Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 208 su 208
  1. #201
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snipers Elite
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    E per far si che gli stivali non "stonino" con la realta la giacca che modello dovrebbe essere??? E x l'mp40 che è troppo bello e qundi insostituibile dovrei "essere" un ufficiale esatto...i soldati semplici non avevano qst'arma?

  2. #202
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Semplice, basta prendere una divisa di tipo m40 ed aggiungere le mostrine e le spalline da sottoufficiale e sei a posto sia con l'arma che con gli stivali!
    Sul colletto conviene inoltre cucire al bordo la Tresse argentata, domani ti posto una foto della mia per farti vedere un esempio!

  3. #203
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Allora...
    come già detto più volte, l'arma primaria del soldato tedesco durante la 2GM è il MAuser K98, l'Mp40 era in uso ai sottuficiali/uffciali; che poi nel soft-air per avere più volume di fuoco si tenda ad usarne più del dovuto, a parer mio è una piccola licenza "di necessità".
    Io ad esempio ho una divisa da soldato semplice, ma uso L'mp40/mp44.
    E' sicuramente più filologico ad un raduno softair, vedere 15 soldati con arma automatica, invece di 15 graduati, solo per il fatto di esser filologici e poter usare tale arma...
    Ti devi chiedere se oltre alle giocate SA, vuoi indirizzarti anche verso il reenacting puro.
    Nel secondo caso è d'obbligo la divisa da soldato.

  4. #204
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    Allora...
    come già detto più volte, l'arma primaria del soldato tedesco durante la 2GM è il MAuser K98, l'Mp40 era in uso ai sottuficiali/uffciali; che poi nel soft-air per avere più volume di fuoco si tenda ad usarne più del dovuto, a parer mio è una piccola licenza "di necessità".
    Io ad esempio ho una divisa da soldato semplice, ma uso L'mp40/mp44.
    E' sicuramente più filologico ad un raduno softair, vedere 15 soldati con arma automatica, invece di 15 graduati, solo per il fatto di esser filologici e poter usare tale arma...
    Ti devi chiedere se oltre alle giocate SA, vuoi indirizzarti anche verso il reenacting puro.
    Nel secondo caso è d'obbligo la divisa da soldato.
    quoto Wolfe
    Idem per gli americani
    Thompson per i sottoufficiali e Garand per i soldati semplici!

  5. #205
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snipers Elite
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    Allora...
    come già detto più volte, l'arma primaria del soldato tedesco durante la 2GM è il MAuser K98, l'Mp40 era in uso ai sottuficiali/uffciali; che poi nel soft-air per avere più volume di fuoco si tenda ad usarne più del dovuto, a parer mio è una piccola licenza "di necessità".
    Io ad esempio ho una divisa da soldato semplice, ma uso L'mp40/mp44.
    E' sicuramente più filologico ad un raduno softair, vedere 15 soldati con arma automatica, invece di 15 graduati, solo per il fatto di esser filologici e poter usare tale arma...
    Ti devi chiedere se oltre alle giocate SA, vuoi indirizzarti anche verso il reenacting puro.
    Nel secondo caso è d'obbligo la divisa da soldato.
    si qst lo sapevo gia solo ke nn sapevo bene qnt rigorose fossero qst tipo di giocate di sa...grazie x i chiarimenti!!!

  6. #206
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    per cortesia,scrivi correttamente in Italiano!
    senza abbreviazioni stile SMS! (ke,qst,x!!MANCA tvb )

  7. #207
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    Ciao a tutti mi sto interessando a ricreare un setup da osttruppen in particolar modo da ROA (dunque non truppe baltiche o caucasiche) dal 43 in poi e avevo pensato ad una cosa del genere.

    cinturone e y strap pesanti heer con fibbia wh
    tascapane con borraccia m31
    portacaricatori pps 43 e magari una utility a tracolla (non so probabilmente un portamaschera russo)
    feldmutze wh
    camicia verdone wh
    pantalone in telo mimetico simil m43
    feldbluse m36 con patch ROA
    fucile un pps 43 che sto provando a farmi homemade

    Volevo sapere se era concettualmente azzeccato intanto il pantalone visto che non ho molte fonti sull'utilizzo del telo mimetico nell'ostfront e poi riguardo alla feldbluse m36 che secondo la mia logica potrebbe venire da un fondo di magazzino o essere stata prodotta sul campo.
    inoltre vorrei sapere se i ROA erano impiegati oltre che in occidente e in minor numero in italia anche contro i propri concittadini russi nel fronte est. grazie mille delle delucidazioni
    Ultima modifica di Kurnikoff; 27/10/2014 a 14:23

  8. #208
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    da quel che so,i pantaloni realizzati con l'm29 (se parliamo del mimetismo italiano) furono impiegati principalmente dalle truppe di stanza in italia,per cui è logico pensare che un veterano possa esserseli portati dietro in seguito alla liberazione

    dubito fortemente che qualche "volontario" russo ce ne avesse

    per il pepesha non credo ci siano problemi,il resto mi sembra abbastanza corretto

    qui trovi un po' di informazioni su questi "volontari",certo però,che razza di povera fine che hanno fatto

    http://it.wikipedia.org/wiki/Russkaj...39;naja_armija

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

www.waffen-ss.com

14

7

splittermusterwww.waffen-ss.no8panzertruppegasmaskeErbsentarnEichentarn9felddivisionwww.ww2sale.comhttp:hollywoodprop.comAllgemeine-SSa.jpgzib.militariawaffen-ss.nohelmutstihlwww.waffen.dehttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage6www.waffen.ss.ithttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.