Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: upgrade gearbox

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito upgrade gearbox

salve ho un m4 s-system della marui completamente originale dato che ieri ho sgranato l'ingranaggio centrale volevo cambiare un'pò di cose:
    prima di tutto le boccole nn so cosa montare pensavo a quelle cuscinettate da 6mm della systema
    poi la terna di ingranaggi nn so se systema o modify ingabbiata
    poi mi piacerebbe montare una m100 della systema con reggimolla cuscinettato
    avete consigli utili???? e ci sarebbe altro da cambiare????
    poi grasso e lubrificanti cosa devo usare per pistone e ingranaggi e t hop-up e canna??? grazie in anticipo a tutto il popolo di sam

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

dunque andiamo con ordine!
    le boccole sì, cambiale, e prendile in metallo! ma non prendere le cuscinettate! quelle da 6mm sono davvero troppo delicate e ti durerebbero davvero poco!
    per gli ingranaggi se non li cerchi hs ma normali io ti consiglierei di lasciare il conico marui(che è l'unico rinforzato) e di mettere centrale e settoriale ics che sono indistruttibili!
    il gruppo aria marui è famoso per essere uno dei migliori se non il migliore gruppo aria in assoluto! ma ha bisogno di un paio di lavoretti! innanzitutto devi rendere antivuoto la testa pistone(c'è una guida qui sul forum) poi devi levare il blocchetto di zama con la relativa molla e sostituirlo con una vite + rondella + dado in modo da alleggerire il pistone e levare eventuali spessori che ti porterebbero over!
    la molla 100 systema non penso sia male ma la t&t penso sia meglio
    attento col reggimolla cuscinettato perchè potresti essere over con la 100!
    per i lubrificanti c'è una guida specifica qui in tech center, puoi usare lubrificanti specifici che però costano molto e nei barattoli ne mettono poco o puoi usare dei lubrificanti più commerciali diciamo ma sempre ottimi!
    t e canna non vanno lubrificate! anzi la canna deve essere sempre pulita e mai unta!
    spero di esserti stato d'aiuto
    ah dimenticavo.....se puoi....cambia i gusci del gearbox.....i marui non sono male ma non sono rinforzati quindi ci sono buone probabilità che prima o poi si creperanno!

Club
    troll special force

Predefinito

allora il t hop up e la canna sono da lubbrificare e poi asciugare bene con lubrificante al teflon altrimenti si rovinano da quello che so
    x gli ingranaggi ero sempre più convinto dei modify nn so perchè ma ingabbiati mi ispirano molto per il pistone nn ho ben capito che devo fa cmq grazie mille

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleska90 Visualizza il messaggio
    salve ho un m4 s-system della marui completamente originale dato che ieri ho sgranato l'ingranaggio centrale volevo cambiare un'pò di cose:
    prima di tutto le boccole nn so cosa montare pensavo a quelle cuscinettate da 6mm della systema
    poi la terna di ingranaggi nn so se systema o modify ingabbiata
    poi mi piacerebbe montare una m100 della systema con reggimolla cuscinettato
    avete consigli utili???? e ci sarebbe altro da cambiare????
    poi grasso e lubrificanti cosa devo usare per pistone e ingranaggi e t hop-up e canna??? grazie in anticipo a tutto il popolo di sam
    allora per come la vedo io:
    boccole va bene purchè in acciaio e piene non cuscinettate percheè sono inaffidabili di quella misura (si consiglia cuscinettate solo dopo i 7 mm) molla m100 e guidamolla cuscinettato quasi sicuramente ti manda overjoule perche facendo maggiore spessore comprime di piu la molla di conseguenza ti puo mandare overj, quindi tieni il guidamolla originale o se proprio vuoi cambiarlo prendilo normale, oppure una molla inferiore.. secondo me opta per una molla m100 senza toccare il guidamolla, dipende sopratutto dal tuo budget.. per quanto riguarda gli ingranaggi.. se devi cambiarli io ti consiglierei i ca originali che costano poco e danno tanto, li monto su tutte le mie repliche quasi, se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere gli xyz cinesi che sono discretamente buoni, per i consigli su lubrificare ecc ti consiglio di usare il tasto cerca perhce di materiale da leggere ce ne è in abbondanza..

quello che farei io nel tuo caso: metterei ingranaggi in acciaio (personalmente mi piacciono i ca che torvi nel mercatino a 30 € circa) metterei una molla sp90 guarder e le boccole piene da 6mm, controlla spessoramento e vai avanti cosi per un bel po tranquillamente con batterie 9.6 oltre a 8.4. minima spesa molta resa.. questo è il mio punto di vista.. oppure se hai la fortuna di trovare solo centrale e settoriale e quindi non la terna completa tieni il conico marui che è ottimo.
    Ultima modifica di I-Warrior; 24/11/2009 a 10:15

Club
    troll special force

Predefinito

allora il problema di dindi c'è ma se faccio il lavoro vorrei che sia a posto per un'pò quindi sono anche disposto a spendere la terna systema nn va bene o la modify ingabbiata????? tralaltro con i modify ingabbiati danno anche boccole piene e anti reversal e grasso con 65 euri x quello che ci stavo facendo un pensierino.
    ps: usa una 9,6 pansan penso da 2000mah e ho il motore eg1000 marui

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

se hai usato quella batteria con il marui capisco il perche della rottura dell'ingranaggio.. se guardi nel mercatino trovi di tutto a prezzi ottimi.. io personalmente nel tuo caso cambierei le boccole con piene, ingranaggi, metterei solo settoriale e centrale che trovo sul mercatino, in acciaio rinforzati. molla sp90 guarder o t&t, gruppo aria marui è uno dei migliori e non lo toccherei, magari il guidamolla cambierei visto che il marui è in plastica.. il gb marui non è rinforzato.. piu vanti si potrebbe rompere quindi se punti ad un investimento che possa rendere in affidabilità cambierei anche quello.. dipende tutto da quanto vuoi e puoi spendere..

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

ingranaggi jg in acciaio (tutta la terna 15 euro) eterni mai visti sgranare e montati su tutti i low cost che mi capitano tra le mani.

boccole in acciaio piene (non cuscinettate) della systema vanno piu che bene. (10 euri circa).

questa è solo la base e hai speso solo 25 euro per non sgranare piu (spessoramento fatto bene).

se poi vuoi andar a filo joule prendi una molla da 90 e fai la modifica per la testa antivuoto.
    con la molla (10 euro) spendi circa 35 euro e non lo apri piu.

lascia perder cose particolari e secondo me sproporzionate rispetto al costo, quali ingranaggi ingabbiati, systema ecc ecc.
    ripeto: non ho mai visto sgranare una terna jg.

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

a conferma di quanto ti dicevo io...

Club
    troll special force

Predefinito

bha nn so grazie cmq per i consigli

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleska90 Visualizza il messaggio
    bha nn so grazie cmq per i consigli
    un ultimo spassionato consiglio: mischiare le marche non la vedo una cosa saggia... specialmente negli ingranaggi in cui basta un niente per rompere e sgranare...

vai di terna jg e non te ne pentirai (15 euri ricordo).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.