gia, cmq la segnalai gia al suo tempo agli admin per cheidere il consenso per postarla..

gia, cmq la segnalai gia al suo tempo agli admin per cheidere il consenso per postarla..
Ottima guida!!! Mi ha risolto molti dubbi...
Questa carica batteria carica davvero di tutto e per averlo pagato una cavolata su e-bay è fenomenale!!!
Riuppo questo topic per chiedervi: quando la lipo è in carica, il numero in basso a dx (es. 00392) cosa sta ad indicare?
bella la guida rep+ vorrei però sapere se per caso qualcuno saprebbe dirmi se esiste un alimentatore a 15v adattabile all'imax b6 perchè in giro non ne trovo...
Ho finalmente ricevuto le mie prime batterie lipo e mi appresto a utilizzarle questa domenica, dai primi colpi provate sembrano proprio quello di cui avevo bisogno.
Ora però arriva la problematica della ricarica.
Seguendo il manuale postato all'inizio ho impostato indicativamente quello che mi serviva e mi sarebbe molto utile verificare con voi i dati di carica.
Ho delle batterie Lipo 7.4V 2800 mha 30C 2s, quindi se volessi caricarle nel modo migliore dovrei attaccare sia le alimentazioni che il cavo del bilanciatore, selezionare Lipo Charge, settare 2.8 A e 7.4V (2S), verificare il numero di celle rilevate e fare partire la carica giusto?
In questo tipo di carica entra in gioco il safety timer? A quanto dovrei impostarlo per restare tranquillo che si carichi tutta la batteria ma che non rimanga troppo sotto carica?
PS: voi utilizzate i coccodrilli per effettuare le cariche? come vi trovate? A me sembrano abbastanza scomodi, qualcuno di voi ha ovviato in qualche modo?

ciao, non usare i coccodrilli secondo me sono scomodi e non sicuri.. fatti un adattatore deans - tamiya piuttosto.. te lo puoi fare con pochi cent ed è una cavolata.. il safety timer io non lo uso, collego la lipo all'equalizzatore, attacco i morrsetti di alimentazione e poi faccio la carica bilanciata... tutto qui..
Grazie mille della risposta. Provvederò a farmi un cavo di connessione con tamya e proverò a fare la ricarica delle batterie, speriamo vada tutto bene.

in caso sono avessi bisogno, sono qui..
In attesa della conferma e-mail
gli amper di carica che si selezionano non sono gli amper scritti sulla batteria giusto?quando si carica la lipo come fa a capire che è carica?al raggiungimento del voltaggio o degli amper?