salve mi scuso anticipatamente sul fatto che mi sono da poco iscritto a questo forum e non ho capito dove dovevo giustamente fare la presentazione
a dire la verità mi sono iscritto per poter postare per adesso un problema con questa tipologia di fucili a gas devo dire che e grazie a voi se ho fatto degli acquisti perche seguivo moltissimo questo thread sui fucili a gas
premetto che fino ad ora non ero iscritto ma ero solo un utente che vi leggeva ma da stamattina ho dovuto registrarmi per un grave problema alla quale mi sta facendo impazzire oltre alla spesa enorme di soldi
vi dico che aspettai la recensione sulla we dell'm4 da zio fester alla quale anche se non ci si conosce lo ho apprezzato e ammirato davvero tanto, alla fine comprai un m4a1 e dopo un m16a3 da safara benche all'inizio avevo preso un agm m4 e ci ero rimasto deluso per i caricatori e per l'hop up fallato.
purtroppo non è andato mai bene come fucile forse solo i primi 5 minuti dopo averlo scartato dalla scatola ma dopo incombi in un problema serio cioe la rottura di un componente "quello che arma l'otturatore " spezzandosi all'estremità però lo risolvetti adattando una vite
da allora il fucile avvolte dava noie del tipo che sparava come se fosse mezzo inceppato, a rilento come se qualcosa facesse d'attrito
oggi e prima di registrarmi qui stavo effettuando delle prove con r-22 prestatomi da un'amico ma pultroppo anche qui lo stesso problema
sparo molto fiacco e avvolte mi fà "non sò cosa" uscire tutto il gas dall'otturatore spara raffiche come se fosse un motore in cerca di avviamento ed esce tantissimo gas sia dall'otturatore che dal retro del fucile
premetto anche che dovetti risolvere un'altro problema , cioè quando ruppi l'asta d'armamento avvenne in questo modo
lo stavo testando per regolare l'hop up quando mentre sparavo le prime raffiche praticamente fece click ma senza sparare.provai a armare la leva di armamento ed in quel preciso istante sparò il colpo da solo praticamente armandolo me lo fece due 3 volte fino a che non mi si ruppe giustamente la leva d'armamento
praticamente quel problema era dovuto alla parte dell otturatore precisamente il gommino ( anche se alla fine e plastica) che stà assemblato esternamente alla parte n.38 in caso posso postare la foto
praticamente questo gommino si spostava in avanti e non consentiva piu lo scatto poi non sò perche tirando la leva di armamento sparava da solo
lo ho risolto fissandolo definitamente con dei giri di teflon in modo che facesse attrito e non si spostasse piu
comunque rimane di fatto che mi ritrovo il fucile danneggiato praticamente non ci posso sparare ho gia eseguito tutte le lubrificazioni necessarie tante volte
per far capire tutta la parte dell'otturatore la ho provata su un altro fucile sempre we da poco acquistato un m16 a3 e questo otturatore funziona bene anche mettendo l'otturatore dell 'm16 sull m4 fà lo stesso identico problema in piu adesso la leva della armamento si è rotta la parte che aggancia al guscio
non so piu che cosa è stata una delusione totale mentre l'm16 spara benissimo, mi rivolgo a voi esperti e spero possiate aiutarmi scusando il fatto che non mi sono presentato ma mi sono solo precipitato a postare il problema

Portale
Lo staff