Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ingranaggi autospessoranti VS spessorazione manuale

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Ingranaggi autospessoranti VS spessorazione manuale

ragazzi rendendo i miei ingranaggi autospessoranti secondo metodo montana, mi sono accorto che, rispetto a una spessorazione fatta a mano in modo maniacale, questi, provando a farli ruotare dalla parte dove sta il cilindro con gb chiuso, ruotano per meno tempo e sembrerebbe anche con più attrito.. la mia domanda è questa.. quando gli ingranaggi vengono mossi dal motore con una forza fissa e non calante come può essere quella impressa da una spinta fatta col dito gli ingranaggi diminuiscono questo attrito oppure, se non associati a boccole cuscinettate, è meglio uno spessoramente fatto a mano in modo maniacale in termini di prestazioni e affidabilità?

da quel che ho potuto notare personalmente credo che con boccole piene gli ingranaggi girano con molto meno attrito se spessorati a mano senza mollettine invece penso che utilizzando boccole con cuscinetti questi ultimi farebbero girare molto meglio gli ingranaggi rendendo forse l'autospessoramento migliore di quello manuale (o comunque a pari merito ma con molta meno fatica!)

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io preferisco di gran lunga quello normale,certo che se uno vuole risparmiare del tempo quello con le molle è comodo,ma preferisco di gran lunga quello manuale...

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sinceramente detto così anche io.. perchè come già detto a gb chiuso con le mollette sembrano avere un bel pò di attrito in più (che, se non si azzerasse a motore acceso, oserei dire farebbe perdere almeno 2bbs forse 3!) però se qualcuno magari può smentire sarebbe sicuramente molto comodo utilizzare questo "stratagemma" per quelle volte che magari ti tocca spessorare e sei a corto di spessori o non hai tempo e devi usare il fucile

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da betagod Visualizza il messaggio
    ragazzi rendendo i miei ingranaggi autospessoranti secondo metodo montana, mi sono accorto che, rispetto a una spessorazione fatta a mano in modo maniacale, questi, provando a farli ruotare dalla parte dove sta il cilindro con gb chiuso, ruotano per meno tempo e sembrerebbe anche con più attrito.. la mia domanda è questa.. quando gli ingranaggi vengono mossi dal motore con una forza fissa e non calante come può essere quella impressa da una spinta fatta col dito gli ingranaggi diminuiscono questo attrito oppure, se non associati a boccole cuscinettate, è meglio uno spessoramente fatto a mano in modo maniacale in termini di prestazioni e affidabilità?

da quel che ho potuto notare personalmente credo che con boccole piene gli ingranaggi girano con molto meno attrito se spessorati a mano senza mollettine invece penso che utilizzando boccole con cuscinetti questi ultimi farebbero girare molto meglio gli ingranaggi rendendo forse l'autospessoramento migliore di quello manuale (o comunque a pari merito ma con molta meno fatica!)
    hem ..... ma non puoi usare gli autospessoranti con le boccole piene !!!!!!

gli autospessoranti li usi solo con i cuscinetti

ciao ciao

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

eppure sulla guida di montana e se non sbaglio anche su ingranaggi che vendono con tutta la gabbia montano boccole piene!! come mai dici questo? per il ragionamento che facevo poco fa io ?:d

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da betagod Visualizza il messaggio
    eppure sulla guida di montana e se non sbaglio anche su ingranaggi che vendono con tutta la gabbia montano boccole piene!! come mai dici questo? per il ragionamento che facevo poco fa io ?:d
    perche' la molla gira insieme all'anello centrale del cuscinetto e quindi non fa attrito come invece succede con le boccole piene.
    ciao

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

in pratica quello che pensavo io... in poche parole gli autospessoranti se usati con cuscinetti probabilmente permettono uno spessoramente perfetto mentre con boccole piene rallentano e producono più attrito..!
    bene... tanto ho intenzione di prendere un gb da 8 o 9 mm :d

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    perche' la molla gira insieme all'anello centrale del cuscinetto e quindi non fa attrito come invece succede con le boccole piene.
    ciao
    anche io ci stavo pensando a questa cosa!

in teoria quindi se sei proprio sfigato oltre a rallentare rischi che la punta della spira che fa attrito se sei piega sgrani tutto :d ahaha alessio ti accadrà proprio questo

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a parte che ho già rimosso le mollettine xkè mi rallentavano di ben 5 colpi al secondo con le mollette.. comunque non penso arrivi a far sgranare.. è difficile che si pieghi anzi penso sia impossibile :d e comunque dovrebbe piegarsi un bel pò.. l'unica rottura è che anche se spessorato bene produce abbastanza attrito e quindi rallenta la raffica su boccole piene!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non pensavo influisse cosi' tanto,io una volta ho spessorato un po maluccio, centrale e settoriale non giravano liberi(se li facevo girare con il dito nn facevano nemmeno un giro),poi un mesetto sdpo ho avuto tempo e ho rispessorato meglio,ora girano tutti liberi,eppure il rof a me sembra identico.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.