Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 208

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho trovato queste giberne qui per mp40

storicamente sono esatte?

lo chiedo perchè non ne ho mai viste in tela verde con lacci in cuoio marroni

altra domanda,che grado dovevi avere in un plotone di fanteria della heer per poter ricevere l'mp40? unteroffizier?feldwebel?oberfeldwebel? o anche gefreiter?o in alternativa al grado con che criterio venivano distribuite tali pistole mitragliatrici?
    Ultima modifica di heartbomb; 28/01/2011 a 22:42

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    ho trovato queste giberne qui per mp40

storicamente sono esatte?

lo chiedo perchè non ne ho mai viste in tela verde con lacci in cuoio marroni

altra domanda,che grado dovevi avere in un plotone di fanteria della heer per poter ricevere l'mp40? unteroffizier?feldwebel?oberfeldwebel? o anche gefreiter?o in alternativa al grado con che criterio venivano distribuite tali pistole mitragliatrici?
    Storicamente potrebbero pure essere esatte vista la quantità immensa di colorazioni e tinture.
    Per quanto riguarda la Heer, agli inizi del conflitto l'MP veniva dato dai sottoufficiali in sù ma per esigenze di guerra già dal 43' in poi si iniziò a dotare di MP anche la fanteria (Ovviamente il K98 fu e rimase sempre onnipresente) per avere un maggiore volume di fuoco a livello di squadra. Tutto dipende dall'anno del tuo equipaggiamento

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SantiDasSunder Visualizza il messaggio
    per esigenze di guerra già dal 43' in poi si iniziò a dotare di MP anche la fanteria
    questa affermazione è esatta per quanto concerne l'uso di Mp.43/Stg.44. invece per l'Mp.38/40 avrei dei dubbi..

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    questa affermazione è esatta per quanto concerne l'uso di Mp.43/Stg.44. invece per l'Mp.38/40 avrei dei dubbi..
    In tal caso: bah, beh e boh

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

L'mp40 come già detto dagli altri venne distribuito in maniera ridotta per tutta la durata del conflitto.
    Personalmente ti consiglierei di optare per un grado da sergente (Unteroffizier) in su, ovviamente se parliamo di sottufficiali.
    Come criterio di distribuzione venne dato in dotazione a capisquadra, conducenti mezzi, ufficiali inferiori e comunque a persone con un minimo di esperienza proprio perchè non ne avevano da sprecare.

---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

Quote Originariamente inviata da <Fox> Visualizza il messaggio
    Rieccomi ancora con dei quesiti...sono indeciso se fare il setup da semplice fante o da fallschirmjager...secondo voi quale è meglio?
    Per esperienza personale ti posso dire che un'uniforme da FJ fatta con un minimo di decenza ti viene a costare di più di una da fante sia Wehrmacht che Waffen SS.
    In più il vantaggio delle ultime due è che una volta completato un setup, per cambiare da un corpo all'altro ti basta cambiare giubba e coperchio (ovviamente rimanendo a tema con gli anni) e sei belle che a posto!
    Indubbiamente il setup da FJ è molto accattivante anche se meno "tedesco" se parliamo di stereotipi.
    Ultima modifica di Riddick; 01/02/2011 a 19:35

Spina L'avatar di rommyUD
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie wolfe, per fare un setup davvero completo mi mancherebbero il tascapane la borraccia e la gavetta giusto? (oltre al resto che mi manca)
    i soldati che non avevano il kar98 portavano comunque la baionetta sul cinturone oppure avevano un altro tipo di coltello? o non lo avevano proprio?

Spina L'avatar di rommyUD
    Club
    non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05042011(008).jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   43.3 KB 
ID: 86091Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05042011(012).jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   68.2 KB 
ID: 86090

ciao ragazzi, avrei bisogno di un rapido consiglio e questa è la prima discussione che ho trovato che fosse in tema.ho imboccato la via della rievocazione storica da circa un anno, sono un grandissimo appasionato della WWII fin da piccolo, mi sono orientato sulle divise da combattimento delle Waffen SS in particolare della leibstandarte. ho messo insieme 2 giacce (una M36 mostreggiata con spalline LAH da scharfuhrer delle WSS e una M43 con spalline da soldato semplice LAH) premetto che mancano in entrambe la fascia da braccio con la scritta "Adolf Hitler". L M43 la abbino al completo dot44. Giocavo e gioco tutt' ora in un club di amici e ho sempre utilizzato l ' Mp40 e una luger a gas. A dicembre ho dotato il mio corredo di uno Stg44 e di una p38. come equipaggiamento mi limito all' essenziale non giocando in un club serio: spallacci a Y, cinturone con fibbia SS, fondina Luger, Feldmutze, Camiciotto M42 Eichetarn, borsetta piccola da affardellamento, granata, tubolare e degli scarponcini simili a quelli dei reparti SS (ma ancora senza ghette). l elmetto in foto è una riproduzione per il softair più leggera ma per me validissima nelle mie partite domenicali. quello che chiedo a voi è come continuo per rendere il mio setup da tedesco il più ricco possibile? mi date un pò di informazioni su altri possibili acquisti? il setup in foto è valido? (ho comunque in programma di acquistare sicuramente la cinghia da k98 per lo Stg e le sacche porta caricatori.
    grazie per i vostri consigli
    Ultima modifica di rommyUD; 05/04/2011 a 17:22

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

www.waffen-ss.com

14

7

splittermusterwww.waffen-ss.no8panzertruppegasmaskeErbsentarnEichentarn9felddivisionwww.ww2sale.comhttp:hollywoodprop.comAllgemeine-SSa.jpgzib.militariawaffen-ss.nohelmutstihlwww.waffen.dehttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage6www.waffen.ss.ithttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.