ho capito che c'è il programma ma se dopo 40 minuti mi dà full charge con una batteria completamente scarica , ed è rimasta tale secondo me c'è qualche parametro errato
parlo di una ni-mh 8,4 da 1600mha
ho capito che c'è il programma ma se dopo 40 minuti mi dà full charge con una batteria completamente scarica , ed è rimasta tale secondo me c'è qualche parametro errato
parlo di una ni-mh 8,4 da 1600mha
uh uh uh... mi intrometto, io ho qualche difficoltà con le nicd nimh...soprattutto nel regolare i valori di scarica, compare un valore in volt, ad es. 1.0v 0.9v e questo valore va regolato, c'è anche un altro vaolre in A, come vanno regolati per le nicd e nimh? e soprattutto a cosa corrispondono?
Ciao! Complimenti per aver trovato quella benedetta guida in italiano dell' imax b6...però ho bisogno di aiuto! ho scritto oggi la recensione di questo articolo e oggi dovrei provare a ricaricare una ni-mh....mi spieghi però un paio di cosette?
Ni-mh 2000 mah 9,6v
1)Che valore devo utilizzare per il sensivity ni-mh? (Impostazione della soglia di tensione per l'arresto automatico della carica di batterie
NiCd.Il valore effettivo per cella va da 10 a 15mV. Se il valore è alto, c'è rischio di
sovraccarica, al contrario di stop prematuro.) però magari i valori consigliati non sono per le nostre batterie!
2)Per fare i cicli, avendola quasi scarica, io per scaricarla e ricaricarla devo fare scarica/carica o carica/scarica? Inoltre i valori di carica in Ampere e il voltaggio ecc ecc dove li imposto nei cicli? fa tutto da solo?
Nel caso in cui li dovessi impostare io, su ogni cella c' è scritto:
typical capcity:2000mah
standard charge: 200ma
fast charge max:4000 ma
quindi il valore standard che devo impostare è 0.2 a, giusto?
Ultima modifica di Lova J.; 18/02/2011 a 16:08
Ragazzi ho vero dilemma.. ma è normale che attacco la mia bella 9,6 da 2200 mah e nel processo di carica mi senga 10.56 volt!!!!??? Cioè non è assurdo quasi un volt in secco sopra il voltaggio naturale del pacco batteria?? e come mai il delta peak e il check degli mA non staccano la batteria?? Sono preoccupato qualcuno mi illumina prima che prendo fuoco insieme alla 9,6? GRazie anticipatamente.
A questo posso rispondere io. Verificando una NiCd dopo la carica con un tester la corrente rilevata è quasi sempre superiore alla potenza nominale. In genere le mie 9,6 escono a 10,4 e le 8,4 a 9,3 circa... Credo proprio sia normale.
M
Quoto Higgins.
Dormi sonni tranquilli.E' normalissimo.
ok allora vi chiedo un altra cosa.. siccome la mia 9,6 vorrebbe essere caricata a 0.2 A però richiede circa 16 ore ... il mio Imax b6 impost ail timer di sicurezza massimo a 720 minuti cioè 12 ore.. quindi mi staccherebbe prima che sia carica.. che dite se lascio il delta peak e il controllo degli ampere di capacità staccando il timer posso stare tranquillo giusto? Grazie delle risposte esaustive.
Ultima modifica di Djherz; 06/05/2011 a 23:09
scusa se ti rispondo solo ora (almeno ti rispondo)
caricala a 600 mA/h, imposta il cutoff a 2400 mA, togli il timer di sicurezza e metti il delta peack a 10mV per cella
che batterie sono?