Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Set up torneo 4h

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito Set up torneo 4h

spero di non sbagliare sezione...
    vorrei chiedervi consigli su un tipo di set up da utilizzare in un torneo da 4h...

ruolo: cartografo
    previsioni meteo: temp. 8°c, sereno, vento debole, forte umidità
    vegetazione: macchia mediterranea
    tipologia missione: pattuglia d'assalto
    pattern di squadra: multicam

il set up che avevo pensato io era questo:

i° livello:
    - mimetica multicam
    - calze termiche quechua forclaz 400
    - anfibi color od impermeabili con punta e tallone rinforzati
    - cavigliera dx e sx nike per evitare storte
    - maglia intima kipsta termica manica corta
    - maglia od a mezza manica
    - scaldamuscoli kipsta
    - guanti od rockrider
    - bonnie hat propper multicam
    - occhiali protettivi
    - maschera a rete nel caso in cui gli occhiali protettivi cominciassero ad avere problemi d'appannaggio
    - ginocchiere multicam

ii° livello:
    - wasatch defcon 5 tan
    frontale:
    - tasca admin tan: pezzetta per pulire gli occhiali
    alloggio binocolo
    2 batterie di scorta: lypo 7,4v 2200mha
    9,6v 1800mha
    mini torcia a led 65 lumen geonaute
    - tasca porta gps multicam: garmin csx 60map
    - tasca utility piccola tan: coltellino victorinox
    piccolo set chiavi esagonali a taglio e stella (quello piccolo che si usa per le bici)
    nastro isolante
    filo di ferro per eventuali sabotaggi, da affidare eventualmente ad un compagno di squadra
    pile di scorta per radio, dot, gps (mai dire mai)
    - tasca utility media tan con apertura a ribalta:
    mappa igm
    bussola konus replica m27
    strumenti carteggio del nostro grande lobo_darkhawk
    matita
    calcolatrice

- 4 caricatori da 470bb per g36
    - fischietto fox40

retro:
    - sacca porta calmelback t&t multicam
    - camelback 3l
    - porta radio tan
    - midland g7 con auricolare e archetto
    - tasca utility media tan per kit pronto soccorso
    - cinghia a un punto, bungee tan

asg:
    g36 k con ras
    replica eotech 552
    grip anteriore con possibilità del bipiede
    torcia xenon solarforce 400lumen con remoto
    Ultima modifica di Mastins; 16/11/2009 a 12:15

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

8° appena inizia a marciare ti scaldi molto, forse eviterei gli scaldamuscoli.

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

sarebbe utile anche sapere che tipo di torneo è

mi spiego meglio

durante i tornei ad esempio asnwg vi sono alcune fasi dove si richiede una finesta d'ingaggio
    con il mio team abbiam preferito fare alcune modifiche al 2 ed al 3 livello (tanto è softair ed alcuni oggetti puoi tranquillamente metterli nello zaino) in modo tale che in prossimita dell obj si sgancia velocemente un piccolo zainetto con il superfluo , lasciando come equip solo il necessario per l'assalto
    quindi kit medico , cibo , kit riparazioni, anche lo stesso kit cartografico io li ho sempre montati in una tasca laterale allo zaino facilmente accesibile .

essendo un torneo di sole 4 ore che ti porti a fare tutta sta roba?
    ecco alcune piccole modifiche che farei , per il resto il setup è abbastanza correto ma non mi farei tutte ste seghe mentali per un torneo di sole 4 h

i° livello:
    - maglia od a mezza manica
    (usala solo comecambio le termiche under armour&co si usano senza niente sotto altrimenti che termiche sono?)

ii° livello
    :
    mini torcia a led 65 lumen geonaute
    (non ti serve se il torneo è di giorno se proprio vuoi una microscopica ma la ritengo superfluaa)
    tasca utility piccola tan: coltellino victorinox
    (mettilo nel primo livello agganciato alla cintura)
    calcolatrice ( il cell non ti basta? :d )

asg:
    torcia xenon solarforce 400lumen con remoto (di giorno? è solo fashion)

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

domandina..4h...e 2 batterie di scorta????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

allora...non ci sono finestre...abbiamo libertà d'azione in tutto e per tutto...
    non voglio farmi seghe mentali, assolutamente...se ho chiesto consigli è perchè gioco da un anno a softair e dato che qui su sam c'è gente come te, mcmirko, bersek e molti altri davvero in gamba chi meglio di voi puoi darmi delle dritte?
    per la torcia sulla asg: la porto perchè ci saranno degli urban e non so che illuminazione c'è all'interno delle strutture!
    per la calcolatrice: potrebbe servirmi per funzioni seno, coseno, tan che sul mio cell non ho!

