h-harness della eagle/bh? praticamente è un cinturone un po' più ingombrante, che però non ti fa cuocere come un ephod...
h-harness della eagle/bh? praticamente è un cinturone un po' più ingombrante, che però non ti fa cuocere come un ephod...
vai a farti controllare da un fisioterapista, magari anche un pò di palestra male non fa.
p.s.r6member che cavolo fai 5 ore in palestra ogni giorno? .-.
beh la schiena l'hai libera se rimuovi il pannello; ci abbini un camelback a parte e traspira molto di più, ricordandoci sempre che ci sono porta nalgene e camelback da 1lt da mettere su cintura se si vuol tenere la schiena libera. a pieno carico poi beh, arriverebbe a caricare come un ephod...
io non ho mai avuto patologie alla schiena ma anche a me capitava spesso di sentire dolori forti alla schiena dovuti al tattico, infatti ho provato a fare game senza carico e stavo benissimo.
prova a emttere delle cinghie da rocciatore che partono dal fondo del tattico e si attaccano al cavallo e intorno alla coscia, a me impediva che il tattico pesava tutto sulle spalle e sulla schiena
grazie per le risposte molto interessantiogni consiglio è ben accetto,
ho comunque capito che l'indirizzo è un sistema a spallacci e cinturone, ephod e simili, qui pongo la domanda a rigor di logica andrebbe bene pure lo smersh russo giusto?
qualche altro parere?
ho individuato 3 tattici, poterbbero andare bene?
1) ephod 24h
2) replica lrak
3) lo smersh russo
![]()
Ultima modifica di John Shepard; 23/11/2009 a 23:39
ciao, a quanto pare siamo in parecchi ad avere problemi di schiena.
anche io come qualcun altro non mi faccio mancare nulla e ho due ernie al disco di cui non ricordo le coordinate.
io ho risolto scaricando il peso sui fianchi con una padded belt molto leggera, che ha delle bretelle leggere che uso principalmente per attaccarci il microfono per la radio.
![]()
io non ho problemi di mal di schiena ma di tattici ne ho cambiati a bizzeffe e ti posso consigliare tutti gli artkis della serie 16xx che pur non essendo modulari sono molto capienti ed hanno una distribuzione dei pesi fantastica.
dicono di un gran bene pure dello smersh, che dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane. ho deciso di prendere questo tattico non solo per gusti personali verso il russian style ma anche perchè adoro i sistemi alice che non solo scaricano bene il peso sono molto arieggiati...una manna in estate e sotto intenso sforzo.....
poi è tutta una questione di soldi.....gli arktis li trovi di seconda mano tra gli 80-100€ uno smersh completo, introvabile di seconda mano, viene sui 150-190€ a seconda della configurazione comprensivo di spese.
Ultima modifica di wise; 24/11/2009 a 15:33