arrivati ieri, è stato amore a prima vista...
non nego che la spinta più grande all'acquisto di questi boots è stato il fatto di averli visti nelle foto ai piedi degli uomini delle uksf (task force black in primis), ma leggendo i commenti entusiastici che trovavo sui vari fora internazionali (tutti i possessori li dichiarano superiori ai meindl, ai lowa, e agli altberg), mi convincevo sempre più che l'acquisto era da fare...
questa è la descrizione sul sito di lansdale:
-fast becoming the firm favourite of special forces and military personnel
-one of the leading german manufacturers of technical footwear
-full gore-tex® lining for high wicking properties in addition to the air pulse breathing system
-full grain durable and water resistant leather
-vibram® fuora anti-clog outsole for maximum traction and stability
-innovative d-ring and ball bearing lacing system for rapid and effective volume adjustment
-lightweight 820g (size 8)
-available in sizes 4 - 13 (inc half sizes)
le prime impressioni sono ottime: bella pelle, snodo posteriore all'altezza della caviglia, lacci in nylon, occhielli inferiori con sistema "ball bearing" per facilitare lo scorrimento dei lacci, fodera interna in goretex, gommatura impermeabile fra suola e tomaia, suola vibram con scolpitura ben definita che promette di avere un grip consistente.
la calzata è estremamente comoda e confortevole. li ho tenuti ai piedi qualche minuto in casa, e sembra veramente i portare un paio di trainers. inoltre danno un'impressione di leggerezza davvero incredibile per un paio di calzature del genere...
domani mattina farò un primo breve test sul campo, e aggiornerò la recensione con le mie impressioni sul comportamento dei boots.