dovresti ripulire tutta la replica dal grasso. se vuoi puoi mettere un filo di grasso attorno alla molla del cane che sta nel dorso dell'impugnatura. per il resto puoi lubrificare con wd 40 o altro olio al silicone.
dovresti ripulire tutta la replica dal grasso. se vuoi puoi mettere un filo di grasso attorno alla molla del cane che sta nel dorso dell'impugnatura. per il resto puoi lubrificare con wd 40 o altro olio al silicone.
ciao roby (il.temibile),
assolutamente non usare olio per armi!!!!!!l'olio per armi è altamente corrosivo (serve anche per togliere le ossidazioni che si formano con lo sparo, quindi capisci che non è molto delicato!!)...sulle nostre repliche ti danneggierebbe in pochissimo tempo tutte le parti in plastica ed in gomma!!
per le pistole puoi benissimo usare l'"olio svitol per piccoli utensili"...lo trovi al brico (o negozi simili) e va molto bene perchè aggrappa abbastanza bene e non lascia impastato tutto!
arriviamo al tuo problema: il tuo problema è dovuto allo spingipallino che entra troppo nella camera hop up, andando così a contatto con il gommino (che ovviamente è di diametro più piccolo della volata dello spingipallino) e quindi rimane incastrato!
hai detto bene: lo spingipallino, sotto la piastra di metallo che dovresti vedere a carrello montato, ha 2 piccole molle che fanno sì che questo ritorni al suo posto...se, provando a tirare lo spingipallino con le dita, vedi che ritorna al suo posto tranquillamente, allora vuol dire che lo spingipallino è sano, se no le mollette possono avere qualche problema;
altra soluzione è che il gommino sia uscito un pochino dalla sua sede, vendendo verso lo spingipallino...in questo caso ti consiglio di prendere un cacciavite a taglio e, delicatamente, rispingere verso la canna il gommino per riportarlo più avanti e far sì che spingipallino e gommino non entrino più in contatto!
concludo dicendo che il grasso siliconico non è il massimo per le pistole, perchè rimane pastoso e, con lo scarrellamento, polvere, terra e schifezze varie rimangono invischiate nel grasso, creando in poco tempo l'effetto opposto!!)...l'olio siliconico è decisamente meno pastoso e non lascia residui!
comunque, se hai bisogno, ci vediamo e le do un'occhiata
fammi sapere come va...ma mi raccomando: niente olio per armi!!!