@ -hannibal- : beh mai dire mai...se la giornata va storta, almeno ho 2 possibilità per non rischiare di rimanere con la asg fuori uso! poi sono leggerissime e poco ingombranti...comunque terrò presente questo suggerimento!
    Ultima modifica di Mastins; 16/11/2009 a 12:45

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

per un torneo di quattro ore, dove in generale si corre molto e si spara anche parecchio...non mi sto molto a formalizzare...considerando anche la temperatura:

mimetica (mappa plastificata dentro una tasca della mimetica)
    guanti
    occhiali
    fucile (senza nulla attaccato)
    second line con:chest con 2 portacar doppi (5 car 4+1), radio, multitool, pallini di scorta e 2 batterie (non si sa mai...),gps
    first line con: dump, fondina, pistola, portacar doppio per pistola.(non si sa mai....se mi lascia a piedi il fucile almeno ho qualcosa con cui sparare)
    camelback

p.s. sotto la mimetica semplice underarmor (estivo), visto che non c'è il tempo di fermarsi e prendere freddo...il corpo è sempre in movimento
    Ultima modifica di draghi81; 16/11/2009 a 13:29

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito

ciao mastin,
    se il torneo è domenica 22,allora ci incontreremo di persona.siamo anche noi ospiti di greenberet e dei suoi raiders.

visto che si parla di set up multicam,posto il mio.magari durante la manifestazione facciamo qualche foto,arricchiamo il thread ed esce una cosa carina.

load out commando:

-scarponcini da treking salomon explorer gtx goretex. ( con "fantasmino" e calzettone per evitare le vesciche sotto i piedi)

- cryeprecision combat pants i°gen. ( uso una tasca come spent pouch,nell'altra metto il il book di gara, la carta igm,tutto in fogli trasparenti per proteggerli da sudore,umidità,"notebook all weather", jungle o polartec 100 fg in base alla t°)

- bhi rigger belt

- hsginc. low drab suspenders

- under armour cold shirt,coyote.

- cryeprecision field jacket. ( patch +o+ pos,su entrambe le braccia,nelle tasche omerali clinex)

- wiley glove coyote.

- shammag

- devgru frogman

- cryeprecision jungle oppure polartec 100 fg

- eagle rrv ( otto caricatori,icom ic-e 90,radio lpd per comunicazioni con obj,kit di primo soccorso,fischietto,compresse enervit,un paio di barrette,tazza collassabile in caso si devono prendere antiinfiammatori,camera digitale,nastro isolante ,batt. di scorta,penne,coordinatometro,multytool gerber,vip i.r. strobo.)

- kifaru e/e ( sacca con 3lt d'acqua più soluzione salina,eventualmente panetti di c4)
    eagle utility pouch ( steiner safari 8 x 30,tramezzino con bresaola e insalata)

- avalon mk 18 mod.0 con silencer e lbt 2323 x garmin 101 sul calcio crane.

...mastin credo che il torneo non durerà appena quattro ore.
    Ultima modifica di Commando/sf; 17/11/2009 a 23:29

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da commando/sf Visualizza il messaggio
    ciao mastin,
    se il torneo è domenica 22,allora ci incontreremo di persona.siamo anche noi ospiti di greenberet e dei suoi raiders.

visto che si parla di set up multicam,posto il mio.magari durante la manifestazione facciamo qualche foto,arricchiamo il thread ed esce una cosa carina.

load out commando:

-scarponcini da treking salomon explorer gtx goretex. ( con "fantasmino" e calzettone per evitare le vesciche sotto i piedi)

- cryeprecision combat pants i°gen. ( uso una tasca come spent pouch,nell'altra metto il il book di gara, la carta igm,tutto in fogli trasparenti per proteggerli da sudore,umidità,"notebook all weather", jungle o polartec 100 fg in base alla t°)

- bhi rigger belt

- hsginc. low drab suspenders

- under armour cold shirt,coyote.

- cryeprecision field jacket. ( patch +o+ pos,su entrambe le braccia,nelle tasche omerali clinex)

- wiley glove coyote.

- shammag

- devgru frogman

- cryeprecision jungle oppure polartec 100 fg

- eagle rrv ( otto caricatori,icom ic-e 90,radio lpd per comunicazioni con obj,kit di primo soccorso,fischietto,compresse enervit,un paio di barrette,tazza collassabile in caso si devono prendere antiinfiammatori,camera digitale,nastro isolante ,batt. di scorta,penne,coordinatometro,multytool gerber,vip i.r. strobo.)

- kifaru e/e ( sacca con 3lt d'acqua più soluzione salina,eventualmente panetti di c4)
    eagle utility pouch ( steiner safari 8 x 30,tramezzino con bresaola e insalata)

- avalon mk 18 mod.0 con silencer e lbt 2323 x garmin 101 sul calcio crane.

...mastin credo che il torneo non durerà appena quattro ore.
    spettacolare, poi vogliamo le foto, mah...3 litri di acqua per 4ore????

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito

@ kam

in effetti sono un bel pò,ma nel caso ci sia qualche sorpresa e la permanenza in ao
    sia maggiore....

contaci per le foto,spero che mastin faccia lo stesso,magari rendiamo interessante il thread.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

wow, tutta roba molto preziosa!...foto obbligatorire.

secondo me anche il setup di mastis non è sbagliato, magari un pelo troppo carico il primo livello, 8° sono pochi ma in marcia ci si scalda.
    e anche le cavigliere le reputo superflue, se si usa un anfibio serio e abbastanza alto...ma è una cosa soggettiva.
    magari il filo di ferro lo puoi evitare...lo portavo sempre anch'io tempo fa...mai usato.
    per le batterie...tutto sta a quanto pensi di sparare e a quanto sono affidabili quelle con cui parti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads122671-Setup-dpm-24h

https:www.softairmania.itthreads122671-Setup-dpm-24h

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.