Per il reenacting alla matriciana, tutto va bene, per essere un pò più serio NO, il taglio è completamente diverso!
Ahahha sto rotolando dal ridere. Risate a parte, in eichentarn hanno riprodotto di tutto, anche falsi storici come il knochensack e la blusa da carrista.
Se vuoi essere il più accurato possibile,, sii avido di libri e foto storiche e affidabili.
E pensare che ci stavo cascando pure io con l'eichentarn anni fa >.<
si mi avevano detto! sciagura!
comunque per le ricostruzioni delle WSS ho tante fotografie e file sul PC il genere è quello...il fatto è che volevo mostreggiare la cara M36 con mostrine whermacht...e farmi un secondo setup da crucco![]()
anche se nella mia mentalità il setup SS 1944 rimane davvero il top, per me almeno!
al massimo avrò comunque comprato un mito di libro (e per il futuro chissa)
altrimenti riprendo il progetto dell Oberstscharfuhrer LAH e prendo solo la fascia divisionale...vedremo
santi non ti ho mai chiesto..il tuo setup?![]()
Dopo giorni di ricerca...cosa pensate di questo primo set up da SS-Panzergrenadier del 12° SS-Panzer-Division "Hitlerjugend" (famosa in Normandia e nelle Ardenne) da nn spenderci tanto:
-giacca in mimetica splintern (andate su militaria e vedrete i capi)
-pantaloni sempre in mimetica splinter
-Mp40 AGM
-porta caricatori
Vi allego l'immagine per farvi un'idea...spero che vi piaccia...
![]()
Ultima modifica di paro94; 18/02/2011 a 21:55
Quella che vedi indosso all' SS-Obersturmbannführer non è in Splinter (che ricordo era in dotazione all'esercito) ma è fabbricata con telo mimetico italiano M29.
Su questo mimetismo puoi trovare un approfondimento qui https://www.softairmania.it/threads/...a-Dai-Tedeschi
Per un soldato della 12°SS questo tipo di mimetismo è consono.
Dovrai poi integrare pian piano con il rimanente equipaggiamento standard.
gut gut
si purtroppo è una sciagura l Mp40 visto che veniva dato a sottufficiali e ufficiali.
io seguo gli ultimi anni di guerra...il mio setup (anche se non completo del classico mimetismo neve, anche perchè siamo praticamente in estate) è ispirato alle Ardenne o comunque a divise fine guerra, dove per mancanza di materiale e necessità di nuovi schemi mimetici si introduce il Dot44 ( correggimi se sbaglio )...personalemente trovo che renda più l idea di soldato ss combattente...mi piacciono le divise un pò fatte sul momento a seconda della necessità...detesto troppa perfezione e troppe decorazioni...una divisa pratica e utile con la mostreggiatura essenziale!
sono un soldato non un generale da alto comando!![]()
Non so se hai detto qualche castroneria, sono povero di nozioni sulle WSS.
Personalmente ho scelto la Division Sizilien per un interesse storico (aborrendo la politica, sempre e comunque!), detto questo, se vuoi scambiare qualche chiaccherata sii libero di usare i Pm.
Bis Bald