quando la batteria è carica, l'imax stacca da solo la carica

quando la batteria è carica, l'imax stacca da solo la carica
Collegandolo ad una batteria, è possibile sapere quanto è carica ( e quindi se devo ricaricarla o posso farci un'altra giocata) ??

capisci che è carica perchè l'imax te lo dice: "FULL CHARGE" gli A di carica li vedi dalla batteria per esempio 2200mah = 2.2 A di carica.
Salve a tutti...ho da poco comprato questo caricabatterie Imax B6, quello che mi chiedevo ora e'...che tipo di alimentatore necessitano ?
Ho letto che accettano la tensione deve essere compresa tra 11-18, ma in alcuni siti anche che accettano la 220v.
Per quanto riguarda l'amperaggio? 5A...ma non e' troppo ?
Consigli sull'alimentatore da usare?
Io son riuscito a trovare di universale, solo un 12V a 500mA...un po' basso penso.
Saluti

500ma è troppo poco, uno da 5a puo andare benissimo

guarda su ebay, a pochi $ te ne porti a casa uno apposta.
ragazzi scusate ma sono proprio schiappa mi potete dire passo passo come fare a caricare delle lipo 7.4 1800 25c a 2 celle perche proprio non ci ho capito nulla e non vorrei fare danni
Colleghi connettore e bilanciatore,
vai su batterie lipo,
poi lipo balance,
premi start e quando il valore in basso a sx lampeggia vai su 2S, (con i tasti dec-inc)
premi ancora start e lampeggerà il valore della corrente di carica metti 1,8A (sempre con inc-dec), (personalmente fidandomi poco dei dati di targa...metterei 1,6A)
tieni premuto start,leggerai 2s = 2s, premi ancora start......tutto quà!
Quando la carica è terminata avrai i dati della carica presa e del tempo e se premi il tasto dec anche il valore in Volts di ogni singola cella.
con le lipo sono ok ma se volessi ricaricare una no-mh quali sono passo passo i parametri da configurare??
esempio una 8,4 da 1600mha??

per le NIMH, cosi come per le NICD ce l' apposito programma da utilizzare appena acceso il carica batterie.