inteoria si, essendo di libera vendita, possono essere venduti anche ai minorenni...però preferivo essere sicuro
inteoria si, essendo di libera vendita, possono essere venduti anche ai minorenni...però preferivo essere sicuro
Ciao a tutti volevo un parere riguardo al gibernaggio da luftwaffe truppa di terra, volevo abbinarlo ad un stg44 (anche se non tanto filologico visto che andavano avanti a k98) anche perchè i caricatori da 110 del mp40 sono un insulto. Attualmente sono in possesso del cinturone, Y straps mod leggero, tascapane blu con borraccia Wh, volevo aggiungerci sono la tasca portacaricatori destra sono già 1500 bb più che sufficienti, per rendere un po' più bilanciato il tutto che tasca potrei mettere sulla sinistra? scartato il portavanga, la solita fondina e la tasca del binocolo esiste una tasca più o meno della stessa misura e magari colore anche in uso presso altri reparti.
Se proprio non esiste nulla avevo pensato magari di piazzarci il passacinghia per agganciare lo spallaccio e magari incastrare una M24 e la bustina blu, potrebbe andare?
ecco il modello a cui mi inspiro ma sulla sx non si capisce cosa abbia:
![]()
Ultima modifica di Kurnikoff; 28/04/2011 a 18:08
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
A mia diretta esperienza l'ideale e' il portatromboncino Kar98 in juta,e' lungo per contenere due altri caricatori STG44,oppure contenitori per BB, ha un doppio passante per cinturone e inoltre due comode lamelle laterali che impediscono la fuoriscita del contenuto,anche senza aver agganciato la patella. Costo indicativo 20 Reichmarks
STEINER
per tromboncino k98 si intende il lanciagranate portatile? c'è una foto con quel lanciagranate attaccato ad un mp44 però non so la veridicità (è un reenacter), avevo visto delle tasche tipo in tessuto porta maschera a gas ma non so se siano reali no no (non quelle da FJ)
Ganz genau,proprio il lanciagrante per K98,mentre quello applicato allo STG44 non so' dove lo hai visto,ma dubito fosse utilizzato nella realta'.Comunque se l'epoca bellica e' il 1944/45 puoi trovare di tutto applicato agli spallacci compreso materiale russo.Comunque a mia esperienza sul campo softair il portatromboncino e' il piu' pratico e comodo.oltreche' economico.
STEINER
la tracolla dello sturmgewehr è la stessa per il karabiner98?
la cinghia? si la stessa mp40 k98 e mp44
Mi dispiace fare il piknolo,ma la cinghia MP40 fino all'ultimo era diversa da quella K98 per molti particolari,poi se a livello di adattamento si vuole usare per entrambe le riproduzioni si combina.Mentre per Mp44 veniva utilizzata effettivamente quella del K98,logicamente con la marcatura MP44.Negli ultimi mesi della II GM vista la penuria di cuoio,per lo STG44 veniva usata una cinghia in juta (tipo cinghia delle tapparelle) con pero' gli attacchi dello K98.
STEINER
In realtà anche per l' STG era prevista una cinghia apposita. In ogni caso veniva utilizzata anche quella dei K98k.
Ancora da completare ma comunque da già l'effetto, soldatino delle forze di terra Luftwaffe (no goering division):
L'originale
Il tarocco
Ho scelto questo setup per l'estrema praticità soprattutto nel campo, la giocabilità e la semplicità nel costruirlo (oddio è proprio smilzo ma non ho troppe disponibilità economiche) comprende:
Bustina luftwaffe
Feldjacke in splintertarn
Feldhose modello "liscio", copia degli M40 ma ungheresi
Spallacci modello "leggero", sono della polizia a quanto ho capito degli anni 50 uguali praticamente a quelli Luftwaffe
Portacaricatori MP40
Cinturone cuoio con fibbia originale (purtroppo essendo presa in germania hanno eliminato la svastica rovinando inesorabilmente pure l'aquila...)
Tascapane DDR
Borraccia non so di che fattura ma con copriborr. replica
Mancano ancora stivali (che non comprerò mai), una M24 per far scena e un bel Stahlhelm magari con rete sopra![]()