Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Passo alle Lipo!

  1. #1
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito Passo alle Lipo!

    ciao a tutti, dopo una bruttissima esperienza con una intellect mini 9.6 1600mha che non ne vuole sapere di caricarsi, ho deciso di passare alle lipo.
    vorrei ordinare una king arms 11,1 da 2200 mha e corredarla con un caricabatterie di cui ne elenco le specifiche:
    ep carica lipo con stabilizzatore

    caricatore per modelli lipo(2/3 celle)
    impostazione voltaggio automatica
    stabilizzatore con segnale di carica
    completo di spina 220v e cavo di controllo
    conforme a normative ce

    va bene per una 11,1?

  2. #2
    Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit
    Iscritto il
    26 Jul 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    si va bene, in quanto un caricatore che supporta le 3 celle va bene per una 11,1 (ogni cella di lipo ha un voltaggio di 3,7 v quindi 2 celle = 7,4 e 3 celle = 11,1)

    però mi chiedo se il semplice fatto che non tu non riesca a caricare una batteria giustifichi il passaggio alle lipo..non so che fucile hai, che "dito" usi, se leggero e da sacchetto di pallini al secondo, ma per far girare le 11,1 ci vuole un "minimo" (termine eufemistico) di meccanica messa a dovere..

    pensaci bene..magari fai il passo graduale..vai sulle 7,4 ..poi se vedi che va..passa oltre..ma prima prova altre batterie oltre quella che non ti si carica..prova un altro caricabatterie..insomma è come se maradona , a 3 anni, dopo il secondo palleggio non riuscito avesse deciso di passare al baseball..

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    l'intelect è andata molto probabilmente sotto la soglia...bisogna ciclarle spesso quelle batterie, hanno un forte fattore di autoscarica..

    la lipo che hai scelto è molto prestante..io punterei su una 7.4v che dovrebbe rendere quasi come la tua vecchia intellect, quella 11.1v 2200 aumenterà di un bel po la rafica a confronto la tua vecchia intellect..

    per quanto riguarda il resto ok, caricabatteerie e capacità della batteria (2200 mah)

    le lipo hanno anche un altro valore importante (in realtà tutte le batterie lo hanno..ma con le lipo viene specificato) ossia la corrente di scarica (massima e continua) ossia il valore contrassegnato con "c" ad esempio 25c vuoldire letteralmente "25 volte la capacità" ossia 25x i mah ovviamente si parla di a (corrente)
    puoi trovare sulla tua batteria:
    11.1v 25c/50c 2200 mah 3s1p
    tradotto:
    tensione:11.1v
    capacità: 2200 mah
    corrente effettiva: 25 c x 2200 mah = 55000 ma => 55 a
    corrente di spunto: 50 c x 2200 mah = 110000 ma => 110 a (non sempre trovi questo valore)
    3s1p: 3 celle in serie un unico ramo in parallelo

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,408

    Predefinito

    se vai sulla baya ti compri un poly b6 che è la fotocopia dell'imax b6 a circa 28 eurozzi.
    carica/scarica tutti i tipi di batterie, elettronico e di facile utilizzo.
    unico inconveniente che devi aspettare tre settimane per la consegna.

  5. #5
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    quoto picchio

  6. #6
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazie ragazzi!
    si in effetti ho tralasciato dettagli parecchio importanti, come modello e marca di fucile, è un g36c della gb, so di sicuro che la meccanica è in grado di sopportare una lipo da 11,1. solo un altra domanda, pensate riesca ad entrare nel paramano di un g36c? vi posto le misure.

    23x34x102mm

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    non ho mai avuto quel fucile ma le lipo sicuramente si visto che sono note per essere piu piccole e compatte rispetto le ni-cd pur offrendo notevoli prestazioni

  8. #8
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazie ragazzi!
    si in effetti ho tralasciato dettagli parecchio importanti, come modello e marca di fucile, è un g36c della gb, so di sicuro che la meccanica è in grado di sopportare una lipo da 11,1. solo un altra domanda, pensate riesca ad entrare nel paramano di un g36c? vi posto le misure.

    23x34x102mm

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    se è originale e non è stato fatto sistemare facendogli fare gli interventi necessari, spessoramenteo ad oc, ingrassaggio, boccale piene in metallo e altri dettagli che non ricordo, cmq trovi sul forum quello che devi fare, il pistone lo spacchi alla 3 raffica

    prendi una 7,4 è meglio

  10. #10
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazie, ma sono migliorie che sono state tutte apportate, è della batteria che mi serve qualche info in piu'..
    .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.