Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ASG conservata da un anno e mezzo.

Spina L'avatar di Angelus
    Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito ASG conservata da un anno e mezzo.

ciao a tutti!
    causa inutilizzo, il mio mp5a4 della marui è stato conservato per un anno e mezzo, senza alcuna manutenzione. e' stato riposto dentro una valigetta rigida con spugna bugnata, in un ambiente un pò umido (c'era un accenno di muffa sulla valigetta). l'hop up è stato in posizione "di riposo", ovvero levetta tutta a sinistra. credete ci siano stati danni?

qualcuno mi ha consigliato di smontarlo per rimettere il grasso e magari cambiare gommina dell'hop up e o'ring vari, però sono un totale incompetente in questa materia e non saprei dove mettere mano. mi confermate che sarebbero da rivedere questi componenti? conoscete qualche sito dove vengono illustrati le fasi di smontaggio e montaggio di un mp5 della marui? e poi non so neanche cosa sia un o'ring!

scusate se alcune mie domande possono apparire stupide, ma per uno che non mastica questa materia tecnica, anche le cose più banali possono sembrare insormontabili! :d

grazie in anticipo!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

vedo che non sei molto pratico, quindi ti do il consiglio più semplice. carica la batteria, attaccala, metti su un caricatore e prova a sparare.

90/100 funziona tutto come dovrebbe.

se ti da problemi, dicci cosa fa e noi ti diremo come risolvere.

Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tom
    vedo che non sei molto pratico, quindi ti do il consiglio più semplice. carica la batteria, attaccala, metti su un caricatore e prova a sparare.

90/100 funziona tutto come dovrebbe.

se ti da problemi, dicci cosa fa e noi ti diremo come risolvere.
    grazie tom, è proprio quello che pensavo io. o la va o lo spacco!

il mio timore era solo quello, appunto, di spaccarlo nel caso qualcosa non fosse lubrificata a dovere. però l'unico modo è provarlo a quanto pare, specialmente per uno a digiuno di ingranaggi (no, non intendo quelli della testa!).

p.s.= dopo questo anno e mezzo di pausa, qualcosa è andata comunque: la batteria da 8,4v 2000mah, pur avendola scaricata e ricaricata, non ha la forza di tirare indietro il pistoncino. dentro al gear box qualcosa si muove, ma non riesce a sparare.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

fagli fare dei cicli scarica-carica... 2-3 caricandola anche un oretta in piu' del dovuto.. ( sempre seguendo la forumla )

facendo cosi' la batteria si potrebbe ''destare'' dal sonno profondo e tornare come nuova... senno' e' quasi sicuramente rovinata

Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco
    fagli fare dei cicli scarica-carica... 2-3 caricandola anche un oretta in piu' del dovuto.. ( sempre seguendo la forumla )

facendo cosi' la batteria si potrebbe ''destare'' dal sonno profondo e tornare come nuova... senno' e' quasi sicuramente rovinata
    grazie plucco, proverò così. spero di recuperarla, perchè a ricomprarla costa un occhio della testa!

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

molto probabilmente è solo un problema di batteria che si è "impigrita" per il lungo periodo di inattività.
    sostanzialmente nn ci dovrebbero essere grossi problemi se un fucile viene tenuto fermo, basta che venga tenuto pulito e chiuso nella sua scatola.
    in ogni caso la prova del 9 è spararci qualche decina di colpi; se vedi che il rumore è regolare e nn ci sono problemi nn c'è bisogno di far niente

Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito

oggi l'ho provato a casa di un amico e mi sono accorto che c'è qualcosa che non va. sulla distanza di 4 metri, il colpo tende a scendere. ho provato a colpire un bersaglio a 4 metri, e il colpo arrivava sempre un pò sotto. inoltre ho provato a mettere un pò di hop up e quando la levetta è a metà, il colpo rimane bloccato dentro la canna.

mi sa che devo cambiare la gommina. :s

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

molto probabilmente è un problema del gommino che si è indurito.
    ci vorrebbe una bella lucidata a tutta la parte interna della canna e all'hop up cercando di vedere se è entrata un po' di sporcizia all'interno e magari cercare di cambiare il gommino.

e' solo questione di smontare tutto il gruppo canna o se non ce la fai cerca un meccanico nella tua zona che ti risolve il problema in 10 minuti.

Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da major_sheppard
    e' solo questione di smontare tutto il gruppo canna o se non ce la fai cerca un meccanico nella tua zona che ti risolve il problema in 10 minuti.
    la vedo dura, non conosco nessuno. posso vedere se nel club c'è qualcuno che se ne intende un pò più di me, perchè per adesso non abbiamo un meccanico "ufficiale".

male che vada ci provo io, se non riesco più a rimontarlo lo butto nella spazzatura, pazienza.

p.s.= che intendi per "lucidare" la canna? non c'è un sito con schemi degli mp5 marui?

Club
    Blackhawks - Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelus
    p.s.= che intendi per "lucidare" la canna? non c'è un sito con schemi degli mp5 marui?
    up! :s

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.