Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: Imax b6 manuale + info

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ho capito che c'è il programma ma se dopo 40 minuti mi dà full charge con una batteria completamente scarica , ed è rimasta tale secondo me c'è qualche parametro errato
    parlo di una ni-mh 8,4 da 1600mha

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

uh uh uh... mi intrometto, io ho qualche difficoltà con le nicd nimh...soprattutto nel regolare i valori di scarica, compare un valore in volt, ad es. 1.0v 0.9v e questo valore va regolato, c'è anche un altro vaolre in A, come vanno regolati per le nicd e nimh? e soprattutto a cosa corrispondono?

Spina L'avatar di 5 Dolla
    Club
    JJF

Predefinito

vedere....

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Ciao! Complimenti per aver trovato quella benedetta guida in italiano dell' imax b6...però ho bisogno di aiuto! ho scritto oggi la recensione di questo articolo e oggi dovrei provare a ricaricare una ni-mh....mi spieghi però un paio di cosette?
    Ni-mh 2000 mah 9,6v

1)Che valore devo utilizzare per il sensivity ni-mh? (Impostazione della soglia di tensione per l'arresto automatico della carica di batterie
    NiCd.Il valore effettivo per cella va da 10 a 15mV. Se il valore è alto, c'è rischio di
    sovraccarica, al contrario di stop prematuro.) però magari i valori consigliati non sono per le nostre batterie!
    2)Per fare i cicli, avendola quasi scarica, io per scaricarla e ricaricarla devo fare scarica/carica o carica/scarica? Inoltre i valori di carica in Ampere e il voltaggio ecc ecc dove li imposto nei cicli? fa tutto da solo?

Nel caso in cui li dovessi impostare io, su ogni cella c' è scritto:

typical capcity:2000mah
    standard charge: 200ma
    fast charge max:4000 ma

quindi il valore standard che devo impostare è 0.2 a, giusto?
    Ultima modifica di Lova J.; 18/02/2011 a 16:08

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Ragazzi ho vero dilemma.. ma è normale che attacco la mia bella 9,6 da 2200 mah e nel processo di carica mi senga 10.56 volt!!!!??? Cioè non è assurdo quasi un volt in secco sopra il voltaggio naturale del pacco batteria?? e come mai il delta peak e il check degli mA non staccano la batteria?? Sono preoccupato qualcuno mi illumina prima che prendo fuoco insieme alla 9,6? GRazie anticipatamente.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

A questo posso rispondere io. Verificando una NiCd dopo la carica con un tester la corrente rilevata è quasi sempre superiore alla potenza nominale. In genere le mie 9,6 escono a 10,4 e le 8,4 a 9,3 circa... Credo proprio sia normale.

M

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quoto Higgins.

Dormi sonni tranquilli. E' normalissimo.

Djherz
    Visitatore

Predefinito

ok allora vi chiedo un altra cosa.. siccome la mia 9,6 vorrebbe essere caricata a 0.2 A però richiede circa 16 ore ... il mio Imax b6 impost ail timer di sicurezza massimo a 720 minuti cioè 12 ore.. quindi mi staccherebbe prima che sia carica.. che dite se lascio il delta peak e il controllo degli ampere di capacità staccando il timer posso stare tranquillo giusto? Grazie delle risposte esaustive.
    Ultima modifica di Djherz; 06/05/2011 a 23:09

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
    ok allora vi chiedo un altra cosa.. siccome la mia 9,6 vorrebbe essere caricata a 0.2 A però richiede circa 16 ore ... il mio Imax b6 impost ail timer di sicurezza massimo a 720 minuti cioè 12 ore.. quindi mi staccherebbe prima che sia carica.. che dite se lascio il delta peak e il controllo degli ampere di capacità staccando il timer posso stare tranquillo giusto? Grazie delle risposte esaustive.
    Ragazzi se qualcuno esperto che ha questo caricabatteria mi sa dare risposta così le metto in carica per domenica grazie.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa se ti rispondo solo ora (almeno ti rispondo )
    caricala a 600 mA/h, imposta il cutoff a 2400 mA, togli il timer di sicurezza e metti il delta peack a 10mV per cella
    che batterie sono?

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

http:www.softairmania.itthreads122768-Imax-b6-manuale-infopage3

http:www.softairmania.itthreads122768-Imax-b6-manuale-infoimaxb6
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.