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Discussione: ragazzi aiutatemi!

  1. #1
    Spina L'avatar di Asso_elba
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    Predefinito ragazzi aiutatemi!

    mi sono gia cimentato nell apertura di gb ho capito bene o male cm funziona riesco a cambiare pistone e altre cose senza nessun problema ...il problema sorge cn lo spessoramento chi me lo potrebbe spiegare cosa mi serve per farlo e come funziona?

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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  3. #3
    Veterano L'avatar di Diossina
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    serve a diminuire il gioco tra gli ingaggi dei denti dei vari ingranaggi. più lo spessoramento è preciso minore è la possibilità che a causa di un ingaggio sbagliato si sgranino gli ingranaggi....

  4. #4
    Spina L'avatar di Asso_elba
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    grazie truzzo se qualcuno ha dei consigli da darmi rep +1

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da asso_elba Visualizza il messaggio
    grazie truzzo se qualcuno ha dei consigli da darmi rep +1
    una regola precisa dello spessoramento non esiste: ogni gb fa storia a se!
    sbagliando si impara; anche se nessuno lo dice tutti abbiamo "piallato" pignoni e/o ingranaggi e/o pistoni le prime volte.
    armati di pazienza, ragionamento (quando apri il gb rotto) , pezzi di ricambio.
    buona fortuna!

  6. #6
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da asso_elba Visualizza il messaggio
    grazie truzzo se qualcuno ha dei consigli da darmi rep +1
    allora,per spessorare devi togliere tutto quello che c'è nel gearbox che da di impicci,cioè,tutto il gruppo aria,molla,cilindro,etcc...
    lascia solo gli ingranaggi,e il grilletto,che quello non dà di inpiccio...
    uno per uno lo spessori,chiudendo sempre il gb con le viti,e con il dito lo spingi,per vedre se gira fluidamente dopo la spinta,dopo dichè,ne fai una alla volta,fino aprovarli tutti assiame e così via,è semplice nò?
    se hai bisogno chiedi pure

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di il braga
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    una volta finita l'operazione di spessoramento pulisci per bene gli ingraggi e gli ingrassi con del grasso adatto, se hai cambiato il pistone metti il grasso siliconico sull'oring della testa altrimenti rischi delle perdite

  8. #8
    Spina L'avatar di Asso_elba
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    ci dovrei essere riuscito ma come faccio a capire se è veraente fatto bn?
    Ultima modifica di Asso_elba; 23/11/2009 a 16:05

  9. #9
    Veterano L'avatar di locksmith
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    se gli ingranaggi girano fluidamente e non hanno troppo gioco laterale hai fatto un buon lavoro

  10. #10
    Spina L'avatar di Bisy
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    un paio di domanda ma il gioco assiale o laterale che dir si voglia deve esere nullo o un minimo ci deve essere? e che differenza c'è tra spessori in rame e quelli in ferro? gratiassss

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