nulla piu...
se prendiamo un qualsiasi gear box,e lo svuotiamo di tuuuuuuuuutto provate a infilare solo il pistone e serrate le viti...il pistone nel 99% dei casi è libero di muoversi senza alcun attrito anzi,spesso i vedono distaccamenti di qualche micron tra pistone e gb!!stesso discorso per l'asta...
scusate lo sfogo!!![]()