Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Claw gear aor-2

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito Claw gear aor-2

    claw gear bdu aor-2
    il socom a partire dal 2007 circa ha iniziato lo sviluppo di un nuovo mimetismo che sostituisse progressivamente tutti i pattern attualmente in uso presso le sf/sof americane, la scelta dopo svariati tentativi è ricaduta su due sostanziali varianti: l’aor-1 e l’aor-2 (area of responsability), i pattern rispettivamente rispondo alle esigenze per terreni aridi il primo e boschivi il secondo. inutile dire che il progetto è classificato e le ditte che partecipano al programma (london bridge trading co., eagle industries, beyond clothing, arc’teryx, crye precision) hanno il vincolo di non diffondere per nessun motivo il materiale da loro prodotto sul mercato civile, nonostante ciò al mondo girano diversi esemplari di bdu e accessori in questi due mimetismi, contesi tra i vari collezionisti con gli occhi a mandorla a prezzi a dir poco stratosferico-apocalittici.
    attualmente questo pattern è in adozione al nswdg, cag, 24th sts e in prova ad altre unità alle dipendenze del socom.

    al momento questa risulta essere l’unica alternativa disponibile sul mercato che ripropone il famigerato mimetismo di prossima adozione del socom, l’aor-2 versione continentale, per molti versi riprende le stesse tonalità del multicam riadattate e digitalizzate.
    questo modello della claw gear in particolare ricalca bene le tonalità dei primi prototipi di aor-2 proposto per le bdu prodotte dalla beyond clothing, consiste in un pattern a sviluppo orizzontale con tonalità molto simili al multicam con l’eccezione che tra tonalità di verde e khaki non vi sono sfumature. questo modello venne poi ridisegnato con un andamento del pattern verticale, la sostituzione del marrone scuro col nero, un impercettibile inscurimento delle tonalità e l’effetto sfumatura (tipico della multicam) tra verde e khaki.
    la bdu in oggetto è prodotta dalla tedesca claw gear, realizzata in rip-stop 65/35, il tessuto al tatto sembra robusto, si nota perfettamente la trama del rip-stop, è realizzata a immagine e somiglianza delle tipiche bdu acu in dotazione all’us army, eccezion fatta per l’assenza della zip frontale sulla giacca sostituita dai classici bottoni.
    la bdu è costituita da giacca e pantalone, la giacca è provvista del classico colletto alla coreana con chiusura a velcro, due tasche pettorali inclinate verso l’interno con chiusura a velcro, due tasche omerali inclinate con velcro esterno per call sign e patches di vario tipo, anche queste con chiusura a velcro e con la classica fettuccia di copertura per gli ir tab, completano il tutto i rinforzi sui gomiti con aperture a mezzo velcro per l’inserimento di gomitiere, l’inserto per le penne (tre) chiusura dei polsini con velcro, set di velcro per nome grado e forza armata e i tipici soffietti sulla schiena come su ogni acu.
    i pantaloni sono provvisti delle classiche otto tasche, due sotto la linea della cintura, due nella parte posteriore con chiusura a bottoni, due ampie cargo cosciali con apertura inclinata provviste di velcro e elastico per stringerne l’apertura e infine le due classiche taschine in fondo al polpaccio con chiusura a velcro, completano anche qui rinforzi sul fondo schiena sulle ginocchia con possibilità di inserimento di ginocchiere e coulisse (spero si scriva così) per stringere sulle caviglie il pantalone.
    controllando palmo palmo la bdu non ho notato imperfezioni di nessun genere, nessuna ribattitura sulle cuciture, pertanto sembra confezionata con cura; l’unica modifica che ho apportato è stata la completa sostituzione degli squallidi bottoni applicati dalla ditta, simili a quelli delle classiche bdu ma con il nome della ditta in rilievo e di color marrone, che tra le altre cose rendevano difficoltoso lo sbottona mento. un altro dubbio me lo da il velcro, di ottima tenuta ma stranamente poco fitto rispetto a quello americano per cui il giudizio è rimandato dopo i primi lavaggi.
    l’acquisto è stato fatto in virtù del fatto di vedere da vicino il prodotto che mi aveva incuriosito dalle foto che giravano per il web, con sorpresa (effettivamente avevo già preventivato la bufala) devo dire che sia i colori che la fattura complessiva meritano davvero, la scelta è ricaduta sulla variante a taglio acu per via della schifezza di versione combat/smoke… questa la vedo più impiegabile per diversi setup, ora aspetto di recuperare la giacca combat da abbinare a questa variante per completare il set.
    a carattere informativo la bdu è stata acquistata in italia a un prezzo di 170,00 €.
    Ultima modifica di _marchino_; 14/01/2010 a 18:39

