Ah ok quindi non può essere superiore a 18v il voltaggio di uscita.
Intanto ti ringrazio per l'assistenza.
Ah ok quindi non può essere superiore a 18v il voltaggio di uscita.
Intanto ti ringrazio per l'assistenza.
Ma soprattutto l'amperaggio deve essere sufficiente. Il tuo alimentatore esce a 4,7 A mentre l'Imax può fornire fino a 5 A (che non credo userai mai!). Meglio tenersi un po' di manica. Però ripeto non sono un esperto. Aspetta qualche altro consiglio da qualcuno più qualificato.
M
sono tutte informazioni che si trovano in questo forum, basta voler avere voglia di cercare
26 euro prezzo normale per caricabatterie
a cui devi aggiungere l'alimentatore
normalmente 12V 5A
min 10V, max 18V, come recita il manuale che "sicuramente avrai letto"
5A è la massima corrente che può essere fornita dall'alimentatore, vuol dire che puoi caricare fino a 5A la batteria, se è da 5000mA e imposti la caricaa 5A ci metterai 1 ora
se l'alimentatore è al massimo da 2.5A, puoi caricare la batteria in NON MENO di 2 ore
sono tutte informazioni che si trovano in questo forum...
ma mi pare di averlo già scritto...
Grazie anche da parte mia. Non volevo avere il "niubbo"sulla coscienza, ma neanche fare le ricerche per lui!
M
Ho una domanda per un chiarimento!
Il B6AC quando va in modalità Bilanciamento Li-Po fa anche la ricarica? Che differenza c'è tra il programma di ricarica e quello di bilanciamento delle Li-Po?
Il programma bilanciamento dovrebbe solo portare allo stesso voltaggio le celle della lipo senza ricaricare..mentre il programma ricarica carica le lipo bilanciando contemporaneamente le celle della batteria..
Quindi come funziona? Se faccio "Ricarica" automaticamento fa ricarica+bilanciamento....ma allora il programma di bilanciamento a che serve?
Sinceramente è un programma inutile a mio avviso...forse nel modellismo dove hanno utilizzi vari delle lipo può servire a qualcosa...
è stato visto che se si fa carica e basta non si bilancia