Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Rcensione ANA Krot-Kamish

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito Rcensione ANA Krot-Kamish

    Dopo la fine dell'impero sovietico molte delle fabbriche di vestiti che rifornivano l'esercito, si specializzarono in capi militari e crearono i propri tagli e i propri mimetismi. Tra le più apprezzate dall'esercito c'è la ANA (prima nota come VERA). Questa produsse un camo di enorme successo: il kamish. Kamish in russo significa canneto e in questo camo la ANA produsse vari tagli.
    Tra cui il notch m91 che, ripartendo dall'esperienza dei vdv in afaganistan, ha un taglio della giacca più corto rispetto alle mimetiche normali a 4 tasche frontali (M88) e ha la peculiarità delle tasche cosciali dei pantaloni frontali invece che laterali (come la "mabuta" dei VDV ha una tasca per il coltello nei pantaloni). Visto il grande successo, tanto del camo quanto della versione "sklon" (antipioggia), la ANA decise di produrne anche una versione sovramimetica, classico taglio per i corpi speciali russi (kmlk, kzs-1 etc).
    questa venne denominata krot (che in russo significa "talpa"). esiste in due versioni in kamish e in dpm (ora anche in altre colorazioni klmk, multicam, digiflora etc).
    quella da me analizzata è la verione in kamish.

    la mimetica è stata acquistata dal solito dimitri (che ringrazio) e grazie all'aiuto di mc taz (paolo ringraziarti non basta)
    la mimetica è composta di una miscela di viscosa (sistetica a mio parere) 35% e cotone 65%. il taglio è simile a quello di una gorka splav ma il tessuto molto più morbido e leggero.

    anorak:
    la mimetica presenta 4 tasche sull'anorak, una omerale sul braccio sinistro chiudibile tramite bottone, e due ventrali (per metterci le mani direi così, a prima vista), più un taschino interno portadocumenti all'altezza del cuore. le maniche sono a soffietto elasticizzate (mooolto comode a mio parere). le cuciture sono tutte doppie a zigzag, e i gomiti rinforzati. la mimetica presenta un cappuccio e si chiude in petto tramite bottoni che arrivano fino al collo. i bottoni sono fissati molto bene. sulla schiena dell'anorak è presente un elastico che la rende più aderente al corpo.



    pantaloni:

    i pantaloni hanno solo due tasche frontali, chiudibili con bottone sulle cosce. in vita presentano un elastico e un cordino, due bottoni e i passanti per la cinta. e' presente la patta (i maschietti mi capiranno: è importante!)
    i pantaloni sono rinforzati nelle due zone a maggior rischio di logoramento (il culo e le ginocchia) e sono abbastanza larghi come taglio. sulla caviglia presentano un elastico a soffietto e uno per il calcagno (per rendere più facile l'inserimento del pantalone degli anfibi e per farcelo restare) e due elasticizzazioni sui polpacci.




    conclusioni:
    Come tutte le oversuit è più indicata per la collezione primavera/estate, mi sembra un buon compromesso tra resistenza e leggerezza ma la capacità d'isolamento termico non è alta, va bene al massimo fino all'autunno. e' abbastanza idrorepellente da consentire di strisciare nella rugiada ma non è impermeabile. e' estremamente comoda e dotata di cappuccio. forse un paio di tasche in più sui pantaloni ci sarebbero state bene.


    Ultima modifica di Sub_Troncos; 27/04/2015 a 12:58

  2. #2
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    è interessante notare come nonostante la differenza di cultura, molti capi di abbligiamento di stati diversi si assomiglino per certi particolari, vedi elastici e i punti rinforzati. per il resto credo sia una bellissima mimetica, (invidia pura), mi piacerebbe vedere il completa con anche il giaccone invernale. gran bel pezzo.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    krot kamish in action

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    io ho una Krot della Aha ma il pattern pur essendo kamish ha colori differenti se trovo una foto la metto subito senno domani loa faccio e la posto

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    io sto ancora a aspettà sta foto...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    ahahaha azz scusa mi sono dimenticato,... prometto che al piu presto la metto....

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 167.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   98.3 KB 
ID: 42594

    il soggetto è mio fratello la foto risale a 4 anni fa piu o meno come si vede stesso pattern kamish ma con tonalita molto piu chiare, il taglio è ovviamente il Krot quindi anorak piu pants identici a quelli di Sub davvero una delle mimetiche piu belle che posseggo e scusate gli orribili finti missili di dietro
    Icone allegate Icone allegate Immagine 168.jpg‎  

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    Intanto grazie per aver contribuito al topic.
    bella foto e belli pure i finti missili. Hai per le mani il primo modello di kamish mai prodotto: quello per la prima guera cecena, molto raro, tiello da conto! come dico nella recensione è molto simile al tiger greco. belli anche i missili! grazie pablo e scusa se ti ho sfracellato la minch- se ho insistito.
    se potessi magari posta una foto dell'anorak da sola su una stamplella tipo la foto mia hc epoi facciamo bene il confronto.
    Ultima modifica di Sub_Troncos; 24/04/2010 a 15:53

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    ahaahaha nessun rompimento sono io che non ho tempo neppure di piangere.... comunque a breve devo fare la foto della mia collezione e ci metto pure quella dentro.

    Ordinata da russian combat gear in 6 pezzi poi arrivati dopo 4 mesi dall'ordine nel 2006 era la nostra mimetica di squadra... ora ne possiedo 4 tutte uguali, una è stata venduta qui sul forum da uno dei miei ad un prezzo ridicolo se non ricordo male.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN4002.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   163.7 KB 
ID: 43210
    scusate la faccia da scemo ma qui si vede ancora meglio il pattern alla luce reale del mio compagno dietro.

    E qui completo la carrellata di foto inserendone una gia messa nel topic equip russo+ kala
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS101733.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   182.6 KB 
ID: 49105Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS101732.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   189.1 KB 
ID: 49106

    La Krot che possiedo è, a differenza di quella di sub, una mimetica leggera e non impermeabile ideale per questo periodo estivo, permette ampi movimenti e comodita anche col tattico in pieno carico e in corsa. Di contro pero ha la fragilita di un capo che anche se misto cotone e poly, rimane abbastanza fragile. In ogni caso il tipico camo Tiger (Kamish) è stupendo piu chiaro di quello di sub (bellissimo anch'esso) per il resto è identica per caratteristiche a quella di sub.
    Ultima modifica di Revolver Pablo; 13/06/2010 a 21:51

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads122796-Rcensione-ANA-Krot-Kamish

kmlk

krot

kamish

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.