  2. #2
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    31
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    bell'acquisto marchino, anche se devo dire preferisco la versione desert.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    beh, che dire, a mio parere i colori sono troppo scuri e per quella tonalità preferisco la marpat e per non parlare del prezzo, veramente fuori mercato, per il multicam pixel è nettamente meglio la beyoun che ha tonalità di verde più chiaro.
    ottima rece ma , veramente ben fatta, ma quella colorazione che hanno usato a me non piace neanche un pò.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team
    Iscritto il
    17 Nov 2006
    Messaggi
    881

    Predefinito

    bro provala, usala e strausala. il mio unico dubbio rimane sulla qualità dei materiali e su quanto regge il colore. ho bisogno di più info e di te mi fido.

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    bella rece marchino! e veramente bel pezzo!! attendo le foto all'esterno con la luce naturale e un tuo giudizio che come detto da heidi e straaffidabile

  6. #6
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    complimenti marchino grazie per la rece.
    attendo delle foto all'aperto e magari se hai modo fianco ad una mc ed una marpat.
    il colore non capisco, ma mi pare sia una marpat stinta con qualche punta di kakhi.
    btw è bene che chi apprezza la marpat se la metta via... il prj marpat è morto prima ancor di nascere.
    la sua adozione è stata davvero limitata anche se purtroppo si tratta di un mimetismo molto valido.

    ad ogni modo per i prossimi 2 anni almeno vedremo gli americani con le mc.

  7. #7
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    bella recensione, cmq mi sono guardato il loro sito e leggendo quello che scrivono (la parte tedesca) la cosa mi puzza un po...

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    mi pare scontato che non è assolutamente un prodotto issued, neppure da lontano, ogni azienda partecipante al programma aor (che comunque deve essere americana o comunque produrre con materiali americani) se scoperta a vendere articoli in questi mimetismi si vedrebbe tagliata fuori dal programma in un nanosecondo, oltre a tutto quello che ne consegue tra penali e tutto il resto.
    per quanto riguarda i colori e tutto il resto, più che piacere deve funzionare e ok che questa è la sua brutta copia ma di sicuro (visto e considerato tutto quello c'è dietro) se l'hanno adottata per le solo sof/sf un motivo (come per ogni cosa) c'è.
    le foto delle giacche della beyond tra l'altro erano i primissimi prototipi, creati storpiando un po' il mc nulla di più.
    la mc inoltre, quasi sicuramente, verrà presa in considerazione o comunque utilizzata per un nuovo mimetismo che andrà a sostituire il fallimentare acu, infatti il programma destinato allo studio di tutto sto casino si chiama ucp nel quale si trovano chiari riferimenti alla parte dedicata agli aor.
    in ultimo, prezzo fuori mercato? beh una aor issued va via a 3000 dollari se non di più ultimamente, per gli appassionati che non vogliono immolare i loro organi alla causa è una buona alternativa, almeno per il momento.

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ha gli stessi accorgimenti, e certi particolari identici alla true spec.
    cordini elastici alle tasche cargo, tasche omerali con velcro "di sicurezza", tasche cargo chiuse da due quadrati in velcro, le tasche sul petto quasi orrizzontali...ecc ecc.

  10. #10
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    complimenti marchino grazie per la rece.
    attendo delle foto all'aperto e magari se hai modo fianco ad una mc ed una marpat.
    il colore non capisco, ma mi pare sia una marpat stinta con qualche punta di kakhi.
    btw è bene che chi apprezza la marpat se la metta via... il prj marpat è morto prima ancor di nascere.
    la sua adozione è stata davvero limitata anche se purtroppo si tratta di un mimetismo molto valido.

    ad ogni modo per i prossimi 2 anni almeno vedremo gli americani con le mc.
    non sapevo sta cosa, specialmente per quanto riguarda la desert. magari riesci a passarmi qualche link in vm/pm?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/122607-Claw-gear-aor-2

http:www.softairmania.itthreads122607-Claw-gear-aor-2

aor2

2

8

61339
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.